Resta in contatto

Rubriche

Cagliari-Roma, i precedenti: Thiago Ribeiro l’ultimo mattatore rossoblù

Perfetta parità nelle gare in Sardegna tra cagliaritani e romanisti. Il brasiliano protagonista dell’ultima vittoria dei sardi

Una sfida da sempre affascinante, negli ultimi anni un po’ troppo indigesta. Sabato alla Sardegna Arena arriva la Roma, e il Cagliari proverà a spezzare il trend negativo: nelle cinque gare giocate negli ultimi sei anni, infatti, è arrivato solo un pareggio, più quattro sconfitte. Diverso il discorso in generale, dove il bilancio è in perfetta parità: 38 gare giocate, 14 vittorie per parte e 10 incontri terminati in pareggio. Quasi in linea anche il computo delle reti, con 54 messe a segno dai giallorossi e 53 dai rossoblù.

L’ULTIMA VOLTA. L’ultimo incrocio risale al maggio scorso, quando la squadra di Eusebio Di Francesco espugnò la Sardegna Arena col risultato di 1-0.

L’ULTIMA VITTORIA ROSSOBLÙ. Una delle più larghe, quella del 1° febbraio 2012: nella panchina del Cagliari sedeva Davide Ballardini, e i rossoblù vinsero la sfida per 4-2: mattatore della serata il brasiliano Thiago Ribeiro. A segno anche Pinilla ed Ekdal.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche