cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A anche al cinema e a teatro: lunedì annuncio Lega Calcio

Novità attuate dalla prossima stagione. Si amplia ulteriormente lo spazio visivo allo spettatore non più limitato a tv, pc, smartphone e tablet

C’era una volta Tutto il calcio minuto alla radio, dove si ascoltavano solo i secondi tempi delle partite, tutte rigorosamente la domenica pomeriggio allo stesso orario. Poi arrivò l’avvento di Tele+, che portò al primo anticipo nei primi anni ’90. Tempi, che oggi sono (e non sembrano) lontanissimi.  Perché la Serie A e la Serie B vanno in diretta tv da svariati anni. Eppure le novità non mancano anche adesso, al netto di diritti tv su satellite, digitale terrestre e web.

CINEMA E TEATRO. Un giorno, colloquiando con noi giornalisti durante la presentazione di un evento al Centro Sportivo di Assemini, l’allora presidente del Cagliari Massimo Cellino affermò: “Arriverà un giorno che le partite si guarderanno anche dall’oblò di una lavatrice. Onestamente a tanto non ci si è arrivati e difficilmente (se non scrivere impossibile) accadrà. Ma ora, oltre che comodamente seduti sulla poltrona di casa, lo si potrà fare anche al cinema o a teatro.

No, non è uno scherzo ma realtà. In merito bisognerà aspettare ancora poco per saperne di più. Infatti, nei prossimi giorni, tutti i dettagli dell’iniziativa verranno comunicati dalla Lega. Che, con una nota resa nota nel pomeriggio in merito a indiscrezioni di stampa, ha affermato: “In riferimento alle notizie pubblicate oggi sulla stampa, relative ai pacchetti per i diritti audiovisivi non esclusivi della Serie A per il triennio 2018/2021, la Lega Calcio rileva la non esattezza di alcuni dati, trapelati da indiscrezioni evidentemente errate, e precisa che i bandi con tutte le indicazioni e le informazioni corrette saranno pubblicati sul proprio sito internet lunedì 23 luglio”.

Quel che è comunque certo, è che la prima disposizione prevede che le sale cinematografiche e i teatri siano ad almeno 80 km di distanza dagli stadi in cui si gioca l’evento che vogliono trasmettere. A questo punto non resta che aspettare pochi giorni, ovvero lunedì prossimo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’emittente satellitare e digitale terrestre si era tirata indietro su quanto pattuito per la rimodulazione...

Tra i temi che verranno trattati anche il piano B con play-off e i play-out...

La riunione è stata aggiornata a venerdì prossimo dopo l’incontro di giovedì col ministro per...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu