Resta in contatto

News

Assemblea Lega Calcio: i 20 club vogliono i soldi della rata pattuita con le aziende che hanno i diritti tv

La riunione è stata aggiornata a venerdì prossimo dopo l’incontro di giovedì col ministro per lo Sport Sapdafora. Appare difficile arrivare ad un’intesa per vedere i gol in chiaro

Da quel discorso non ci si discosta. La Lega Calcio è pronta a partire con i decreti ingiuntivi, spostando la partita in Tribunale per i diritti tv 2018/2021 con Sky Italia, Perform (Danz) e Img. La proposta di uno sconto sul prezzo pattuito è già stata giudicata irricevibile. Di fatto comunque ci si è aggiornati a venerdì, dove si deve affrontare anche la richiesta del ministro per lo Sport Spadafora di permettere a tutti di vedere i gol in chiaro, per evitare assembramenti nei locali pubblici. Per quanto riguarda le gare in chiaro, n tal senso una via di uscita potrebbe essere la trasmissione in chiaro degli highlights delle gare subito dopo il 90’. La proposta sarà sottoposta nella riunione di dopodomani con il Governo.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA LEGA CALCIO. “Il Consiglio di Lega, riunitosi oggi pomeriggio, ha confermato, per quanto riguarda il rapporto con i licenziatari dei diritti audiovisivi, la linea del rispetto dei contratti, in ottemperanza alle delibere assunte dall’Assemblea dello scorso 13 maggio. Il Consiglio di Lega ha, inoltre, analizzato le diverse ipotesi di calendario che consentano la disputa di tutte le restanti gare di Serie A TIM e di Coppa Italia e ha deciso, nelle more dell’incontro istituzionale che si terrà giovedì con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, di aggiornarsi su questo tema venerdì mattina”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News