cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Assemblea Lega Calcio: i 20 club vogliono i soldi della rata pattuita con le aziende che hanno i diritti tv

La riunione è stata aggiornata a venerdì prossimo dopo l’incontro di giovedì col ministro per lo Sport Sapdafora. Appare difficile arrivare ad un’intesa per vedere i gol in chiaro

Da quel discorso non ci si discosta. La Lega Calcio è pronta a partire con i decreti ingiuntivi, spostando la partita in Tribunale per i diritti tv 2018/2021 con Sky Italia, Perform (Danz) e Img. La proposta di uno sconto sul prezzo pattuito è già stata giudicata irricevibile. Di fatto comunque ci si è aggiornati a venerdì, dove si deve affrontare anche la richiesta del ministro per lo Sport Spadafora di permettere a tutti di vedere i gol in chiaro, per evitare assembramenti nei locali pubblici. Per quanto riguarda le gare in chiaro, n tal senso una via di uscita potrebbe essere la trasmissione in chiaro degli highlights delle gare subito dopo il 90’. La proposta sarà sottoposta nella riunione di dopodomani con il Governo.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA LEGA CALCIO. “Il Consiglio di Lega, riunitosi oggi pomeriggio, ha confermato, per quanto riguarda il rapporto con i licenziatari dei diritti audiovisivi, la linea del rispetto dei contratti, in ottemperanza alle delibere assunte dall’Assemblea dello scorso 13 maggio. Il Consiglio di Lega ha, inoltre, analizzato le diverse ipotesi di calendario che consentano la disputa di tutte le restanti gare di Serie A TIM e di Coppa Italia e ha deciso, nelle more dell’incontro istituzionale che si terrà giovedì con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, di aggiornarsi su questo tema venerdì mattina”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Marko Rog sembra non trovare pace nemmeno in Croazia: il centrocampista è stato costretto di...
L'uruguaiano, ora all'Atletico Nacional, è stato colpito da un coltello a serramanico lanciato dagli spalti...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu