Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Porta rossoblù blindata, un reparto da non toccare

Il Cagliari può vantare un gruppo di portieri tra i più affidabili in Serie A, un quartetto di numeri 1 da tutelare in chiave presente e futura

CRAGNO. Il Napoli ci ha provato ma il Cagliari ha fatto muro: la porta dei rossoblù deve essere difesa ancora da Alessio Cragno. Così ha deciso la società sarda che dopo l’ultima stagione ha capito di avere tra le mani il portiere del futuro. Le qualità mostrate nel corso del suo primo vero campionato di Serie A hanno convinto tutti e il portiere di Fiesole può già essere considerato uno dei migliori interpreti italiani del ruolo.

RAFAEL. Il brasiliano è il dodicesimo uomo perfetto. Umile, esperto e sempre pronto quando viene chiamato in causa. Non è un compito facile fare il secondo portiere, perchè si deve avere pazienza e spirito di sacrificio, bisogna tenere sempre il motore caldo mentre si passa la maggior parte del tempo in panchina. Lui però sembra essere il prototipo del vice e se manca il titolare non c’è da temere nulla se Rafael è il sostituto. Un elemento prezioso da cui il Cagliari deve necessariamente ripartire.

CROSTA & DAGA. Infine i giovani portieri rossoblù. Luca Crosta e Riccardo Daga sono il patrimonio del futuro, il Cagliari se li coccola e pensa a farli crescere con calma. Entrambi hanno dimostrato di essere dei talenti da tenere sott’occhio e il loro processo di crescita dovrà necessariamente passare a uno step successivo. E mentre Daga potrebbe crescere un altro anno in casa all’ombra del maestro Rafael e del modello Cragno, per Crosta sembra arrivato il momento della prima esperienza da protagonista lontano da Asseminello. L’estremo difensore scuola Milan sembra destinato a farsi le ossa in Serie B o in Serie C.

NON TOCCATELI. Insomma, vista la qualità degli interpreti si può dire che il Cagliari abbia davvero una porta blindata. Ecco perchè questo reparto rappresenta un autentico patrimonio per i rossoblù, sia tecnico che economico, soprattutto se si pensa ai margini di crescita che possono avere Crosta e Daga, così come quelli di un Cragno la cui ultima stagione è stata spesso minata dagli infortuni. Guantoni da tenersi stretti.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oggi ricordiamo le figure di Livio Gennari ed Enrico Gualazzi, che militarono insieme per una...
Il penultimo posto a pari punti col Verona, avanti solo per la differenza reti, non...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu