cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions, Real Madrid-Liverpool: chi trionferà a Kiev?

Favorita gli spagnoli di Zidane ma gli inglesi di Kloop che in semifinale hanno eliminato la Roma non vanno per nulla sottovalutati

Domani alle 20.45 all’Olimpiyskiy Stadium di Kiev, fischio d’inizio della finalissima di Champions League, tra il Real Madrid di Zinedine Zidane detentore del titolo ed il Liverpool di Jurgen Klopp, che va alla caccia della grande impresa sfiorata qualche stagione passata sulla panchina del Borussia Dortmund.

ZIDANE CONTRO KLOPP. Il tecnico francese punta alla tredicesima coppa, la terza consecutiva. Negli ottavi ha fatto fuori il Psg orfano di Neymar, mentre ai quarti ha rischiato grosso contro la Juventus. Anche in semifinale eliminazione del Bayern Monaco, non senza qualche errore arbitrale che ha acceso le solite polemiche dopo partita.

Il Liverpool di Klopp, ha sorpreso per la devastante capacità di andare in rete grazie alle magie del trio composto da Salah, Manè e Firmino, con l’ex Fiorentina e Roma che si è messo in mostra con spettacolari numeri da pallone d’oro e da prestazioni abbaglianti sul piano puramente spettacolare.

RIVINCITA  37 anni dopo. Real Madrid e Liverpool si ritroveranno opposte domani sera a Kiev come non accadeva dal 1981. Infatti il 27 maggio di quell’anno le due squadre si affrontarono al Parco dei Principi di Parigi, con vittoria dei Reds per 1-0 . In quella stagione il Real era allenato da Vujadin Boskov.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella massima competizione internazionale per club le nostre rappresentanti erano inserite in seconda fascia nella...
Domani tocca alla Lazio (che sabato ospita il Cagliari e al Milan, mercoledì a Inter...
Milan e Lazio le prime due squadre a scendere in campo, Napoli e Inter mercoledì....

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu