cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riprende Genoa-Cagliari, nel ricordo di Davide Astori

Un mese fa il rinvio della partita tra Genoa e Cagliari poco prima del fischio iniziale, per la notizia della scomparsa dell’ex difensore rossoblù

CRONACA DI UNA PARTITA MAI GIOCATA. Era il 4 marzo. Neanche un mese fa, come ricorda L’Unione Sarda. Una giornata di calcio ed elezioni in Italia. Ma che si trasformò in lutto per tutto il mondo del pallone. C’è Genoa-Cagliari a Marassi e le due squadre si stanno riscaldando sul terreno di gioco. È una partita importante per entrambe: il Cagliari deve riscattarsi dallo 0-5 subito col Napoli, i liguri vogliono congelare la salvezza. Poi, mezz’ora prima del fischio iniziale, diventa ufficiale una notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire. Davide Astori non c’è più e il calcio si ferma per lui.

IL RICORDO. Un mese dopo tutto è ormai ricominciato a scorrere. Ci sono state tante lacrime e tante emozioni. Il muro viola al Franchi, il ritiro della maglia di Cagliari e Fiorentina, i funerali, la pace del calcio, il commovente minuto di silenzio, tutti con la maglia di Astori, il minuto 13 e le centinaia di iniziative che ancora continuano per ricordare il centrale viola, scomparso davvero troppo presto.

PLAY. La vita è continuata e il pallone ha ripreso a rotolare. Ma Genoa-Cagliari non sarà una partita come le altre. Difficile, per giocatori e addetti ai lavori, non pensare a quella tarda mattinata di un trenta giorni fa. Una domenica di calcio messa in stand-by perché nessuno voleva giocare. Ma che ora riprende, nel ricordo di Davide Astori.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte dei due tecnici per la sfida di questa sera all'Unipol Domus...
Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...

Altre notizie

Calcio Casteddu