cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aritzo, alle 10 il primo allenamento del Cagliari

Due giorni volati, velocissimi. Passati in fretta come ferie. E in effetti proprio di vacanze si trattava. Domenica e lunedì di riposo per i rossoblù, qualche giorno per staccare mentalmente e fisicamente, e ricaricare le pile in vista della seconda parte del ritiro. Martedì, vale a dire ieri, si è già ripreso: appuntamento alle 16 ad Asseminello, seduta di allenamento rapida, cena leggera e poi subito in pullman verso la Barbagia. Destinazione hotel Sa Muvara.

Ad Aritzo, come ammesso dallo stesso Massimo Rastelli, si dovrà necessariamente alzare l’asticella e di conseguenza far crescere il livello dell’allenamento dal punto di vista sia atletico che tattico. Si parte oggi alle 10 con il primo allenamento e, come analizza L’Unione Sarda, tutti dovranno entrare in forma, specie chi è in ritardo di condizione per caratteristiche fisiche o chi non ha partecipato al ritiro di Pejo, come Cragno (a causa dell’Europeo Under 21).

Romagna, che si aggregherà alla squadra in Barbagia, dovrà seguire l’esempio di Cigarini e Andreolli e cercare di inserirsi nel gruppo e comprendere schemi e disposizioni dell’allenatore il più velocemente possibile. Per Balzano invece è solo questione di tempo. Partirà per il ritiro, ma non disferà nemmeno la valigia. Per lui sarà ritorno a Pescara. Chi invece ad Aritzo non seguirà la squadra sarà Del Fabro (direzione Juve e poi Serie B) e Krajnc (già aggregato al Frosinone), mentre Cop e Pajac aspettano la conclusione delle trattative di cui sono al centro.

Tra mercato e ritiro, tra parole e sudore. Ora però bisogna correre. Venerdì e sabato pomeriggio si ricomincia con le amichevoli. Tra meno di un mese invece ripartono già Coppa Italia e campionato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica scorsa, ad Aritzo, tappa della prima edizione della “Cagliari Academy Cup”: 200 giovani calciatori...

Il paese nuorese di Aritzo, che ospita regolarmente il club rossoblù da sette anni durante...

Un’esperienza che si rinnova, di anno in anno. Più forte della pandemia, delle circostanze “istituzionali”,...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu