Lunedì decisivo per la Serie C: in ballo anche la salvezza dell’Olbia

Alla vigilia del Consiglio Federale restano ancora da sciogliere diversi nodi riguardo alla formula della ripartenza che sembra comunque praticamente certa

La Serie C è sempre più prossima al ritorno in campo, che potrebbe avvenire già alla fine del mese di giugno. Nonostante questo (alla vigilia del Consiglio Federale) restano ancora da sciogliere diversi nodi riguardo alla formula della ripartenza. Questa data sarà decisiva perché porterà ad una decisione definitiva su quelle che saranno le effettive modalità di ripresa del campionatocon la possibilità di ripartire con play-off play-out.

OLBIA. La formula degli spareggi salvezza dovrebbe riguardare le ultime quattro classificate dei tre gironi, con salvezza diretta per le quintultime. L’incrocio prevederà scontri tra la quartultima (in questo caso l’Olbia) e l’ultima e tra la terzultima e la penultima, con le sconfitte che retrocederanno direttamente. Le due vincenti invece si affronteranno in una finalina che decreterà l’ultima retrocessa. Come detto, però, queste sono solo idee al momento, con il Consiglio Federale che sarà decisivo per formalizzare in tutti i suoi dettagli la ripresa del campionato di Serie C, sempre più vicino al ritorno in campo a dispetto di tutti i disagi e le difficoltà che lo hanno riguardato negli ultimi mesi. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Favarin ha accettato una sfida difficile e carica di punti interrogativi. Il tecnico di Pisa...
Sassari Latte Dolce, Olbia, COS, Budoni e Monastir cercheranno di dare il massimo per torneo...
Dopo l’addio di Manuel Gonzalez, anche il tecnico Gatti lascia la squadra, scrivendo una lettera...

Altre notizie