cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lunedì decisivo per la Serie C: in ballo anche la salvezza dell’Olbia

Alla vigilia del Consiglio Federale restano ancora da sciogliere diversi nodi riguardo alla formula della ripartenza che sembra comunque praticamente certa

La Serie C è sempre più prossima al ritorno in campo, che potrebbe avvenire già alla fine del mese di giugno. Nonostante questo (alla vigilia del Consiglio Federale) restano ancora da sciogliere diversi nodi riguardo alla formula della ripartenza. Questa data sarà decisiva perché porterà ad una decisione definitiva su quelle che saranno le effettive modalità di ripresa del campionatocon la possibilità di ripartire con play-off play-out.

OLBIA. La formula degli spareggi salvezza dovrebbe riguardare le ultime quattro classificate dei tre gironi, con salvezza diretta per le quintultime. L’incrocio prevederà scontri tra la quartultima (in questo caso l’Olbia) e l’ultima e tra la terzultima e la penultima, con le sconfitte che retrocederanno direttamente. Le due vincenti invece si affronteranno in una finalina che decreterà l’ultima retrocessa. Come detto, però, queste sono solo idee al momento, con il Consiglio Federale che sarà decisivo per formalizzare in tutti i suoi dettagli la ripresa del campionato di Serie C, sempre più vicino al ritorno in campo a dispetto di tutti i disagi e le difficoltà che lo hanno riguardato negli ultimi mesi. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato alle 14 l’Olbia, agganciata in classifica dalla Fermana, affronta al Nespoli sabato il Sestri...
I sassaresi cercano di blindare contro la squadra umbra, che ha Desogus dal Cagliari in...
Il club gallurese spera nei play-out evitando la retrocessione diretta in D per fare il...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu