cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto sulla Serie A. Rallentano Juventus, Inter e Lazio. Cagliari tra soddisfazione e rammarico

I rossoblù di Maran portano via da San Siro un punto con pieno merito al termine di una grande partita. Sesto posto in coabitazione con Milan e Parma

La ventunesima giornata ha dato vari motivi di interesse. La Juventus capolista perde con merito al San Paolo meritatamente 2-0, l’Inter è fermata tra le polemiche dal Cagliari che contesta il vantaggio dei nerazzurri per un fallo evidente da parte di Lautaro Martinez, finisce in parità 1-1 il derby della capitale, tra Roma e Lazio. Di questo trova giovamento un’Atalanta ritornata ad essere immensa, con il 7-0 inflitto a domicilio al Torino.

LOTTA EUROPA LEAGUE. I bergamaschi quinti con 38 punti sono in vantaggio sulle rivali, anche se devono ancora affrontare vari scontri diretti. Come il Cagliari, sesto con 31 al pari di Parma e Milan. Sabato alle 18 alla Sardegna Arena, sfida faccia a faccia con i ducali di D’Aversa che ieri hanno respinto l’assalto dell’Udinese. I rossoneri, sono diventati terzo incomodo grazie alla sofferta e non certo meritata vittoria in casa di un ottimo Brescia. In corsa anche l’Hellas Verona di Juric (ormai certezza e non certo più sorpresa) e il terzetto Napoli, Torino e Bologna.

Fiorentina, Udinese e Sassuolo sembrano destinate ad un campionato senza infamia e gloria, mentre dalla Sampdoria al terzetto Brescia, Spal e Genoa, nessuna può prendere sottogamba la situazione. Certo, la squadra di Ranieri sta meglio delle altre, ma è fin troppo evidente che la situazione finanziaria difficile attraversata dal presidente Ferrero, non può non incidere.

IL PROSSIMO TURNO.  La giornata numero 23 che non prevede alcun anticipo a venerdì (ultimo giorno del mercato invernale) avrà inizio alle 15 di sabato, Sky Calcio, con l’anticipo del Dall’Ara tra Bologna-Brescia, confronto che vedrà opposte la squadra di casa in corsa per un posto in Europa League e quella ospite obbligata a far punti per la salvezza. Profumo di competizioni internazionali nella prossima stagione tra  Cagliari-Parma (Sky Calcio) in campo alle 18 alla Sardegna Arena. Alle 20,45 (Dazn e Dazn1) per il match tra Sassuolo e Roma. Stessa rete per assistere domenica alle 12.30 a Juventus-Fiorentina e alle 15 a Atalanta-Genoa.

In tv per gli abbonati di Sky Calcio anche  le successive gare. Ovvero quelle delle 15 tra Lazio e SPAL e tra  Milan e Hellas Verona. Alle  18 a Via del Mare un LecceTorino, crocevia importante per entrambe. Alle 20,45 alla Dacia Arena si gioca Udinese-Inter. Infine lunedì (sempre alle  20.45) il posticipo di Marassi tra Sampdoria e Napoli.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
La partita di lunedì contro il Genoa vedrà Ranieri affrontare le consuete scelte di formazione:...
Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...

Dal Network

La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Altre notizie

Calcio Casteddu