cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto sulla Serie A. Rallentano Juventus, Inter e Lazio. Cagliari tra soddisfazione e rammarico

I rossoblù di Maran portano via da San Siro un punto con pieno merito al termine di una grande partita. Sesto posto in coabitazione con Milan e Parma

La ventunesima giornata ha dato vari motivi di interesse. La Juventus capolista perde con merito al San Paolo meritatamente 2-0, l’Inter è fermata tra le polemiche dal Cagliari che contesta il vantaggio dei nerazzurri per un fallo evidente da parte di Lautaro Martinez, finisce in parità 1-1 il derby della capitale, tra Roma e Lazio. Di questo trova giovamento un’Atalanta ritornata ad essere immensa, con il 7-0 inflitto a domicilio al Torino.

LOTTA EUROPA LEAGUE. I bergamaschi quinti con 38 punti sono in vantaggio sulle rivali, anche se devono ancora affrontare vari scontri diretti. Come il Cagliari, sesto con 31 al pari di Parma e Milan. Sabato alle 18 alla Sardegna Arena, sfida faccia a faccia con i ducali di D’Aversa che ieri hanno respinto l’assalto dell’Udinese. I rossoneri, sono diventati terzo incomodo grazie alla sofferta e non certo meritata vittoria in casa di un ottimo Brescia. In corsa anche l’Hellas Verona di Juric (ormai certezza e non certo più sorpresa) e il terzetto Napoli, Torino e Bologna.

Fiorentina, Udinese e Sassuolo sembrano destinate ad un campionato senza infamia e gloria, mentre dalla Sampdoria al terzetto Brescia, Spal e Genoa, nessuna può prendere sottogamba la situazione. Certo, la squadra di Ranieri sta meglio delle altre, ma è fin troppo evidente che la situazione finanziaria difficile attraversata dal presidente Ferrero, non può non incidere.

IL PROSSIMO TURNO.  La giornata numero 23 che non prevede alcun anticipo a venerdì (ultimo giorno del mercato invernale) avrà inizio alle 15 di sabato, Sky Calcio, con l’anticipo del Dall’Ara tra Bologna-Brescia, confronto che vedrà opposte la squadra di casa in corsa per un posto in Europa League e quella ospite obbligata a far punti per la salvezza. Profumo di competizioni internazionali nella prossima stagione tra  Cagliari-Parma (Sky Calcio) in campo alle 18 alla Sardegna Arena. Alle 20,45 (Dazn e Dazn1) per il match tra Sassuolo e Roma. Stessa rete per assistere domenica alle 12.30 a Juventus-Fiorentina e alle 15 a Atalanta-Genoa.

In tv per gli abbonati di Sky Calcio anche  le successive gare. Ovvero quelle delle 15 tra Lazio e SPAL e tra  Milan e Hellas Verona. Alle  18 a Via del Mare un LecceTorino, crocevia importante per entrambe. Alle 20,45 alla Dacia Arena si gioca Udinese-Inter. Infine lunedì (sempre alle  20.45) il posticipo di Marassi tra Sampdoria e Napoli.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu