Giornalista dal 2007, copywriter, collaboro con diverse testate fin dal 2001. Passione non solo per il calcio, ma anche per tutti quegli sport che sanno regalare emozioni. E finché lo faranno, proverò a raccontarvele.
Io includerei anche i provocatori con uno in particolare
Alessio .
1 anno fa
Che brutto leggere ogni giorno gli stessi insulti tra le stesse persone. Tifiamo tutti per la stessa squadra ed è giusto che ognuno di noi abbia le proprie opinioni anche se non sempre condivisibili. Purtroppo ultimamente la vita mi sta mettendo alla prova e il calcio è una grande valvola di sfogo anche se il Cagliari mi fa soffrire più del dovuto 😁.
Leggo tanto e una frase di un libro mi ha colpito: Non provare a cambiare le persone, cambia te stesso. Quindi mi chiedo, ha senso cercare di far
cambiare opinione a una persona usando anche insulti gratuiti quando non la pensiamo allo stesso modo? Che risultati otteniamo? Che si creano solo delle fazioni interne al tifo. Non sarebbe meglio leggere e passare oltre? Forza Casteddu.
Ciao Alessio, hai pienamente ragione. Ti voglio però raccontare una cosa. Io scrivo su Calcio Casteddu da circa due anni. Cioè esattamente da quando Giulini chiamò Ranieri in serie B a gennaio.. Sono un tifoso del Cagliari da decenni, ti basti sapere che ho visto giocare allo stadio l’immenso Gigi Riva. Ho tifato Cagliari (e sono andato allo stadio) anche quando precipitò in serie C e rischiammo per un pelo di retrocedere in C2: amavo il Cagliari ai tempi dello scudetto, ho continuato ad amarlo in serie C, lo amo adesso più che mai. La prima volta che ho scritto… Leggi il resto »
Ah che puntata direbbe Biscardi. Un saluto ai luridi falliti di m3rda che si consolano su CC a vicenda ..che spettacolo. Alle putride m3rde vorrei ricordare
Dico che è rivolto in generale alle persone di cui ti parlavo prima e che io chiamo grossi Idi-oti. Sono persone che dalla mattina alla sera insultano tutti: presidente allenatore giocatori e perfino i tifosi che vanno allo stadio, con frasi irripetibili. Queste persone non meritano rispetto ed è bene che lo capiscano. Sul piano personale però Marco Aceto non ha mai insultato nessuno che abbia scritto le sue opinioni in maniera elegante senza offendere nessuno. Quindi non vedo dove sia il problema. Io sono sicuro che il 96% di tifosi che scrivono le loro opinioni in maniera elegante ed… Leggi il resto »
Questa è una menzogna, non ho mai insultato nessuno che abbia espresso la sua opinione educatamente. Al massimo posso avere scherzosamente ironizzato ma non certo insultato. Non dire menzogne!
Caro Alessio benvenuto nella giungla di calciocadteddu. Come darti torto, questo dovrebbe essere un luogo di confronto tra persone civili, invece a volte il tutto sfocia in una marea di insulti sopratutto quando non si è d’accordo con il parere di qualcuno. Ovviamente come scrivo a chi mi offende e che offendere è molto più semplice dal che argomentare quando non si sa più come controbattere si passa all’offesa. Questo come hai scritto dovrebbe essere un forum di tifosi che remano tutti nella stessa direzione invece ti accorgi che è tutto il contrario. Benvenuto all’inferno 😬
Se la redazione non interviene per bannare certi trogloditi sarà sempre peggio
Marco (Aceto)
1 anno fa
Ah che puntata direbbe Biscardi.
Un saluto ai luridi falliti di m3rda che si consolano su CC a vicenda ..che spettacolo.
Alle putride m3rde vorrei ricordare
PALMARES CAGLIARI CALCIO in 105 anni di storia
1x Campione d’Italia 69/70 (Arrica)
1x Campione Serie B 2015/1016 (Giulini)
2x Campione Serie C 61/62 88/89 (Orru’)
1x Coppa Italia Serie C/ Lega Pro
Giusto per ricordare CHI NOI SIAMO
Sognare è lecito ma alla fine
sempre sogni restano.
Purtroppo mia nonna non può più ridere ma ricordo certamente la sua risata perché una non ho fatto in tempo a conoscerla ma grazie per le tue preziose perle quotidiane
Non ho niente da dire perché Marco Aceto insulta personalmente solo chi insulta. Quando scrive “alle putride mer de vorrei ricordare….” non sta insultando nessuno particolarmente, non sta nominando nessuno in particolare. Se tu ti senti offeso vuol dire che ti senti una “putrida mer da”, una di quelle persone che insulta tutto e tutti dalla mattina alla sera. Se così non è di che cosa ti preoccupi? Io per esempio non mi sento minimamente insultato da quello che scrive Marco Aceto perché so a chi è rivolto. Se pensi che sia rivolto a te allora fai bene a preoccuparti,… Leggi il resto »
Ma sprechi anche il tuo prezioso tempo con questa ME….RDA UMANA VIVENTE??lascialo stare nel mondo conta meno di zero è solo un peso per la società non bisogna dargli seguito è un perdigiorno che sta tutto il giorno qui a sparare papiri di cogl….ionate
Ad insulto si può reagire in due modi: ignorandolo oppure rispondendo per le rime. Io la maggior parte li ignoro ma fare sempre finta di niente vorrebbe dire essere degli ignavi. In certi casi ad un insultatore bisogna fargli capire che, come minimo, è un grossissimo idi-ota. Poi tu, se vuoi, fargli i complimenti ed invitalo a cena.
Quando ci si rivolge a me con educazione cerco sempre di rispondere anche se naturalmente non sono sempre su Calcio Casteddu e certi post mi sfuggono. Quando invece si rivolge a me un GROSSO IDI-OTA come sei tu che si permette di chiamarmi “codardo” senza che io ti abbia cercato e senza che tu mi conosca minimamente allora o ignoro un grossissimo idio-ta come te, oppure in certi casi perdo non più di due o tre secondi del mio tempo per definire chi sei: una sottospecie di subumano di cui non si capisce neanche bene a quale regno appartieni, probabilmente… Leggi il resto »
Non si può sempre evitare perché altrimenti questi insultatori seriali, che sono un misero 4%, in confronto al 96% di persone educate, pensano di essere in maggioranza e di aver diritto di insultare tutto e tutti. Riguardo a scendere al loro livello io non penso di farlo perché innanzitutto argomento sempre quello che penso e poi il massimo del mio insulto è “grosso idi-ota” che non è certo paragonabile a certi terribili insulti che avrai letto anche tu. Poi uso anche “pirlacchione e beccaccione”, più che altro in tono ironico e scherzoso ed in ogni caso non certo al loro… Leggi il resto »
Leggo che qualcuno si domanda se verrà rinnovato il contratto a Nicola o no: informo tutti che Nicola ha il contratto che scade nel giugno del 2026 con opzione per un ulteriore anno. Mi sembra logico che, programmando un nuovo ciclo nel dopo Ranieri, la società gli garantisse un biennale +opzione per il terzo anno. I morti viventi risuscitati 👽👽👽👽 che lo stanno insultando (non criticando ma insultando) come facevano con Ranieri, si mettono l’anima in pace…..
Grazie per avermi rallegrato la giornata con questa notiziona,come il tuo amico cor……..nuto con il palmares ,che ci delizia ogni giorno, due calci nei co……glioni quotidiani ,strano che non hai scritto della volpe 🦊 007 max bla bla bla e non dimenticare il fatidico 4%… vorrei essere tanto un tuo vicino di casa credimi ……
quello è un psicopatico da ignorare completamente. Dal momento che si è autoeletto bodyguard di società , allenatore e giocatori , puoi capire in che razza di realtà stia vivendo. Un c0gli0ne che ha sempre fatto il parcheggiatore abusivo fuori dallo stadio per racimolare qualche spicciolo si è convinto , nella sua mente baccata, di essere il capo ultrà della curva nord, quando lo stadio l’ha sempre e solo visto da fuori. Un minchione patentato senza speranza…
Io guarda ormai ho finito pure gli insulti faccio come quando vedo la m….erda nel marciapiede,scendo e cammino oltre o la salto per evitarla ,dammi retta lascialo nel suo brodo è perso ormai
Non te l’ha detto la mammina che ormai sei grande e puoi decidere tu che cosa leggere e che cosa non leggere? Leggiti i post del razzista agente segreto 007 Max 😎, la diabolika volpe 🥷 🦊 di Calcio Casteddu, sono sicuro che te la farai addosso nelle mutande 🩲 per i loro altissimi contenuti culturali e soprattutto li capirai meglio e sicuramente li condividerai😀😀. Beccaccione.
ma che caxxo vogliono programmare questi falliti? Il duo comico July e Bony, diventati ormai un trio di incapaci aggiungendo anche il generale biondo che fa impazzire il mondo, sono in grado di programmare? Dimmi un pò, con quale risorse vuoi programmare? Coi prestiti che poi non potranno mai riscattare in quanto hanno le pezze al cvlo? Il Cagliari si deve autogestire, chi si vend adesso per finanziare una programmazione se quello che più ha valore in rosa non vale più di 6/7 milioni? Siete ridicoli, date fiato alle trombe per cose che non stanno ne in cielo ne in… Leggi il resto »
È una partita persa in partenza ,visto che non ci sono soldi occorreva autofinanziarsi con la primavera come fa Juve e Atalanta, Gagliardini 40 mln all’Inter,30 milioni per il terzino Conti al Milan ecc io avrei tentato questa carta qui se proprio non c’è un euro bucato o meglio se proprio dobbiamo andare avanti con sherry Deiola ecc io la penso così , altri posti da dove togliere i soldi non so quali siano
Con questa società incompetente non valorizzeremo mai i nostri giovani. Toglieranno le solite scuse pur di non farli stare in prima squadra. Noi il settore giovanile ce l’abbiamo per bellezza.
Commento piuttosto amaro il tuo ma che contiene una chiara verità. Il Cagliari ha bisogno ogni anno di fare cassa vendendo alcuni giocatori. Con Ranieri si erano poste le basi sulla crescita dei due calciatori più promettenti, Luvumbo e Prati. Con Nicola quel processo di crescita è stato schiantato. Luvumbo strozzato dal modulo e dagli infortuni ha fatto una stagione al ribasso, Prati è stato sbattuto in panchina a oltranza, con pochissime possibilità di emergere. Questi errori poi si pagano, si pagano cari.
Ma quali verità, sono le sue verità. Noi ci scontriamo con una realtà ben diversa dalla nostra con società che hanno delle disponibilità economiche esagerate vedi le ultime due Parma e Como. E con questa situazione dobbiamo fare i conti. I bilanci sono fondamentali per una società come la nostra. Ma poi i prestiti sono tutti con diritto e obbligo ma di cosa parliamo. Le plusvalenze servono per poter acquista senza intaccare i bilanci ecc ecc ecc
La verità l’ho scritta. L’anno scorso con la vendita di Sulemana e Dossena si è fatto cassa. Quest’anno gli unici che avrebbero potuto portare un po’ di grana erano Prati e Luvumbo (anche Makoumbou). Non credo che quest’anno siano stati valorizzati così com’è impostato da Ranieri. Nicola su questo ha delle responsabilità. Poi lasciamo stare i confronti con Parma o Como e guardiamo in casa nostra.
E no Salvatore i confronti vanno fatti perché si parla di denaro. Noi non potremmo mai competere con la maggior parte delle società di A. Per comprare dobbiamo vendere mettiamocelo in testa. Non abbiamo né introiti dallo stadio né dal merchandising o meglio quello sono la minima parte. Uno stadio da 16.000 posti e merchandising fanno un piccolo PIL. Le plusvalenze fanno cassa quelle si. Concordo che Prati non è stato valorizzato e nemmeno Luvumbo ( tante assenze) Makumbou si infatti a giugno sarà uno dei sacrificabili. Concordo che Nicola debba migliore di questo aspetto valorizzazione dei nuovi acquisti e… Leggi il resto »
Caro Margiani, guarda che stiamo dicendo la stessa. Ciò che ho scritto è di non guardare cosa fa chi ha più soldi di noi (Parma, Como), pensiamo a casa nostra, che è una realtà che può campare solo con le giuste plusvalenze (come quelle di Dossena e Sulemana per esempio). Su Luvumbo e Prati, assolutamente d’accordo, lo sto scrivendo da un pezzo!su Nicola idem, buono il piazzamento in classifica fino ad ora, ma più attenzione nella gestione (e valorizzazione!) della rosa. Ho scritto più volte che l’area di miglioramento più importante per Nicola è proprio la gestione della rosa.
Ciao Salvatore allora non avevo compreso bene il messaggio. Comunque concordo Nicola buon mister ma deve migliorare nella gestione dei giovani e dei giocatori di proprietà alt da questa sufficienza non ne verremmo mai fuori.
Pinturicchio se continui così ti scoppiano il fegato e la milza! Ma ti sei guardato allo specchio🪞? Non vedi che sei giallo verde 🟡🟢? Giallo per il fegato spappolato 🟡, verde per la milza ingrossata 🟢. Rilassati e goditi la situazione del momento, il futuro lascialo prevedere agli indovini. ❤️💙👋👋
….. Nicola attualmente è in linea con gli obiettivi di inizio campionato. Ci stiamo giocando la salvezza in 8 squadre. Attualmente abbiamo ben cinque squadre sotto di noi, 11 punti sull’ultima, 6 sulla penultima, 4 sulla terzultima, sono sotto di noi anche Parma e Lecce ed abbiamo Verona e Como a soli 3 punti. Naturalmente la salvezza è tutt’altro che raggiunta ma mi sembra logico che sia così visto che siamo a ben 9 giornate dalla fine. Se raggiungiamo l’obiettivo Nicola potrà continuare il suo lavoro di crescita della squadra. Abbiamo tantissimi giovani su cui costruire il futuro e su… Leggi il resto »
Non me lo chiedo affatto. So benissimo che in ogni sito c’è un 4% di odiatori seriali insultatori (che io definisco più semplicemente dei grossi idi-oti) come te. Ti ho già spiegato mille volte che gli insulti di questi grossi idi-oti mi disturbano meno di una formica che fa la cacca nel suo formicaio a 10 km da me. Ti entra in testa, beccaccione?
Con quali soldi? Non certo con i soldi dei cosiddetti “veri tifosi”, I terribili leoni da tastiera 🦁 💻 che non mettono piede allo stadio, non danno un soldo ma pretendono tutto, ed anche insultando tutto e tutti. Con i soldi di Giulini ovviamente. In parte messi da lui direttamente, magari con un aumento di capitale di cui già nei mesi scorsi ha accennato, ed in parte con qualche cessione, come è logico che sia. Del resto ti invito a ragionare. Caprile si può riscattare a 6 milioni. Per me ne vale già più del doppio. Ti pare che Bonato… Leggi il resto »
Dimenticavo di rammentarti che quasi sempre queste cifre non vengono pagate in un solo anno ma ormai quasi tutti pagano in più rate. Anche questo è molto importante da considerare! ❤️💙👋👋
È tutto bello quello che scrivi e sono certo che se c’è una cosa che mette tutti i tifosi d’accordo è il riscatto di Caprile e Piccoli. Ma la domanda è sempre la solita: dove troviamo 20/25 milioni per il riscatto di Piccoli, Caprile e Gaetano? Quanto mercato possono avere oggi Luvumbo e Prati? Soprattutto, è un affare venderli dopo questa stagione? Ciao ❤️💙👋
Scusa se ti rispondo con ritardo Salvatore, ma naturalmente non si può stare tutto il giorno su calcio Casteddu. Ti posso solo dire che io sono ottimista circa il riscatto di tutti, tranne il solo Adopo che io riscatterei comunque, ma potrebbe essere sacrificato per ragioni economiche. Non ci resta che aspettare giugno. Perché fasciarsi la testa prima di essercela rotta 🤕? Concludiamo l’operazione salvezza e poi ci sarà tutto il tempo per allestire la nuova squadra e vedere se il mio ottimismo era giustificato oppure no! Ciao ❤️💙👋👋
Ma figurati, scusa di niente, si risponde se si può e quando si può. Si riscattassero tutti i prestiti sarebbe ottimo ma, ahimè, credo che la pecunia sia poca. Probabile magari trovarci a dover fare scelte dolorose, come scegliere di riscattare uno solo tra Caprile e Piccoli. Staremo a vedere…💪❤️💙
con quali soldi li riscatti se non abbiamo giocatori di valore da vendere per finanziare questi riscatti? Ma ragioni prima di scrivere? Altra cosa, i giovani che dici tu, potenziali plusvalenze future, nell’immediato presente, di che utilità sono? Il prossimo mercato, come lo finanziamo se questi giovani , ora come ora , non valgono una cica? Dobbiamo stare a galla oggi, al massimo domani, con quali risorse? Tu lo sai? chi ci vendiamo se tutti i migliori che avevamo sono stati deprezzati? Sei assurdo, scrivi caxxate dalla mattina alla sera e ti permetti pure di insultare gli altri insieme a… Leggi il resto »
Ciao Francesco ma è normale che chi vuole la testa di Nicola è solamente alla ricerca del caos nell’ambiente. È lo stesso giochino che hanno fatto con Ranieri definendolo un vecchio rinco… venuto a Cagliari solo per fare il paravento a Giulini…ma con gente che ragiona così tu come fai a confrontarti ? ..questa é melma buona solo per essere insultata …bisogna confrontarsi solamente con i tifosi non certo con chi insulta Allenatore e giocatori del Cagliari ossia m3rda da schiacciare.
Il bello è che di tutti gli insultatori di Ranieri non è rimasto uno. Tutti negano di averlo fatto. Io li ho chiamati prima morti viventi 👽👽👽👽, poi dopo che si sono negati li ho chiamati coccodrilli 🐊🐊🐊🐊. Ora i nuovi insultatori di Nicola sono i morti viventi resuscitati 👽👽👽👽. Colpa tua perchè l’anno scorso non hai chiuso bene il coperchio dello sciacquone 🚽🚿.🤣😂😅😂🤣😀. Comunque devi ammettere che questi giallo verdi 🟡🟢 dal fegato spappolato 🟡 e dalla milza ingrossata 🟢, sono veramente spassosi. Sono sicuro che anche tu ti diverti come un pazzo come mi diverto io con questi… Leggi il resto »
Esatto Francesco ..io sono stato insultato pesantemente perché auspicavo un triennale per iniziare un ciclo con Mr Ranieri in Serie A …ora tutti i detrattori di Ranieri sono svaniti nel nulla ma in compenso sono venuti a galla gli insultatori di Nicola che sono gli stessi che insultavano Ranieri …perché l’obbiettivo è il caos , la contestazione …a tutta questa gente del Cagliari non gliene frega niente.Ciao Francesco ..buona giornata a te.
❤️💙FORZA CAGLIARI SEMPRE E COMUNQUE ❤️💙
Secondo me sei tu da schiacciare in quanto lo sei a priori
Margiani
1 anno fa
Monza prima Empoli dopo, due partite cruciali per la nostra salvezza. Ci salveremo ma dovremmo azzeccare i prossimi due scontri diretti. Almeno 4 punti. E arriveremo a 30 poi 5 punti un po’ a dx un po’ a manca e l’obbiettivo sarà raggiunto. Però non dobbiamo sbagliare i prossimi due. Recupereremo sicuramente Luvumbo e Coman
Che bella mentalità, complimenti. Ricordo che l’empoli non è il real Madrid. Direi di finirla di fare tabelle stupide e inutili. Le partite sono importanti TUTTE. Voi criticate la squadra, ma anche voi siete dei MEDIOCRI.
Ma scusa non hai fatto altro che vantare l’Empoli, te la sei fatta quasi addosso per l’impresa di Torino con la Juventus (quando invece non ha fatto altro che pareggiare 1-1 come abbiamo fatto noi, poi loro hanno tirato i rigori noi invece no, ma il risultato di 90 minuti è stato identico). Ed ora di colpo l’Empoli per te diventa una squadretta e ti scandalizzi se Margiani ipotizza quattro punti tra Monza ed Empoli che andrebbero benissimo? Ma cosa credi che basti dire prima di ogni partita “andiamo a vincere” perché succeda veramente? Abbiamo 4 punti più dell’Empoli che… Leggi il resto »
Lele
1 anno fa
Buongiorno a tutti e buona settimana, una domanda, avete dormito bene dopo il rinnovo del contratto a Deiola?😂😂
Esatto sii felice per te stesso,degli altri non ti preoccupare,pensa a te è tieniti i tuoi deliri per te o se devi scriverli per forza non citare le altre persone, potrebbero nascere disguidi, per essere educato dico disguidi
Giusto lo avevi già detto solo se ci sono i ❤️💙tieni conto che molte persone usano commento da facebook perché clonano i Nik comunque ok perfetto no problem spassiarì
Io penso proprio di sì ed è solo un minimo di ciò che penso ,non si può dire realmente,sennò appare la scritta in giallo è ti cancella ciò che pensi in maniera colorita diciamo
Parins
1 anno fa
Alla Juve hanno silurato Motta noi ci teniamo stretto Nicola siamo così svegli che gli allunghiamo anche a lui il contratto.
Se ci salviamo sarà molto probabile un prolungamento del contratto d’altronde gli obbiettivi li sta raggiungendo. Poi rinnovarono a Difra che ci fece quasi retrocedere perché non dovrebbero rinnovarlo a Nicola
Per fortuna ti sto simpatico. 😂😂 buona giornata anche a te
Grillo Parlante
1 anno fa
Sono già in vacanza da un pezzo i nostri SOMARI …DUE giorni di allenamento e SEI di vacanza a COPACABANA a base di tarallucci , vino 🍷 e tanta allegria .
Ora vediamo quali cartucce useranno contro MONZA E EMPOLI …i nostri TORDI.
Sordi ad ogni critica o richiamo , sicuramente li vedremo sgambettare a ritmo di samba , tequila e cappello in mano.
Se c’è una cosa di diverso che vorrei vedere in queste due partite che ci attendono è proprio l’atteggiamento, la grinta, la voglia di fare la partita.
Continua a mangiare cicerchie e non fracassato i coglio×i di prima mattina. Si chiama Poetto e non Copacabana. Non è un privilegio per tutti vedere il Mare.
Inizia il conto alla rovescia delle due partite forse più importanti della stagione. Se c’è un momento per far tacere le critiche e dimostrare che siamo una squadra con gli attributi, è questo!
No, a mio avviso abbiamo tranquillamente i mezzi anche per vincerle entrambe. Però soprattutto la partita con l’Empoli sarà dura. Per noi un pareggio potrebbe andare bene, ma per loro sarà questione di vita o morte. Giocheranno al massimo per cercare di vincerla. Non sarà affatto facile a Empoli.
Infatti non ho scritto che sarà facile, sarà difficilissimo fare punti a Empoli anche perché per loro come dici sarà o vita o morte. Però abbiamo i mezzi per combattere. Unità d’intenti e si porterà a casa qualcosa
…e poi occorre umiltà, essere determinati e non dare per scontato che sarà facile…ma soprattutto dimostrare sul campo di volerli prendere con le unghie quei 4 punti
Vorrei sapere dalla redazione cosa ne pensa a riguardo di alcuni commenti beceri e se ha intenzione di porre rimedio
Io includerei anche i provocatori con uno in particolare
Che brutto leggere ogni giorno gli stessi insulti tra le stesse persone. Tifiamo tutti per la stessa squadra ed è giusto che ognuno di noi abbia le proprie opinioni anche se non sempre condivisibili. Purtroppo ultimamente la vita mi sta mettendo alla prova e il calcio è una grande valvola di sfogo anche se il Cagliari mi fa soffrire più del dovuto 😁.
Leggo tanto e una frase di un libro mi ha colpito: Non provare a cambiare le persone, cambia te stesso. Quindi mi chiedo, ha senso cercare di far
cambiare opinione a una persona usando anche insulti gratuiti quando non la pensiamo allo stesso modo? Che risultati otteniamo? Che si creano solo delle fazioni interne al tifo. Non sarebbe meglio leggere e passare oltre? Forza Casteddu.
Ciao Alessio, hai pienamente ragione. Ti voglio però raccontare una cosa. Io scrivo su Calcio Casteddu da circa due anni. Cioè esattamente da quando Giulini chiamò Ranieri in serie B a gennaio.. Sono un tifoso del Cagliari da decenni, ti basti sapere che ho visto giocare allo stadio l’immenso Gigi Riva. Ho tifato Cagliari (e sono andato allo stadio) anche quando precipitò in serie C e rischiammo per un pelo di retrocedere in C2: amavo il Cagliari ai tempi dello scudetto, ho continuato ad amarlo in serie C, lo amo adesso più che mai. La prima volta che ho scritto… Leggi il resto »
Su questo post cosa mi dici?
Ah che puntata direbbe Biscardi.
Un saluto ai luridi falliti di m3rda che si consolano su CC a vicenda ..che spettacolo.
Alle putride m3rde vorrei ricordare
Dico che è rivolto in generale alle persone di cui ti parlavo prima e che io chiamo grossi Idi-oti. Sono persone che dalla mattina alla sera insultano tutti: presidente allenatore giocatori e perfino i tifosi che vanno allo stadio, con frasi irripetibili. Queste persone non meritano rispetto ed è bene che lo capiscano. Sul piano personale però Marco Aceto non ha mai insultato nessuno che abbia scritto le sue opinioni in maniera elegante senza offendere nessuno. Quindi non vedo dove sia il problema. Io sono sicuro che il 96% di tifosi che scrivono le loro opinioni in maniera elegante ed… Leggi il resto »
Ti ripropongo la domanda
Quindi per te ad insulto rispondere ad insulto sarebbe la soluzione migliore? Ottimo ragionamento direi
Franco ti ho già risposto più giù. Se controlli vedrai come la penso rispetto alla domanda che hai fatto nuovamente ora.
La verità è che anche tu insulti quando non condividi certe opinioni anche quando queste sono educate
Questa è una menzogna, non ho mai insultato nessuno che abbia espresso la sua opinione educatamente. Al massimo posso avere scherzosamente ironizzato ma non certo insultato. Non dire menzogne!
ME…..RDA UMANA VIVENTE PEZZENTE
Caro Alessio benvenuto nella giungla di calciocadteddu. Come darti torto, questo dovrebbe essere un luogo di confronto tra persone civili, invece a volte il tutto sfocia in una marea di insulti sopratutto quando non si è d’accordo con il parere di qualcuno. Ovviamente come scrivo a chi mi offende e che offendere è molto più semplice dal che argomentare quando non si sa più come controbattere si passa all’offesa. Questo come hai scritto dovrebbe essere un forum di tifosi che remano tutti nella stessa direzione invece ti accorgi che è tutto il contrario. Benvenuto all’inferno 😬
Il più delle volte è solo perchè non si rispettano le opinioni altrui, secondo questi dovremmo ragionare con la loro testa
Se la redazione non interviene per bannare certi trogloditi sarà sempre peggio
Ah che puntata direbbe Biscardi.
Un saluto ai luridi falliti di m3rda che si consolano su CC a vicenda ..che spettacolo.
Alle putride m3rde vorrei ricordare
PALMARES CAGLIARI CALCIO in 105 anni di storia
1x Campione d’Italia 69/70 (Arrica)
1x Campione Serie B 2015/1016 (Giulini)
2x Campione Serie C 61/62 88/89 (Orru’)
1x Coppa Italia Serie C/ Lega Pro
Giusto per ricordare CHI NOI SIAMO
Sognare è lecito ma alla fine
sempre sogni restano.
❤️💙FORZA CAGLIARI SEMPRE E COMUNQUE❤️💙
È la partita con il Macomer perché ogni volta non figura nel palmarès??
Perché è una battuta così stupida e scontata che non farebbe ridere neanche tua nonna
Purtroppo mia nonna non può più ridere ma ricordo certamente la sua risata perché una non ho fatto in tempo a conoscerla ma grazie per le tue preziose perle quotidiane
Martinetti con questi insulti non hai niente da dichiarare?
Non ho niente da dire perché Marco Aceto insulta personalmente solo chi insulta. Quando scrive “alle putride mer de vorrei ricordare….” non sta insultando nessuno particolarmente, non sta nominando nessuno in particolare. Se tu ti senti offeso vuol dire che ti senti una “putrida mer da”, una di quelle persone che insulta tutto e tutti dalla mattina alla sera. Se così non è di che cosa ti preoccupi? Io per esempio non mi sento minimamente insultato da quello che scrive Marco Aceto perché so a chi è rivolto. Se pensi che sia rivolto a te allora fai bene a preoccuparti,… Leggi il resto »
Quindi per te ad insulto rispondere ad insulto sarebbe la soluzione migliore? Ottimo ragionamento direi
Ma sprechi anche il tuo prezioso tempo con questa ME….RDA UMANA VIVENTE??lascialo stare nel mondo conta meno di zero è solo un peso per la società non bisogna dargli seguito è un perdigiorno che sta tutto il giorno qui a sparare papiri di cogl….ionate
Ad insulto si può reagire in due modi: ignorandolo oppure rispondendo per le rime. Io la maggior parte li ignoro ma fare sempre finta di niente vorrebbe dire essere degli ignavi. In certi casi ad un insultatore bisogna fargli capire che, come minimo, è un grossissimo idi-ota. Poi tu, se vuoi, fargli i complimenti ed invitalo a cena.
Non sarebbe meglio evitare invece di abbassarsi a certi livelli?
Quando ha la coda di paglia questo codardo non risponde
Quando ci si rivolge a me con educazione cerco sempre di rispondere anche se naturalmente non sono sempre su Calcio Casteddu e certi post mi sfuggono. Quando invece si rivolge a me un GROSSO IDI-OTA come sei tu che si permette di chiamarmi “codardo” senza che io ti abbia cercato e senza che tu mi conosca minimamente allora o ignoro un grossissimo idio-ta come te, oppure in certi casi perdo non più di due o tre secondi del mio tempo per definire chi sei: una sottospecie di subumano di cui non si capisce neanche bene a quale regno appartieni, probabilmente… Leggi il resto »
COGORO
Non si può sempre evitare perché altrimenti questi insultatori seriali, che sono un misero 4%, in confronto al 96% di persone educate, pensano di essere in maggioranza e di aver diritto di insultare tutto e tutti. Riguardo a scendere al loro livello io non penso di farlo perché innanzitutto argomento sempre quello che penso e poi il massimo del mio insulto è “grosso idi-ota” che non è certo paragonabile a certi terribili insulti che avrai letto anche tu. Poi uso anche “pirlacchione e beccaccione”, più che altro in tono ironico e scherzoso ed in ogni caso non certo al loro… Leggi il resto »
SFIGATO DI ME….RDA COPIA E INCOLLA DEL CA…ZZO
Il prossimo anno saro’ in curva dopo tanti anni non vedo l’ora di conoscerti
A me basterebbe sapere che abita vicino a casa mia……
Certo che qualche rottella ti manca
Vergognati!!!
Leggo che qualcuno si domanda se verrà rinnovato il contratto a Nicola o no: informo tutti che Nicola ha il contratto che scade nel giugno del 2026 con opzione per un ulteriore anno. Mi sembra logico che, programmando un nuovo ciclo nel dopo Ranieri, la società gli garantisse un biennale +opzione per il terzo anno. I morti viventi risuscitati 👽👽👽👽 che lo stanno insultando (non criticando ma insultando) come facevano con Ranieri, si mettono l’anima in pace…..
Grazie per avermi rallegrato la giornata con questa notiziona,come il tuo amico cor……..nuto con il palmares ,che ci delizia ogni giorno, due calci nei co……glioni quotidiani ,strano che non hai scritto della volpe 🦊 007 max bla bla bla e non dimenticare il fatidico 4%… vorrei essere tanto un tuo vicino di casa credimi ……
quello è un psicopatico da ignorare completamente. Dal momento che si è autoeletto bodyguard di società , allenatore e giocatori , puoi capire in che razza di realtà stia vivendo. Un c0gli0ne che ha sempre fatto il parcheggiatore abusivo fuori dallo stadio per racimolare qualche spicciolo si è convinto , nella sua mente baccata, di essere il capo ultrà della curva nord, quando lo stadio l’ha sempre e solo visto da fuori. Un minchione patentato senza speranza…
Io guarda ormai ho finito pure gli insulti faccio come quando vedo la m….erda nel marciapiede,scendo e cammino oltre o la salto per evitarla ,dammi retta lascialo nel suo brodo è perso ormai
Non te l’ha detto la mammina che ormai sei grande e puoi decidere tu che cosa leggere e che cosa non leggere? Leggiti i post del razzista agente segreto 007 Max 😎, la diabolika volpe 🥷 🦊 di Calcio Casteddu, sono sicuro che te la farai addosso nelle mutande 🩲 per i loro altissimi contenuti culturali e soprattutto li capirai meglio e sicuramente li condividerai😀😀. Beccaccione.
Purtroppo non sei un essere dotato d’intelligenza le tue parole lasciano il tempo che trovano ma sotto formato di carta igienica sarebbero più utili
ma che caxxo vogliono programmare questi falliti? Il duo comico July e Bony, diventati ormai un trio di incapaci aggiungendo anche il generale biondo che fa impazzire il mondo, sono in grado di programmare? Dimmi un pò, con quale risorse vuoi programmare? Coi prestiti che poi non potranno mai riscattare in quanto hanno le pezze al cvlo? Il Cagliari si deve autogestire, chi si vend adesso per finanziare una programmazione se quello che più ha valore in rosa non vale più di 6/7 milioni? Siete ridicoli, date fiato alle trombe per cose che non stanno ne in cielo ne in… Leggi il resto »
È una partita persa in partenza ,visto che non ci sono soldi occorreva autofinanziarsi con la primavera come fa Juve e Atalanta, Gagliardini 40 mln all’Inter,30 milioni per il terzino Conti al Milan ecc io avrei tentato questa carta qui se proprio non c’è un euro bucato o meglio se proprio dobbiamo andare avanti con sherry Deiola ecc io la penso così , altri posti da dove togliere i soldi non so quali siano
Con questa società incompetente non valorizzeremo mai i nostri giovani. Toglieranno le solite scuse pur di non farli stare in prima squadra. Noi il settore giovanile ce l’abbiamo per bellezza.
Secondo me a volte ci sarebbe bisogno di qualche esorcismo. Pitticcu su negativu !! Mamma mia !!!
Commento piuttosto amaro il tuo ma che contiene una chiara verità. Il Cagliari ha bisogno ogni anno di fare cassa vendendo alcuni giocatori. Con Ranieri si erano poste le basi sulla crescita dei due calciatori più promettenti, Luvumbo e Prati. Con Nicola quel processo di crescita è stato schiantato. Luvumbo strozzato dal modulo e dagli infortuni ha fatto una stagione al ribasso, Prati è stato sbattuto in panchina a oltranza, con pochissime possibilità di emergere. Questi errori poi si pagano, si pagano cari.
Ma quali verità, sono le sue verità. Noi ci scontriamo con una realtà ben diversa dalla nostra con società che hanno delle disponibilità economiche esagerate vedi le ultime due Parma e Como. E con questa situazione dobbiamo fare i conti. I bilanci sono fondamentali per una società come la nostra. Ma poi i prestiti sono tutti con diritto e obbligo ma di cosa parliamo. Le plusvalenze servono per poter acquista senza intaccare i bilanci ecc ecc ecc
La verità l’ho scritta. L’anno scorso con la vendita di Sulemana e Dossena si è fatto cassa. Quest’anno gli unici che avrebbero potuto portare un po’ di grana erano Prati e Luvumbo (anche Makoumbou). Non credo che quest’anno siano stati valorizzati così com’è impostato da Ranieri. Nicola su questo ha delle responsabilità. Poi lasciamo stare i confronti con Parma o Como e guardiamo in casa nostra.
E no Salvatore i confronti vanno fatti perché si parla di denaro. Noi non potremmo mai competere con la maggior parte delle società di A. Per comprare dobbiamo vendere mettiamocelo in testa. Non abbiamo né introiti dallo stadio né dal merchandising o meglio quello sono la minima parte. Uno stadio da 16.000 posti e merchandising fanno un piccolo PIL. Le plusvalenze fanno cassa quelle si. Concordo che Prati non è stato valorizzato e nemmeno Luvumbo ( tante assenze) Makumbou si infatti a giugno sarà uno dei sacrificabili. Concordo che Nicola debba migliore di questo aspetto valorizzazione dei nuovi acquisti e… Leggi il resto »
Caro Margiani, guarda che stiamo dicendo la stessa. Ciò che ho scritto è di non guardare cosa fa chi ha più soldi di noi (Parma, Como), pensiamo a casa nostra, che è una realtà che può campare solo con le giuste plusvalenze (come quelle di Dossena e Sulemana per esempio). Su Luvumbo e Prati, assolutamente d’accordo, lo sto scrivendo da un pezzo!su Nicola idem, buono il piazzamento in classifica fino ad ora, ma più attenzione nella gestione (e valorizzazione!) della rosa. Ho scritto più volte che l’area di miglioramento più importante per Nicola è proprio la gestione della rosa.
Ciao Salvatore allora non avevo compreso bene il messaggio. Comunque concordo Nicola buon mister ma deve migliorare nella gestione dei giovani e dei giocatori di proprietà alt da questa sufficienza non ne verremmo mai fuori.
Oh del piero accabbada de nai caxxadas
Pinturicchio se continui così ti scoppiano il fegato e la milza! Ma ti sei guardato allo specchio🪞? Non vedi che sei giallo verde 🟡🟢? Giallo per il fegato spappolato 🟡, verde per la milza ingrossata 🟢. Rilassati e goditi la situazione del momento, il futuro lascialo prevedere agli indovini. ❤️💙👋👋
….. Nicola attualmente è in linea con gli obiettivi di inizio campionato. Ci stiamo giocando la salvezza in 8 squadre. Attualmente abbiamo ben cinque squadre sotto di noi, 11 punti sull’ultima, 6 sulla penultima, 4 sulla terzultima, sono sotto di noi anche Parma e Lecce ed abbiamo Verona e Como a soli 3 punti. Naturalmente la salvezza è tutt’altro che raggiunta ma mi sembra logico che sia così visto che siamo a ben 9 giornate dalla fine. Se raggiungiamo l’obiettivo Nicola potrà continuare il suo lavoro di crescita della squadra. Abbiamo tantissimi giovani su cui costruire il futuro e su… Leggi il resto »
Poi chiedi perché ti insultano o perché ti trattano così
Non me lo chiedo affatto. So benissimo che in ogni sito c’è un 4% di odiatori seriali insultatori (che io definisco più semplicemente dei grossi idi-oti) come te. Ti ho già spiegato mille volte che gli insulti di questi grossi idi-oti mi disturbano meno di una formica che fa la cacca nel suo formicaio a 10 km da me. Ti entra in testa, beccaccione?
6 È SARAI SEMPRE UNA ME ….RDA UMANA VIVENTE MI BASTA QUESTO
Scusa, con quali soldi potremmo riscattare caprile, adopo e piccoli?
Con quelli di Giulini, pizzone
Ahahaha, si, col cavolo. Le cose sono 2 o Giulini ha finito veramente i soldi oppure ha chiuso i rubinetti.
Dimenticavi Gaetano
Lo sai che nessuno paga cash ma in 3 o 4 anni …vero?
Con quali soldi? Non certo con i soldi dei cosiddetti “veri tifosi”, I terribili leoni da tastiera 🦁 💻 che non mettono piede allo stadio, non danno un soldo ma pretendono tutto, ed anche insultando tutto e tutti. Con i soldi di Giulini ovviamente. In parte messi da lui direttamente, magari con un aumento di capitale di cui già nei mesi scorsi ha accennato, ed in parte con qualche cessione, come è logico che sia. Del resto ti invito a ragionare. Caprile si può riscattare a 6 milioni. Per me ne vale già più del doppio. Ti pare che Bonato… Leggi il resto »
Dimenticavo di rammentarti che quasi sempre queste cifre non vengono pagate in un solo anno ma ormai quasi tutti pagano in più rate. Anche questo è molto importante da considerare! ❤️💙👋👋
È tutto bello quello che scrivi e sono certo che se c’è una cosa che mette tutti i tifosi d’accordo è il riscatto di Caprile e Piccoli. Ma la domanda è sempre la solita: dove troviamo 20/25 milioni per il riscatto di Piccoli, Caprile e Gaetano? Quanto mercato possono avere oggi Luvumbo e Prati? Soprattutto, è un affare venderli dopo questa stagione? Ciao ❤️💙👋
Scusa se ti rispondo con ritardo Salvatore, ma naturalmente non si può stare tutto il giorno su calcio Casteddu. Ti posso solo dire che io sono ottimista circa il riscatto di tutti, tranne il solo Adopo che io riscatterei comunque, ma potrebbe essere sacrificato per ragioni economiche. Non ci resta che aspettare giugno. Perché fasciarsi la testa prima di essercela rotta 🤕? Concludiamo l’operazione salvezza e poi ci sarà tutto il tempo per allestire la nuova squadra e vedere se il mio ottimismo era giustificato oppure no! Ciao ❤️💙👋👋
Ma figurati, scusa di niente, si risponde se si può e quando si può. Si riscattassero tutti i prestiti sarebbe ottimo ma, ahimè, credo che la pecunia sia poca. Probabile magari trovarci a dover fare scelte dolorose, come scegliere di riscattare uno solo tra Caprile e Piccoli. Staremo a vedere…💪❤️💙
È anche oggi come la famosa novella la cogl….ionata l’hai sparata anche oggi
con quali soldi li riscatti se non abbiamo giocatori di valore da vendere per finanziare questi riscatti? Ma ragioni prima di scrivere? Altra cosa, i giovani che dici tu, potenziali plusvalenze future, nell’immediato presente, di che utilità sono? Il prossimo mercato, come lo finanziamo se questi giovani , ora come ora , non valgono una cica? Dobbiamo stare a galla oggi, al massimo domani, con quali risorse? Tu lo sai? chi ci vendiamo se tutti i migliori che avevamo sono stati deprezzati? Sei assurdo, scrivi caxxate dalla mattina alla sera e ti permetti pure di insultare gli altri insieme a… Leggi il resto »
Ciao Francesco ma è normale che chi vuole la testa di Nicola è solamente alla ricerca del caos nell’ambiente. È lo stesso giochino che hanno fatto con Ranieri definendolo un vecchio rinco… venuto a Cagliari solo per fare il paravento a Giulini…ma con gente che ragiona così tu come fai a confrontarti ? ..questa é melma buona solo per essere insultata …bisogna confrontarsi solamente con i tifosi non certo con chi insulta Allenatore e giocatori del Cagliari ossia m3rda da schiacciare.
Il bello è che di tutti gli insultatori di Ranieri non è rimasto uno. Tutti negano di averlo fatto. Io li ho chiamati prima morti viventi 👽👽👽👽, poi dopo che si sono negati li ho chiamati coccodrilli 🐊🐊🐊🐊. Ora i nuovi insultatori di Nicola sono i morti viventi resuscitati 👽👽👽👽. Colpa tua perchè l’anno scorso non hai chiuso bene il coperchio dello sciacquone 🚽🚿.🤣😂😅😂🤣😀. Comunque devi ammettere che questi giallo verdi 🟡🟢 dal fegato spappolato 🟡 e dalla milza ingrossata 🟢, sono veramente spassosi. Sono sicuro che anche tu ti diverti come un pazzo come mi diverto io con questi… Leggi il resto »
Esatto Francesco ..io sono stato insultato pesantemente perché auspicavo un triennale per iniziare un ciclo con Mr Ranieri in Serie A …ora tutti i detrattori di Ranieri sono svaniti nel nulla ma in compenso sono venuti a galla gli insultatori di Nicola che sono gli stessi che insultavano Ranieri …perché l’obbiettivo è il caos , la contestazione …a tutta questa gente del Cagliari non gliene frega niente.Ciao Francesco ..buona giornata a te.
❤️💙FORZA CAGLIARI SEMPRE E COMUNQUE ❤️💙
Su scimpru cu su culluzzu❤️💙👏
Basta copiare le battute sei scontato e banale quanto la mediocrità che ti circonda
Secondo me sei tu da schiacciare in quanto lo sei a priori
Monza prima Empoli dopo, due partite cruciali per la nostra salvezza. Ci salveremo ma dovremmo azzeccare i prossimi due scontri diretti. Almeno 4 punti. E arriveremo a 30 poi 5 punti un po’ a dx un po’ a manca e l’obbiettivo sarà raggiunto. Però non dobbiamo sbagliare i prossimi due. Recupereremo sicuramente Luvumbo e Coman
Fare 4 punti farei la firma ma ho seri dubbi che li faremo.
Un po’ di ottimismo 4 punti e il minimo.
Che bella mentalità, complimenti. Ricordo che l’empoli non è il real Madrid. Direi di finirla di fare tabelle stupide e inutili. Le partite sono importanti TUTTE. Voi criticate la squadra, ma anche voi siete dei MEDIOCRI.
Forse hai sbagliato utente
È la loro salvezza non scordarlo
Ma scusa non hai fatto altro che vantare l’Empoli, te la sei fatta quasi addosso per l’impresa di Torino con la Juventus (quando invece non ha fatto altro che pareggiare 1-1 come abbiamo fatto noi, poi loro hanno tirato i rigori noi invece no, ma il risultato di 90 minuti è stato identico). Ed ora di colpo l’Empoli per te diventa una squadretta e ti scandalizzi se Margiani ipotizza quattro punti tra Monza ed Empoli che andrebbero benissimo? Ma cosa credi che basti dire prima di ogni partita “andiamo a vincere” perché succeda veramente? Abbiamo 4 punti più dell’Empoli che… Leggi il resto »
Buongiorno a tutti e buona settimana, una domanda, avete dormito bene dopo il rinnovo del contratto a Deiola?😂😂
Io sono molto felice per lui .unnpo meno per voi
Esatto sii felice per te stesso,degli altri non ti preoccupare,pensa a te è tieniti i tuoi deliri per te o se devi scriverli per forza non citare le altre persone, potrebbero nascere disguidi, per essere educato dico disguidi
Non rispondo a Nick “commento da Facebook”
Giusto lo avevi già detto solo se ci sono i ❤️💙tieni conto che molte persone usano commento da facebook perché clonano i Nik comunque ok perfetto no problem spassiarì
Buongiorno a te. Una domanda, sei accallonato?
Io penso proprio di sì ed è solo un minimo di ciò che penso ,non si può dire realmente,sennò appare la scritta in giallo è ti cancella ciò che pensi in maniera colorita diciamo
Alla Juve hanno silurato Motta noi ci teniamo stretto Nicola siamo così svegli che gli allunghiamo anche a lui il contratto.
Se ci salviamo sarà molto probabile un prolungamento del contratto d’altronde gli obbiettivi li sta raggiungendo. Poi rinnovarono a Difra che ci fece quasi retrocedere perché non dovrebbero rinnovarlo a Nicola
Perché purtroppo al mondo c’è gente masochista come te
Ma che risposte sono mah…
Mi stai pure simpatico ,perciò non comment ,sono anche interessanti le cose che scrivi ,buona giornata
Per fortuna ti sto simpatico. 😂😂 buona giornata anche a te
Sono già in vacanza da un pezzo i nostri SOMARI …DUE giorni di allenamento e SEI di vacanza a COPACABANA a base di tarallucci , vino 🍷 e tanta allegria .
Ora vediamo quali cartucce useranno contro MONZA E EMPOLI …i nostri TORDI.
Sordi ad ogni critica o richiamo , sicuramente li vedremo sgambettare a ritmo di samba , tequila e cappello in mano.
Se c’è una cosa di diverso che vorrei vedere in queste due partite che ci attendono è proprio l’atteggiamento, la grinta, la voglia di fare la partita.
Continua a mangiare cicerchie e non fracassato i coglio×i di prima mattina. Si chiama Poetto e non Copacabana. Non è un privilegio per tutti vedere il Mare.
Mancano i sigari,i capelli in paglia e le camicie hawaiane
Dov’è peppiniello??certo che potresti svegliarlo
Inizia il conto alla rovescia delle due partite forse più importanti della stagione. Se c’è un momento per far tacere le critiche e dimostrare che siamo una squadra con gli attributi, è questo!
Secondo alcuni non si deve criticare che tanto va tutto all grande
Le ultime partite sono state tutt’altro che positive, per non parlare poi dello scarso (nullo!) utilizzo di determinati uomini dell’organico.
Concordo che le prossime due diranno se meritiamo o no la serie A
…speriamo bene🤞
Senza forse sono le più importanti della stagione. Almeno 4 punti insomma 3 obbligatori con il Monza e almeno 1 a Empoli
Firmo subito.
Per una vittoria col Monza e un pari a Empoli, ci metterei la firma🤞
Siamo messi così male secondo voi da non poter fare 4 punti tra Monza e Empoli ? Dai su
No, a mio avviso abbiamo tranquillamente i mezzi anche per vincerle entrambe. Però soprattutto la partita con l’Empoli sarà dura. Per noi un pareggio potrebbe andare bene, ma per loro sarà questione di vita o morte. Giocheranno al massimo per cercare di vincerla. Non sarà affatto facile a Empoli.
Infatti non ho scritto che sarà facile, sarà difficilissimo fare punti a Empoli anche perché per loro come dici sarà o vita o morte. Però abbiamo i mezzi per combattere. Unità d’intenti e si porterà a casa qualcosa
…e poi occorre umiltà, essere determinati e non dare per scontato che sarà facile…ma soprattutto dimostrare sul campo di volerli prendere con le unghie quei 4 punti
Dopo 11 anni di squallore anche fare 4 punti sono un miraggio solo a dirtlo
Non rispondo a Nick “commento da Facebook “
Ma tornatene in quel cesso di blog e togli il disturbo