Fabio Ornano
Cagliaritano, si è appassionato al calcio da bambino tra figurine Panini, Guerin Sportivo e Intrepido Sport. Segue le vicende del Cagliari dal 1988 e come addetto ai lavori - accreditato dal club rossoblù - dalla stagione 2015-16. Fa parte della redazione di CalcioCasteddu fin dall'apertura del portale, avvenuta nel 2017, per cui regolarmente racconta in presenza gli appuntamenti legati alla squadra. Nel (raro) tempo libero colleziona libri sul calcio e pubblica storie vintage sul gioco più bello del mondo.
Allenatori da tastiera, non avete capito che se Ranieri inserisce Deiola è per garantire certi equilibri che solo chi è andato a Coverciano può comprendere, infatti con lui in campo, tutto funziona a dovere, l’interdizione è sicura perchè ci mette il cuore, i dati parlano chiaro; si, è vero che di fatto, non riusciamo a fare uno straccio di azione in avanti e subiamo goal da chiunque, ma questi sono dettagli insignificanti a cui si appigliano i soliti pseudotifosi incompetenti
Infatti ricordo che tra i promossi a Coverciano c’ era un certo Doddo…
In leccaculandia cercando cercando ho trovato un certo Bruno!
Il peso del centrocampo è tutto sulle spalle di Deiola.
Purtroppo il Sangavinese predica ne deserto e in più con tifosi che di calcio non ne capiscono una mazza.
Ranieri è il solo che – con rosa pessima, mercato peggio, intrusioni societarie, lanci lunghi e tattica difensivista di conseguenza… più infortuni pensati, che comunque affrontano anche le altre: il sassuolo per il crack Berardi rischia molto – può lasciarsene tre alle spalle. Il presidente potrebbe prendersi una pausa, fare i 23 milioni di euro di bonifiche e salutare: il vento segnala che il business stadio subirà dei ritardi, purtroppo per tutti gli sportivi sardi che meritano,
Europei o meno, un impianto senza tubi innocenti e pazienza per l’albergo a cinque stelle e il centro benessere da quattromila metri quadri e chissà quali tariffe
Non tutti eugenio….
In media deiola va meglio di altri…
Deiola most hated
In questo sito, anziché spronare e tifare il Cagliari, si scrive e si sputa soprattutto su Deiola. A seguire si legge di tutto e di più sul Presidente Giulini il quale, secondo i benamati pseudo tifosi, dovrebbe andarsene vendere la Società in fretta, come se stesse vendendo verdura al mercato di San Benedetto…….Per non parlare delle parolacce senza la minima censura! Praticamente un letamaio a cielo aperto.Tutti specialisti della tastiera e credo anche del fiasco…….Che meraviglia…….
quindi secondo la tua arringa, il presidente giulini è un buon presidente ?. perchè poi pseudo tifosi ?, secondo te, sono tifosi solo quelli che dicono “bravo presidente, grazie per due retrocessioni e per tutte le salvezze vissute sul filo del rasoio ? e x non essere andati + avanti di un solo decimo posto in ben 10 anni ?. mai una soddisfazione, mai una gioia, se non quella di essere stati scaraventati in serie A per miracolo. se x te tutto questo va bene, be godi e lascia in pace il 99,9 % di tifosi che la pensano diversamente… Leggi il resto »
Hanno perso tutte tranne il Lecce, altra occasione sciupata per fare punti in chiave salvezza. Il sapientone ha tenuto in panchina buoni giocatori come Oristanio e Viola e ha mandato in campo gli scarponi Deiola e Jankto. Oltretutto non riusciamo a fare due passaggi uno dopo l’altro e non abbiamo una fisionomia di gioco. Questo personaggio, aldilà dell’educazione che nessuno gli nega, per il resto in questo momento sta facendo solo danni ….
Tu si che te ne intendi: mettere Oristanio e Viola al posto di Jankto e Deiola una mossa geniale. Oristanio e Viola interditori é il massimo o forse li avresti voluti ambedue in attacco, col solo Makoumbou a reggere il centrocampo. Ma riflettete un po’ prima di scrivere questi commenti.
In realtà con quei due, un bidone ed uno alla frutta, Makoumbou era solo…
o imbecille…..perchè con due inetti come deiola e janko, era ugualmente da solo makoumbou, almeno l’avversario non giocava in 13, se loro non c fossero, o arroghe tontu ma itta caxxzxu ndi poi cumprendi tui, sesi su callonimini in persona. lingi cuxllu de giulini e cumpangiu amorosu de deiola, scudidinci in su canalle mammarranca, o calloni tontu.
O maureddu abbarrammudu konkeddu.
Sesi tottu accallonau o balossu
Il bello é che certe volte mi accusano di insultare. Fabrizio. rilassati, in fondo, on è poi così importante. Non é necessario che io ne capisca di calcio, come, per fortuna, non é necessario che ne capisca tu (e tutti quelli che la vedono come te). Quello che non vi entra in testa é che conta il parere di Ranieri. Punto. Tu puoi insultare Giulini, Ranieri, Deiola e persino me, che sono un signor nessuno e allora? Che cosa hai vinto?
ma guarda un pò ????? davvero danno fastidio gli insulti ???? prova a pensare perchè ti sto insultando!!!!! forse perchè tu lo hai fatto prima nei miei confronti ??? io non insulto mai, a meno che non venga insultato, e allora rispondo per le rime, pure io ci sono rimasto male, quando mi hai insultato, o forse insulti e poi dimentichi di averlo fatto??? poi dimmi quando ho insultato giulini ranieri o deiola, ho solo espresso sempre il mio pensiero con rispetto e coerenza, posso dire che un calciatore è scarso?? posso dire che ranieri, non è più l’allenatore di… Leggi il resto »
certamente ne viola, ne tanto meno oristanio sono centrocampisti da interdizione, anche se viola qualche volta ha provato il ruolo in mediana. ma se ci pensi, è come mettere un pò di legna per cercare di fare un po di fuoco. i due oramai innominabili, stanno diventando una barzelletta pubblica, ma loro, naturalmente sono delle vittime innocenti, sono pagati e quello conta. chi non è vittima è il presidente “ca sciccare sa merxa a fustigu”. purtroppo questo c’è nella rosa del cagliari, così come d 10 anni a questa parte, cambiano gli interpreti, ma i risultati sono sempre gli stessi.… Leggi il resto »
Calandi in basciu o cunvintu.
La chi non sesi nisciunu.
L’umiliazione per un tifoso come me
è sapere che esistono
anche tifosi di m.e.r.d.a come te.
Intanto, ti ringrazio per la tua risposta che entra nel merito, senza insulti però devo chiarire un equivoco di fondo che mi riguarda. Io ho sempre difeso Deiola dagli insulti, on perché lo ritenessi un campione o che dovesse giocare per forza. Ritengo che lui, come gli altri debba guadagnarsi la maglia. Odio gli insulti, che si sono rivolti pure a Ranieri, che lo fa giocare. Quanto a me, poichè difendo Deiola e Ranieri, vuol dire che sono “lecchino” di Giulini. Questo é il processo mentale degli odiatori seriali. In realtà (continua)
Ho sofferto come tutti i tifosi in questi 10 anni, non ho condiviso quasi mai la scelta degli allenatori, a partire da Zeman (soprattutto averlo richiamato). Gli unici mister che ho apprezzato sono stati Lopez e Ranieri (e Rastelli per i risultati). Non ho condiviso la sua politica di basarsi per lo più su “figurine”, ancora rabbrividisco al ricordo dei pensionandi del Chievo e considero Giulini il maggior responsabile della retrocessione di 2 anni fa per aver esonerato Semplici dopo solo 3 partite, per aver esonerato Mazzarri tardivamente e aver costretto Ago ad un compito cui non era preparato.
Detto questo però c’é da aggiungere che se si critica il presidente per aver scelto Mazzarri o Liverani, si deve avere l’onesta di dire che la scelta di Ranieri é stata felica. Se lo si critica per le tante figurine (alcune comunque molto positive come Borriello, Padoin, Cigarini, Nainggolan) che si deve dire di lui se prende Dossena, Makoumbou, Nandez, Bellanova ecc? Gli odiatori seriali non hanno dubbi, non guardano le cose buone e quindi vedono necessariamente solo quelle negative. Io sono critico nei suoi confronti e mi pare che da un anno, sia pur con difficoltà, stia nascendo una… Leggi il resto »
vedi karalis, io critico questa società perchè spero, nel mio piccolo, che un vento di speranza soffi sino a diventare un uragano e travolga questa società sino a costringerla ad andarsene. sono talmente amareggiato che non riesco a gioire neanche x quelle poche vittorie che si fanno. perchè so che la prossima, vedi monza sarà tutto come prima. ritengo che il cagliari con la sua storia, con il suo popolo meritino tanto di +, noi non siamo l’empoli o la salernitana, abbiamo fatto nel nostro piccolo la storia del calcio italiano, dando alla nazionale dei campioni tra cui il massimo… Leggi il resto »
Giulini ha detto pubblicamente che è pronto a cedere a persone serie..non c’è bisogno d’insultare o soffiare vento affinché diventino uragani!
se aveva veramente intenzione di lasciare, avrebbe aperto un tavolo di trattative come sta facendo il monza. a parole il nostro, anzi il vostro, presidente e molto bravo, peccato che gli manchino i fatti.
giuro che ti manca qualcosa in testa a te, dimmi dove sta l’insulto nel mio commento. ma ci sei o ci fai ?
Valore intendevo dire
Ma cosa avete contro il Cagliari? Sarò banale ma la squadra va sostenuta….pseudo tifosi avete sempre da ridire qualunque cosa e risultati si faccia….non siete sani di mente la maggior parte che scrive su questo blog…..spero nella salvezza sempre e comunque….non so per voi palati fini ma la serie a x Cagliari e tutta la Sardegna e di un valete non inestimabile ma di piu’… Buone cure a tutti voi
Ma no, guarda che allo stadio viene sostenuta sempre. Qualche fischio nella norma, un pò di più a Deiola, ovviamente, ma i tifosi sono sempre con la squadra. Qui si discute, come è giusto, ma questo non toglie amore verso la squadra. E’ soprattutto la società che si critica, e l’allenatore per le sue scelte difensiviste e qualche scelta assurda che ci sta lasciando in zona rossa.. Ma succede nei siti dedicati a tutte le squadre. Anche in quello della Juve. Persino in quello dell’Inter dopo l’eliminazione di Coppa…. Tranquillo.
ma di quali risultati parli ? sarà come dici, ma io di risultati in 10 anni di presidenza giuliniana, non ne ho ancora visti. forse mi sono perso qualcosa ?
Due promozioni immediate in serie a mi dici niente!!!! E varie salvezze….io son tifoso datato e non ho prosciutto nei miei occhi so che questa è la realtà e apprezzo quello che fa la squadra…forse voi ambite allo scudetto o a piazzamenti europei???? Non esiste e non esisterà mai e poi mai….mettetevelo bene in testa e godetevi il Cagliari e apprezzatelo giorno per giorno per quello che e e credetemi siamo fortunati….serie a valore inestimabile.
E aggiungo giuliani brava persone e competente più di questo credetemi non può fare…..del resto come Cellino….sempre forza cagliari
quindi simone secondo il tuo negazionismo di evoluzione, il cagliari è destinato in eternum a fare la vittima sacrificale in serie A ? perchè mai ?, dove sta scritto ?perchè i tifosi non possono sognare e ambire a qualcosa di + di una semplice salvezza rosicata e vissuta al cardio palma ?. ambire e sognare in qualcosa di + è nell’istinto del genere umano e tu oseresti negare e respingere ogni sogno per migliorare le ambizioni di questo cagliari ? se tutti la pensavano come te, non ci sarebbe stato lo scudetto, vice campioni d’italia, un quarto posto in coppa… Leggi il resto »
Il mio caro Marco non è negazionismo….comunque x dimostrarti che non sono primitivo se x caso vinciamo lo scudetto tra qualche anno….l’estate post scudetto prendo il sole al Poetto in mutande slip bianche e mi faccio il bagno così x tutta la stagione balneare
Tornando seri comunque in parte son d’accordo con te….perché non sognare imprese calcistiche….ma il mio comunque e solo senso della realtà prenderne atto….le cose che hai elencato te scudetto coppa UEFA erano altri tempi e io son stato orgoglioso di averli vissuti….ma non c’erano interessi economici come adesso prima si poteva adesso no…comunque mai dire mai…..
mai arrendersi e perdere le speranze e soprattutto le ambizioni, significa morire. basta che il presidente giulini convochi un tavolo di trattative x la vendita della società. bologna, genoa, palermo, como, stanno li a dimostrarlo e ho elencato squadre di livello basso o medio, escludendo milan, inter, roma, fiorentina