cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

2021: la FIFA annulla il Mondiale U20 e il Mondiale U17

La decisione presa dal massimo organismo mondiale del calcio a seguito della pandemia da Coronavirus che non accenna a diminuire

Con un comunicato sul proprio canale mediatico, la FIFA ha annunciato alla vigilia di Natale, la sospensione delle edizioni del Mondiale U20 e U17 previste per il 2021, a causa della pandemia.

IL COMUNICATO. “A seguito della pandemia COVID-19, l’Ufficio del Consiglio FIFA ha deciso di annullare le edizioni 2021 della FIFA U-20 World Cup ™ e della FIFA U-17 World Cup ™ maschile, e di nominare rispettivamente Indonesia e Perù, che avrebbero dovuto ospitare i tornei nel 2021, come ospitanti delle edizioni 2023. La pandemia COVID-19 continua a presentare sfide per l’ospitalità di eventi sportivi internazionali e ad avere un effetto restrittivo sui viaggi internazionali. La FIFA ha quindi consultato regolarmente le parti interessate pertinenti, comprese le federazioni membri ospitanti e le confederazioni coinvolte in entrambi i tornei originariamente programmati per il 2021″.

“In tal senso, è diventato chiaro che la situazione globale non è riuscita a normalizzarsi a un livello sufficiente per affrontare le sfide relative all’ospitare entrambi i tornei, inclusa la fattibilità dei percorsi di qualificazione pertinenti. La FIFA desidera esprimere la sua gratitudine alle federazioni membri ospitanti, nonché alle autorità in Indonesia e Perù, per il loro impegno e per i preparativi del torneo fatti finora. La FIFA non vede l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con i paesi ospitanti per organizzare tornei di successo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della FIFA non ha mai nascosto la sua fede per la squadra nerazzurra...
Tra le corone inviate per omaggiare Gigi Riva, anche una con i nastri azzurri da...
La Corte di Giustizia europea ha giudicato illegittime le sanzioni emesse da FIFA e UEFA...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu