Resta in contatto

News

2021: la FIFA annulla il Mondiale U20 e il Mondiale U17

La decisione presa dal massimo organismo mondiale del calcio a seguito della pandemia da Coronavirus che non accenna a diminuire

Con un comunicato sul proprio canale mediatico, la FIFA ha annunciato alla vigilia di Natale, la sospensione delle edizioni del Mondiale U20 e U17 previste per il 2021, a causa della pandemia.

IL COMUNICATO. “A seguito della pandemia COVID-19, l’Ufficio del Consiglio FIFA ha deciso di annullare le edizioni 2021 della FIFA U-20 World Cup ™ e della FIFA U-17 World Cup ™ maschile, e di nominare rispettivamente Indonesia e Perù, che avrebbero dovuto ospitare i tornei nel 2021, come ospitanti delle edizioni 2023. La pandemia COVID-19 continua a presentare sfide per l’ospitalità di eventi sportivi internazionali e ad avere un effetto restrittivo sui viaggi internazionali. La FIFA ha quindi consultato regolarmente le parti interessate pertinenti, comprese le federazioni membri ospitanti e le confederazioni coinvolte in entrambi i tornei originariamente programmati per il 2021″.

“In tal senso, è diventato chiaro che la situazione globale non è riuscita a normalizzarsi a un livello sufficiente per affrontare le sfide relative all’ospitare entrambi i tornei, inclusa la fattibilità dei percorsi di qualificazione pertinenti. La FIFA desidera esprimere la sua gratitudine alle federazioni membri ospitanti, nonché alle autorità in Indonesia e Perù, per il loro impegno e per i preparativi del torneo fatti finora. La FIFA non vede l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con i paesi ospitanti per organizzare tornei di successo”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Secondo me Giulini pensa a Canzi......Puntualizzo, Giulini, non il sottoscritto....."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News