cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

2021: la FIFA annulla il Mondiale U20 e il Mondiale U17

La decisione presa dal massimo organismo mondiale del calcio a seguito della pandemia da Coronavirus che non accenna a diminuire

Con un comunicato sul proprio canale mediatico, la FIFA ha annunciato alla vigilia di Natale, la sospensione delle edizioni del Mondiale U20 e U17 previste per il 2021, a causa della pandemia.

IL COMUNICATO. “A seguito della pandemia COVID-19, l’Ufficio del Consiglio FIFA ha deciso di annullare le edizioni 2021 della FIFA U-20 World Cup ™ e della FIFA U-17 World Cup ™ maschile, e di nominare rispettivamente Indonesia e Perù, che avrebbero dovuto ospitare i tornei nel 2021, come ospitanti delle edizioni 2023. La pandemia COVID-19 continua a presentare sfide per l’ospitalità di eventi sportivi internazionali e ad avere un effetto restrittivo sui viaggi internazionali. La FIFA ha quindi consultato regolarmente le parti interessate pertinenti, comprese le federazioni membri ospitanti e le confederazioni coinvolte in entrambi i tornei originariamente programmati per il 2021″.

“In tal senso, è diventato chiaro che la situazione globale non è riuscita a normalizzarsi a un livello sufficiente per affrontare le sfide relative all’ospitare entrambi i tornei, inclusa la fattibilità dei percorsi di qualificazione pertinenti. La FIFA desidera esprimere la sua gratitudine alle federazioni membri ospitanti, nonché alle autorità in Indonesia e Perù, per il loro impegno e per i preparativi del torneo fatti finora. La FIFA non vede l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con i paesi ospitanti per organizzare tornei di successo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le corone inviate per omaggiare Gigi Riva, anche una con i nastri azzurri da...
La Corte di Giustizia europea ha giudicato illegittime le sanzioni emesse da FIFA e UEFA...
La Fifa ha deciso che l'edizione del Centenario attraverserà più continenti e oltre ai tre...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu