cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Firenze un punto importante: giocando praticamente ogni tre giorni, va bene così

Anche al Franchi la squadra di Zenga ha dimostrato tutta la sua compattezza e, nonostante la stanchezza, ha creato non poco davanti a Dragowski

Tutto si può dire: ma che il Cagliari (che Zenga sta plasmando molto bene) non sia da battaglia, questo certamente no. I rossoblù se la sono giocata domenica contro la squadra più in forma del momento (ovvero l’Atalanta), pur perdendo, ma tenendo lungamente in dieci e ieri sera al Franchi hanno fronteggiato una Fiorentina reduce dalla vittoria a Parma.

LA SQUADRA C’È. È palese che il gruppo risponda bene alle sollecitazioni che la partita di turno propone e, cosa ancora più importante, a quello che tecnico e collaboratori chiedono. Nonostante si giochi praticamente senza respiro, si sta assistendo a delle partite con un Nàndez a dir poco sontuoso e senza pressioni esterne (leggasi il suo agente…), per non parlare di Nainggolan e di un Cragno che sta tornando ai suoi eccellenti livelli: non solo per l’infortunio ormai alle spalle, ma anche perchè liberato dal duello con Olsen tra i pali, dopo i saluti del portiere svedese tornato alla Roma. A Firenze si è vista una squadra viva, ad un passo dal vantaggio con Nainggolan in avvio, che si è vista (nuovamente e stavolta per davvero pochi millimetri) annullare un gol a Simeone e che ha retto bene all’urto della squadra di Iachini. Con sette giornate da qui alla fine ed una salvezza certa, la squadra potrà giocare liberamente contro l’avversaria di turno e prendersi ancora delle belle soddisfazioni, in questo 2020 abbastanza travagliato.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Genoa e Cagliari, per comprendere meglio...
Tutti bocciati gli uomini che hanno calcato ieri sera il terreno di gioco della squadra...
La sconfitta in casa del Genoa lascia i rossoblù a quota 32 punti con un...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu