Per il Pisa la prossima gara di campionato con il Cagliari rappresenta forse un’utopia, e quindi molto più di una semplice partita. La squadra allenata da Oscar Hiljemark attraversa un momento complicato e ha bisogno di invertire rapidamente la rotta per restare agganciata alla corsa salvezza.
In questo contesto, le partite disputate davanti al proprio pubblico diventano decisive. All’Arena Garibaldi i nerazzurri non possono permettersi passi falsi: conquistare i tre punti è l’obiettivo minimo per ridare fiducia all’ambiente e provare a rilanciarsi in classifica.
La possibile mossa di Hiljemark: spazio a Loyola
Per cercare maggiore equilibrio e imprevedibilità, Hiljemark starebbe valutando alcune modifiche nell’assetto tattico. Tra le novità più probabili c’è l’inserimento dal primo minuto di Loyola a centrocampo.
Il giocatore cileno potrebbe rappresentare una pedina importante per la manovra nerazzurra grazie alla sua versatilità. Loyola è infatti in grado di ricoprire più ruoli nella zona centrale del campo: può agire come mezzala, ma anche avanzare sulla linea dei trequartisti.
Cagliari in crescita e più vicino alla salvezza
Situazione diversa per il Cagliari, che nelle ultime settimane ha mostrato segnali incoraggianti. La squadra guidata da Fabio Pisacane sta riuscendo a ottenere risultati importanti e punta a mettere al sicuro la permanenza in Serie A il prima possibile.
Attualmente i rossoblù mantengono un margine di sei punti sulla Cremonese, terzultima in classifica. Un vantaggio prezioso che però non consente cali di concentrazione, soprattutto in una fase del campionato in cui ogni punto può risultare determinante.
Per questo motivo il Cagliari si presenterà a Pisa con l’obiettivo di dare continuità al proprio momento positivo.
Le scelte offensive dei rossoblù
Sul fronte offensivo, Pisacane sembra intenzionato a confermare alcune delle soluzioni che hanno funzionato nelle ultime partite. Folorunsho dovrebbe essere ancora impiegato nel reparto avanzato, dove la sua fisicità e la capacità di attaccare gli spazi stanno garantendo nuove opzioni alla manovra offensiva dei sardi.
Il tecnico dovrà però fare i conti con un’assenza pesante: Sebastiano Esposito non sarà della partita a causa della squalifica. Al suo posto è pronto Kılıçsoy, candidato principale per completare il reparto offensivo e cercare di non far rimpiangere il giovane attaccante italiano.
Probabili formazioni
PISA (3-5-2): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Coppola F.; Leris, Hojholt, Aebischer, Marin, Angori; Moreo, Durosinmi. Allenatore Hiljemark.
CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Zé Pedro, Dossena, Rodriguez, Obert; Adopo, Liteta, Sulemana; Palestra, Folorunsho; Kılıçsoy. Allenatore Pisacane.
Dove vederla
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Ma… è il momento positivo da continuare ca non mi torrada…bah..
Kilicsoy, se il fedele pisaCane di Giulini lo farà giocare, sarà al posto di Folo, non di Esposito al cui posto giocherà proprio Folorunsho.
Spero giochi Gaetano e che Kilicsoy giochi tutta la gara. Ma so che non sarà così, con Dog.
Gaetano è ricuperato:lui al posto di liteta dallo inizio.per il resto è praticamente obbligata
…. potrebbe giocare anche Gaetano dall’ inizio
L’assenza pesante di Esposito a mio modesto avviso,non è una tragedia.Trepy assieme Kilicsoy avranno più occasioni da rete .
Se abbiamo paura persino del Pisa, allora buonanotte, manco fosse il real Madrid. Dio Mio.
Ma che formazione avete messo? Mamma mia, che roba imbarazzante 🙈
Ma come si fa a proporre una formazione simile?
È l’unica possibile
Cerchiamo di essere costruttivi e di ascoltare l’altro: proponga la sua di formazione. A me personalmente sembra più o meno obbligata
Di questa rosa terrei solo i giocatori giovani e proverei a tenere Palestra.
Terrei Caprile, zappa, Palestra, Dossena, Rodriguez, Obert, idrissi, liteta, Deiola?, kiliksoy, Belotti, Borrelli , Trepy, ze Pedro,gaetano, Esposito e Felici.
Zappa anche no , Esposito Ni ,
Forse non ha capito quanto vale Palestra. Non sarà possibile per noi averlo oltre giugno
Deiola anche no. Non è più giovane e, alla sua età, non ha ancora imparato a giocare. Palestra è impossibile. Purtroppo lo abbiamo valorizzato ma non abbiamo opzioni di riscatto. E costa come il resto della squadra messa assieme..
Beh, che abbiano sete di rivalsa davanti al proprio pubblico dopo una sonora sconfitta potrebbe essere, ma che cerchino punti vitali non credo perchè sono distanziati in classifica e per salvarsi dovrebbero superare tre squadre di cui due avanti a loro di 9 e 10 punti, sarebbe già difficile recuperarli su una, figuriamoci su due squadre, non è ancora retrocessione matematica ma è come se lo fosse, per il Cagliari è molto più importante e spero che le nostre motivazioni alla fine prevalgano. F.C.
Sai Demon, dopo lo schifo di partita giocata col Lecce in casa, non mi meraviglio più d nulla.
Si Max è proprio così, quella di Pisa secondo me è per il Cagliari la partita più importante di tutto il campionato e non devono assolutamente sbagliarla, bisogna arrivare alla sfida con la Cremonese con un margine di sicurezza per evitare sorprese, speriamo nel frattempo di recuperare qualche elemento. F.C.