Giornalista dal 2007, copywriter, collaboro con diverse testate fin dal 2001. Passione non solo per il calcio, ma anche per tutti quegli sport che sanno regalare emozioni. E finché lo faranno, proverò a raccontarvele.
Buongiorno a tutti
Anche oggi nessuno tra le 27 facoltose figure che avrebbero voluto comprare quote societarie del Cagliari si è palesato pubblicamente per mostrare all’opinione pubblica la serietà della propria proposta.
Mah, proprio strano.
Io non so chi siano, aspetto, però, che si palesino nel caso avessero un briciolo di dignità visto che sono stati trattati come dei pezzenti con le pezze al kul0
E se non esistessero, come potrebbero avere dignità costoro? Io non ho letto nessun elenco, tu hai avuto modo di visionare qualcosa in merito?? Scherzo ovviamente, ti prendo un po’ in giro per la tua considerazione del tutto priva di senso. Ovviamente a meno che non creda religiosamente alle parole del presidente, il quale però proprio perché Tommaso ti dovrebbe insegnare a non giudicare senza prima aver visto!!
“Le parole hanno un peso” “un presidente deve stare attento a quello che dice” “non può parlare alla stampa come se parlasse al bar”
Queste frasi sono state dette da te, come al solito predichi bene ma razzoli male.
Continua pure a fare la tua becera propaganda dall’alto dell’Olimpo.
Oramai ti sei mostrato per quello che sei …mascherina.
Il fatto che un presidente debba pesare quello che dice è obbligo, altro fatto è che ci siano discepoli che credono alla sua parola, argomentandola senza sapere e riflettere. Abbi pazienza ti stai scavando la fossa da solo.
Detto da uno come te mi fa sorridere.
Uno che ha confuso un auspicio con una promessa ..bravo Marco , continua così.
Tra gli allocchi, sei in buona compagnia.
Caro sofista Marco non posso non intervenire. Perché dovrei privarmi del divertimento di commentare i tuoi soliti sofismi? Tu fai esattamente quello che ti ha detto Marco Aceto, e che ti ho rimproverato anch’io più volte: scrivi tutto ed il contrario di tutto in maniera tale che poi alla fine tu hai sempre ragione usando una volta un argomento ed un’altra volta l’argomento contrario a seconda di ciò che ti conviene. Quando poi scrivi che sei “il primo degli allocchi” mi verrebbe quasi quasi voglia di darti ragione. Il fatto è che tu invece hai un ego smisurato e non… Leggi il resto »
Non potrei mai pensare di darla a bere a voi, come potrei? E sufficiente leggere ciò che scrivete per capire che siete il prototipo dell’ ingegno e astuzia. Argomentazioni di livello superiore (gne gne, teste di vitello, gatti, volpi, specchi, uno che crede agli elenchi di fantomatici interlocutori, al fatto che le critiche e la pressione mediatica comportino l’allontanamento di allenatori giocatori ds, il fatto che cambiando giocatori Coda, Lapadula il risultato sarebbe stato lo stesso), insomma è umanamente impossibile farvela, il livello è decisamente troppo superiore rispetto alle mie capacità.
Ciao Marco, quel che scrivi è sempre logico e coerente col tuo modo di essere tifoso. Direi abbastanza disilluso su chissà quali crescite dei nostri amati rossoblu, ma sempre lineare in quel che dici e hai detto in passato. Te lo riscrivo, ma come fai ad avere la pazienza di combattere così a lungo? Credi ne valga sempre la pena?
Ciao Salvatore, sono una persona tendenzialmente paziente anche come deformazione professionale, detto questo il quadro che hai descritto è coerente alla realtà.
“Deformazione professionale ” puoi essere un Autista- un Vigile Urbano o un Insegnante. Giusto? Non perdere tempo a rispondere a uno che fa gli screenshot e va a fare denunce e querele per stupidaggini di questo blog…
Occhio a non chiamare questo spazio “Blog” perchè corri il rischio di essere rampognato dalla redazione che ti ribadirà che questo sito è quello di una testata giornalistica regolarmente iscritta.
Melio chiamarlo “Forum dei tifosi”
D’altronde tu non fai parte di nessuna delle due faccine della stessa moneta.
🤣😂🤣😂 povero illuso…la tua intelligenza farà la fine dell” Asino di Buridano ..sei proprio paradossale.
A parte alcune cose condivisibili, ovvero che le decisioni in generale non vengono prese certamente su indicazione della piazza anche se Giulini pare attento a quarto aspetto (deve cmq vendere un prodotto), magari la pressione può servire al che si decida se ha già una certa idea , ovvero un aiutino che lo convinca ulteriormente di esere nel giusto. Per quanto riguarda il discorso se credere o meno a Giulini sugli acquirenti “fantasma”, io ragiono in questo modo : Se qualcuno che non reputo un pagliaccio uscito dall’avanspettacolo mi dice un qualcosa di CREDIBILE sono portato a credergli salvo prova… Leggi il resto »
Eventualmente il “27” potrebbe equivalere a “mille” tanto per dire che sono un certo numero, poi faccio un’altra considerazione : se sei convinto che Giulini non si curi dell’opinione dei tifosi, come mai ha sentito il bisogno di giustificarsi per la mancata cessione totale o parziale tirando fuori la storia dei 27 ?
Il dubbio che sia semplicemente una verità non ti è mai venuto ?
Pierluigi rileggiti quello che ha scritto il sofista e poi spiegamelo per favore. Dice che bisognerebbe avere dati oggettivi per sapere se credere o non credere a Giulini. Quindi sgrida Marco Aceto che gli crede, sgrida te, che sei propenso a credergli ed hai anche spiegato molto chiaramente i motivi, e con se stesso che cosa fa? Sembrerebbe che la sua posizione fosse “Io non credo a Giulini”! E no! Non sia mai che poi il signor Marco Piras un giorno venga smentito dai fatti. Allora si mantiene nel limbo. Sbaglia chi gli crede, sbaglia chi non gli crede. L’unico… Leggi il resto »
Utilizzi un tempo verbale corretto, ciò che reputi è sempre un’interpretazione corretta e allo stesso tempo scorretta. Ti ripeto, mi pare che sia la seconda volta che lo faccio, l’ambito del soggettivo è sempre condivisibile e non. Per poter rendere il tuo discorso oggettivo bisognerebbe avere qualche dato concreto che non sia il tuo credergli. Perché capisci bene ne io ne tu ne nessun altro dovrebbe esporsi in merito, infatti ho stuzzicato Marco su questo. Discute sul fatto di credere o meno a ciò che ha detto (riferito agli interlocutori) sia il suo credergli che il non credergli degli altri… Leggi il resto »
Nel credere o meno alle parole di qualcuno entra in gioco la credibilità che gode il soggetto di fronte all’interlocutore. Se per me uno è credibile gli credo sempre salvo prova contraria, se uno invece non lo reputo credibile voglio la prova che lo sia prima di credergli..I rapporti sociali sono basati su questo.
Per cui la critica che fai a Marco la trovo ingiustificata
Quindi la credibilità è funzione dell’interlocutore, per qualcuno è credibile per qualcun altro no. Senza dati concreti entrambe le valutazioni “soggettive” sono corrette e scorrette allo stesso tempo. Con la differenza che se tu leggi un commento negativo (per cui un soggetto che non lo ritiene credibile) tu lo attacchi argomentando come invece sia credibile. Capisci dove voglio arrivare? Siete entrambi ingredienti della stessa minestra.
Io non mi sono espresso sulla faccenda degli investitori, proprio perché non avevo nessun modo per sapere, e sinceramente della credibilità del presidente così come quella di chiunque altro non conosca personalmente (e anche lì ci sarebbe da dubitare) non mi espongo. Dopodiché il giusto non esiste bravissimo. Esiste una nostra interpretazione di cosa è giusto e cosa no. Ricordati il contesto, non stiamo parlando della vita ma del “gioco calcio” e delle scelte che vengono fatte dalle proprietà alle allenatori, giocatori e infine le valutazioni dei tifosi.
Ovviamente visto l’argomento non è il caso di accapigliarsi, personalmente trovo inappropriata la critica che hai fatto a Marco, praticamente trattandolo come se fosse una delle improvvide vittime di Vanna Marchi e non uno che ha fiducia in una persona giudicata dai più per bene e degna di credibilità.
Per uno che sostiene con forza di avere una sola religione “i colori rosso blu” (e quindi credere a qualcosa che non può essere confutata, intendo la religione), il fatto di aver “creduto” alle parole del presidente estende l’ambito religioso.
Comprendo che ti possa dare fastidio il fatto che io “amo” il Cagliari e non il calcio contrariamente a te che “ami ” il calcio spettacolo e poi semmai il Cagliari ..ma non tutti possono pensarla come te …fattene una ragione
Marco sei ancora fuori contesto, non arrovellarti sui significati, ha ragione l’altro, sono solo un suonato, niente di più e sopratutto per voi incomprensibile. Continua a limitarti all’ovvio.
Esattamente, perché arrovellarti con mille commenti, quando uno è suonato, e vive di luce riflessa bisogna lasciarlo stare, non andarci dietro, diversamente si rischia di assecondarlo e si finisce per fare lo stesso errore.
Diciamo che le tue concertazioni vieppiù filosofiche sono leggermente fuori luogo in un contesto del genere.
Se ricordi bene fui il primo a tacciarti di esercizio sofistico (concetto poi ribadito da altri) e non posso, ad ogni tuo post fare altro che confermarti questo mio giudizio.
Mistifica gli argomenti. Si parla di fede calcistica e lui la chiama religione per poi far passare Marco Aceto come un fanatico “religioso” che ragiona solo per dogmi. È un gioco sleale, posso anche pensare che non lo faccia apposta ma che sia il suo ego smisurato a fargli credere a ciò che scrive. Comunque messo alle strette ha ammesso, dopo aver fatto professione di finta modestia per tanto tempo, di credersi un essere superiore, un “elevato”. A me personalmente ha solo dimostrato di essere un beccaccione, inconsapevole sofista, più suonato di una campana 🔔. ❤️💙👋👋
Solita risposta che non vuol dire niente. Quando non hai argomenti nel merito, e non ne hai neanche con Pierluigi che ti ha detto delle cose precise a cui tu non hai minimamente risposto, che cosa fai? Salti immediatamente su qualcosa che non c’entra nulla! Confondi e mistifichi la fede calcistica con la fede religiosa facendo ancora una volta il finto tonto. E prendendo gli altri per tonti! Se un giorno ti fermassi davvero davanti ad uno specchio di casa tua 🪞e ti facessi qualche domanda su te stesso, chissà? Magari potresti accorgerti che non si trattava di uno specchio,… Leggi il resto »
Finalmente! Così mi piaci! Schietto e senza giri di parole! Solo che non hai ancora capito una cosa (veramente è più di una ma questa è la principale): la differenza tra noi e te non sta né nell’ ingegno né nell’astuzia, come tu ironicamente ed anche malignamente scrivi prendendoci in giro. Qualche idi-ozia prima o poi la scriviamo tutti: io il primo, Marco il secondo e tu il terzo. La differenza sta nel fatto che di quello che scrivi tu si capisce si e no il 20%. Ma non per il tuo cercare un linguaggio forbito ma per il fatto… Leggi il resto »
Francesco lui è un sofista che vive nell’olimpo e crede di non fa parte di nessuna delle due faccine della stessa moneta per questo non si fa comprendere completamente ..lui si comporta come farebbe l'”elevato” .Però come incantatore di serpenti è bravo ..bisogna ammetterlo.
Gli ho appena scritto la stessa cosa. Si crede un elevato e finalmente lo abbiamo portato a dichiararlo chiaro e tondo invece di fare il furbo e definirsi “il primo degli allocchi”. Non ha capito ancora che per essere “elevati”, come pensa di essere lui, tra le tante doti 2 sono essenziali: La prima è l’umiltà, La seconda è la chiarezza. Che “elevato” è uno di cui quello che scrive non si capisce un c a Z Z o, e se ne vanta anche! Suonato come una campana 🔔. Ciao Marco, buona domenica e Forza Cagliari ora e sempre ❤️💙👋👋
La critica? Quando tu scrivi che non sono comprensibile, mi fai un grande complimento. Rispetto a voi ne sono consapevole, perché vi muovete nell’’ovvio, nel retorico, nel ripetitivo, in tutto ciò che oggi può essere sintetizzato con “l’ anestetico sociale” che queste conversazioni restituiscono. Vedi, io voglio essere incomprensibile, e non potrebbe essere altrimenti, perché dell’ovvio e del mediocre ne è pieno il mondo.
Così mi piaci. Finalmente dimostri di essere quello che ho sempre pensato: non “il primo degli allocchi” come furbescamente facendo il finto modesto hai scritto. Tu credi di essere un super intelligente, hai un ego smisurato e ti consideri al di fuori dei giochi. Qui siamo tutti o testa o croce. Tu invece credi di essere quello che tiene la monetina in piedi dopo essere stata lanciata. Di te stesso puoi pensare quello che vuoi. Di specchi la tua casa penso che sia piena 🪞🪞🪞🪞. Quello che penso io di te invece è che sei un tipo simpatico ed anche… Leggi il resto »
Totalmente più suonato tu. Come una campana 🔔. Ti è mai venuto in mente che chi ti corre dietro nei commenti lo faccia non perché si ritenga un elevato (come te che ti vanti di “essere incomprensibile apposta perché dell’ovvio e e del mediocre è pieno il mondo”, figurati quanto sei suonato 🔔🔔🔔🔔), ma semplicemente perché sei divertente?
Invece la stragrande maggioranza che ti odia e che ti insulta e che ti vorrebbero soprattutto come vicino di casa cosa dici che pensano su di te BECCACCIONE
Cit: ma se io avessi previsto tutto questo dati causa e pretesto e attuali conclusioni..godo di più nell’ubriacarmi o a masturbarmi.a limite a scopppppareeeee. .olè.
Il nostro sofista Marco Piras lo conosciamo! Capace di scrivere che questo è nero però è anche bianco e quando sembra bianco in realtà è nero e quando sembra nero in realtà è bianco. Poi è capace di spiegarci che in realtà lui voleva dire che è grigio. Ma potrebbe anche arrivare a spiegarci che intendeva dire che è verde 🟢 o giallo 🟡. Uno spasso! ❤️💙👋👋
infatti non l’ha detto neanche il cialtrone interista chi siano, lui si è specializzato a dire c0gli0nate per far credere ai suoi pollastri di essere un benefattore, che qualsiasi cosa decida è solo ed esclusivamente per il bene del Cagliari, mai per un suo tornaconto personale. Vuol far credere che questa della linea green, economicamente sostenibile, sia una strategia di crescita a lungo termine, copiata dalle più grandi d’Europa e non perchè è uno smutandato che oltre i 30 milioni per i 4 riscatti, non ha più il becco di un quattrino per completare la rosa degnamente, decidendo di imbottirla… Leggi il resto »
” I Silvestrone a cui si riferisce solo per farsi il fighetto sono frutto della sua immaginazione”
Era ora che lo capissi anche tu !
Nessuno gli ha mai chiesto il Cagliari al contrario di quello che crede certa gentaglia che va dicendo a destra e a manca che Giulini non vende perchè non vuole vendere.
Non vende perchè nessuno si è presentato mai , quello che dice dei 27..sono tutte balle, GIUSTO ?
E comunque non è detto che se una società di calcio viene rilevata da un personaggio strapillanzoso poi automaticamente compete per lo scudetto.
Il patron della salernitana Iervolino è all’incirca al decimo posto dei più ricchi proprietari dell’italia del calcio (gruppi esclusi) e non mi pare sia fissa in zona champions
Assolutamente vero e ritengo pure che i tifosi non hanno il diritto di pretenderlo
Alibaba'
1 anno fa
Vero è che il Cagliari è fermo ancora al fenomeno Riccio, ma osservate la lotta delle squadre al top per vecchi e prossimi falliti mangiasoldi. Ci sono anche nuovi nomi che spuntano dal nulla e da squadre di campionati minori stranieri, squadre improvvisamente baciate dalla fortuna che incasseranno un fracco di soldi. C’è e ci sarà da divertirsi.
Parins
1 anno fa
Buongiorno a tutti buona domenica aspettando Angelozzi sotto traccia fra qualche giorno ci farà delle sorprese.
la sorpresa più bella la vedrai leggendo la lista delle squadre partecipanti alla prossima serie B, stanne certo! Di questo passo, coi nomi che circolano, abbiamo il 99% di possibilità di arrivare ultimi…
Grazie Grazie grazie. Non avrei mai sperato che scrivessi questo. È fatta. Questo significa che ci salveremo anche quest’anno. Pinturicchio, come ha fatto l’anno scorso, dice che gli abbonamenti saranno un fiasco? Record di abbonamenti! Pinturicchio dice che Piccoli è un brocco? Piccoli si mette in luce come uno dei migliori attaccanti italiani! Pinturicchio dice che Piccoli non arriverà mai alla doppia cifra? Piccoli raggiunge e supera la doppia cifra come gol stagionali! Pinturicchio prima della partita contro il Verona dice che Pavoletti ormai è buono per la Casa Serena? Pavoletti segna il gol della vittoria contro il Verona! Pinturicchio… Leggi il resto »
Grillo Parlante
1 anno fa
Buongiorno a tutti .
Oggi chi è il nuovo “ piace “ di giornata da aggiungere alla lista della spesa di “ EUROSPIN”????
e intanto anche Makoumbou pare che sia in procinto di essere venduto, per soli 6 milioni, l’ultimo centrocampista rimasto con una certa qualità tecnica, svenduto senza batter ciglio! Con quale fenomeno intendono sostituirlo? Già immagino il nostro centrocampo titolare, Deiola, Adopo e la stimatissima ballerina in tutù e scarpe a punta che volteggia leggiadra, la nostra mitica Carla Prati! Un centocampo di un valore assoluto che tutti ci invidieranno! Per quanto mi riguarda , l’asticella è già salita di brutto, rischiamo di superare ogni confine!!
La realtà invece …
La coppia Carla FRACCI – DEIOLIGHO promette faville …
“ TACCO E PUNTE” un connubio infallibile ed iscindibile!!
Victor
1 anno fa
Buongiorno a tutti, compresi anche quelli delle “critiche costruttive” importante che tutti vogliamo bene al Cagliari, i presidenti e i giocatori “vanno e vengono” ☺️❤️💙👋👋👋
Hai presente la moneta? Testa o croce?. Ecco una faccia sono i negativi, quelli che a prescindere si lamentano e lo faranno sempre e comunque, poi ci sono i paladini della giustizia, quelli che si credono supereroi della lega della giustizia, difensivisti! Attendono ogni commento negativo per ringhiare o controbattere con commenti piuttosto infantili, almeno quanto quelli dei negativi, entrambe le facce hanno pochissima credibilità, non tanto nei contenuti quanto nella rispettiva volontà di partecipare. Si sminuiscono a vicenda, ma ciò che è peggio entrambi sono convinti che scrivere qui dentro abbia una qualche valenza per la società. Ergo due… Leggi il resto »
In generale approvo quanto scrivi. Per quanto mi riguarda, a me infastidiscono quelli che insultano pesantemente i colleghi tifosi che commentano ciò che non concorda con i loro pareri, il presidente, Deiola e qualsiasi calciatore della nostra squadra. Tutti potremmo avere un fratello poco intelligente, ma non per questo li insultiamo ogni dì. Poi i “professori”, quelli dei moduli/numeri: 3 4 3 – 4 3 2 1 – 883 uomo ragno, 5 5 5 Canà.
Si ma il contesto?? La domanda che chiunque si infastidisce come dici tu deve porsi è: posso infastidirmi di ciò che scrivono perfetti sconosciuti in un blog online del tutto anonimo sia per quanto riguarda i personaggi che i propositi? La risposta è no. Chi prende sul serio tutto questo rientra nella categoria degli ingenui, (i miei preferiti) poi ci sono quelli che lo fanno con del metodo, che attenzione sono se possibile più ingenui dei primi, proprio perché credono di agire consapevolmente. Dimenticavo, poi ci sono quelli che commentano disinteressati, qualcuno si trova. Quelli partecipano in modo sano e… Leggi il resto »
I disinteressati. Però mi diverto a leggere le due fazioni, non tanto per i contenuti, quanto per il processo che porta una testa ad argomentare o confrontarsi con quei toni in un contesto come questo.
Come tu saprai appartengo alla generazione del Cagliari del 70. Avevo diciotto anni quell’anno. Scrivo un po’ inca..to perché quei tempi non li vedrò più ma come te con distacco. Non sono né contro, ne a favore dell’operato di Giulini che come altri presidenti sono li e amministrano le entrate. È un calcio malato.
Condivido, apparteniamo alla stessa categoria. Il passato è passato, bisogna prenderne atto e cercare di essere obiettivi se non altro con se stessi sul futuro.
Ciao Claud, noi che abbiamo vissuto quei tempi del Cagliari di Gigi Riva e compagni, “Tutto il calcio minuto per minuto” e un tempo di una partita in televisione, bianco e nero, condivido il tuo commento, “è un calcio malato”. Troppi interessi e compromessi. Un saluto 👋 ❤️💙
Per fastidio non intendo che mi mordo le dita o schiumo di rabbia. Per la maggior parte storpio un po una rima di Dante Alighieri: non ti soffermar, ma guarda e passa.
Se si limita a questo il tuo fastidio diremo che è accettabile, personalmente non mi sono mai infastidito qui dentro. Tutt’altro, mi fanno sorridere quelli che si infervorano, anche perché non fanno altro che avvalorare il mio pensiero.
Brag
1 anno fa
Io non capisco perché non hanno rinnovato augello in giro alla nostra portata non è che ci sono molti terzini sinistri almeno sapeva crossare
Se hai un minimo di obiettività…rivediti L ultima sua prestazione a NAPOLI …e poi ti accorgerai che stai parlando per L appunto di un giocatore “ MEDIOCRE” che sa unicamente crossare…ha 31 anni …è L unica cosa giusta che ha fatto “ TESTA BIONICA “ nell ultimo mese !!!
Lo dici a me ????
Come se non conosci il mio pensiero …oltre a quelli sbolognati ce ne sarebbero un altra dozzina da mandare al macero …
Purtroppo questo offre il convento : pane e salame e tanti 🫏!!!
Ecco, si. Pezzella l’Empoli potrebbe rifilarcelo. Ma non è più il Pezzella di una volta e dovrebbe venire a fare la riserva al nostro Idrissi. Non verrebbe.
Forse ti è sfuggito che in quel ruolo Pisacane vuole puntare su Idrissi, vada o non vada. Augello ha la sua veneranda età per un calciatore e, per quel ruolo non può competere con un giovane di 20 anni. Ha fatto il suo ad andare a scroccare soldi a Palermo. L’augello vola.
Buongiorno a tutti
Anche oggi nessuno tra le 27 facoltose figure che avrebbero voluto comprare quote societarie del Cagliari si è palesato pubblicamente per mostrare all’opinione pubblica la serietà della propria proposta.
Mah, proprio strano.
Tu che ne sai chi siano questi presunti interessati? Stai sempre un gradino sopra gli altri eh?
Io non so chi siano, aspetto, però, che si palesino nel caso avessero un briciolo di dignità visto che sono stati trattati come dei pezzenti con le pezze al kul0
E se non esistessero, come potrebbero avere dignità costoro? Io non ho letto nessun elenco, tu hai avuto modo di visionare qualcosa in merito?? Scherzo ovviamente, ti prendo un po’ in giro per la tua considerazione del tutto priva di senso. Ovviamente a meno che non creda religiosamente alle parole del presidente, il quale però proprio perché Tommaso ti dovrebbe insegnare a non giudicare senza prima aver visto!!
“Le parole hanno un peso” “un presidente deve stare attento a quello che dice” “non può parlare alla stampa come se parlasse al bar”
Queste frasi sono state dette da te, come al solito predichi bene ma razzoli male.
Continua pure a fare la tua becera propaganda dall’alto dell’Olimpo.
Oramai ti sei mostrato per quello che sei …mascherina.
Il fatto che un presidente debba pesare quello che dice è obbligo, altro fatto è che ci siano discepoli che credono alla sua parola, argomentandola senza sapere e riflettere. Abbi pazienza ti stai scavando la fossa da solo.
Detto da uno come te mi fa sorridere.
Uno che ha confuso un auspicio con una promessa ..bravo Marco , continua così.
Tra gli allocchi, sei in buona compagnia.
Io sono il primo degli allocchi, mi pare di averlo scritto più volte. Il tuo problema è credere di non esserlo.
Caro sofista Marco non posso non intervenire. Perché dovrei privarmi del divertimento di commentare i tuoi soliti sofismi? Tu fai esattamente quello che ti ha detto Marco Aceto, e che ti ho rimproverato anch’io più volte: scrivi tutto ed il contrario di tutto in maniera tale che poi alla fine tu hai sempre ragione usando una volta un argomento ed un’altra volta l’argomento contrario a seconda di ciò che ti conviene. Quando poi scrivi che sei “il primo degli allocchi” mi verrebbe quasi quasi voglia di darti ragione. Il fatto è che tu invece hai un ego smisurato e non… Leggi il resto »
Non potrei mai pensare di darla a bere a voi, come potrei? E sufficiente leggere ciò che scrivete per capire che siete il prototipo dell’ ingegno e astuzia. Argomentazioni di livello superiore (gne gne, teste di vitello, gatti, volpi, specchi, uno che crede agli elenchi di fantomatici interlocutori, al fatto che le critiche e la pressione mediatica comportino l’allontanamento di allenatori giocatori ds, il fatto che cambiando giocatori Coda, Lapadula il risultato sarebbe stato lo stesso), insomma è umanamente impossibile farvela, il livello è decisamente troppo superiore rispetto alle mie capacità.
😂
Ciao Marco, quel che scrivi è sempre logico e coerente col tuo modo di essere tifoso. Direi abbastanza disilluso su chissà quali crescite dei nostri amati rossoblu, ma sempre lineare in quel che dici e hai detto in passato. Te lo riscrivo, ma come fai ad avere la pazienza di combattere così a lungo? Credi ne valga sempre la pena?
Ciao Salvatore, sono una persona tendenzialmente paziente anche come deformazione professionale, detto questo il quadro che hai descritto è coerente alla realtà.
“Deformazione professionale ” puoi essere un Autista- un Vigile Urbano o un Insegnante. Giusto? Non perdere tempo a rispondere a uno che fa gli screenshot e va a fare denunce e querele per stupidaggini di questo blog…
Occhio a non chiamare questo spazio “Blog” perchè corri il rischio di essere rampognato dalla redazione che ti ribadirà che questo sito è quello di una testata giornalistica regolarmente iscritta.
Melio chiamarlo “Forum dei tifosi”
Chiedo venia…corro a fare ammenda!😇
D’altronde tu non fai parte di nessuna delle due faccine della stessa moneta.
🤣😂🤣😂 povero illuso…la tua intelligenza farà la fine dell” Asino di Buridano ..sei proprio paradossale.
A parte alcune cose condivisibili, ovvero che le decisioni in generale non vengono prese certamente su indicazione della piazza anche se Giulini pare attento a quarto aspetto (deve cmq vendere un prodotto), magari la pressione può servire al che si decida se ha già una certa idea , ovvero un aiutino che lo convinca ulteriormente di esere nel giusto. Per quanto riguarda il discorso se credere o meno a Giulini sugli acquirenti “fantasma”, io ragiono in questo modo : Se qualcuno che non reputo un pagliaccio uscito dall’avanspettacolo mi dice un qualcosa di CREDIBILE sono portato a credergli salvo prova… Leggi il resto »
Condivido tutto. Quindi mi limito a dirti: puro vangelo! ❤️💙👋👋
Eventualmente il “27” potrebbe equivalere a “mille” tanto per dire che sono un certo numero, poi faccio un’altra considerazione : se sei convinto che Giulini non si curi dell’opinione dei tifosi, come mai ha sentito il bisogno di giustificarsi per la mancata cessione totale o parziale tirando fuori la storia dei 27 ?
Il dubbio che sia semplicemente una verità non ti è mai venuto ?
Pierluigi rileggiti quello che ha scritto il sofista e poi spiegamelo per favore. Dice che bisognerebbe avere dati oggettivi per sapere se credere o non credere a Giulini. Quindi sgrida Marco Aceto che gli crede, sgrida te, che sei propenso a credergli ed hai anche spiegato molto chiaramente i motivi, e con se stesso che cosa fa? Sembrerebbe che la sua posizione fosse “Io non credo a Giulini”! E no! Non sia mai che poi il signor Marco Piras un giorno venga smentito dai fatti. Allora si mantiene nel limbo. Sbaglia chi gli crede, sbaglia chi non gli crede. L’unico… Leggi il resto »
Utilizzi un tempo verbale corretto, ciò che reputi è sempre un’interpretazione corretta e allo stesso tempo scorretta. Ti ripeto, mi pare che sia la seconda volta che lo faccio, l’ambito del soggettivo è sempre condivisibile e non. Per poter rendere il tuo discorso oggettivo bisognerebbe avere qualche dato concreto che non sia il tuo credergli. Perché capisci bene ne io ne tu ne nessun altro dovrebbe esporsi in merito, infatti ho stuzzicato Marco su questo. Discute sul fatto di credere o meno a ciò che ha detto (riferito agli interlocutori) sia il suo credergli che il non credergli degli altri… Leggi il resto »
Nel credere o meno alle parole di qualcuno entra in gioco la credibilità che gode il soggetto di fronte all’interlocutore. Se per me uno è credibile gli credo sempre salvo prova contraria, se uno invece non lo reputo credibile voglio la prova che lo sia prima di credergli..I rapporti sociali sono basati su questo.
Per cui la critica che fai a Marco la trovo ingiustificata
Quindi la credibilità è funzione dell’interlocutore, per qualcuno è credibile per qualcun altro no. Senza dati concreti entrambe le valutazioni “soggettive” sono corrette e scorrette allo stesso tempo. Con la differenza che se tu leggi un commento negativo (per cui un soggetto che non lo ritiene credibile) tu lo attacchi argomentando come invece sia credibile. Capisci dove voglio arrivare? Siete entrambi ingredienti della stessa minestra.
Esattamente come te, d’altronde ognuno di noi ritiene di essere nel giusto per cui il “giusto” non esiste ma è soggettivo, è così secondo te ?
Per lui non è così perché lui CREDE di non far parte delle “due faccine della stessa moneta”
Io non mi sono espresso sulla faccenda degli investitori, proprio perché non avevo nessun modo per sapere, e sinceramente della credibilità del presidente così come quella di chiunque altro non conosca personalmente (e anche lì ci sarebbe da dubitare) non mi espongo. Dopodiché il giusto non esiste bravissimo. Esiste una nostra interpretazione di cosa è giusto e cosa no. Ricordati il contesto, non stiamo parlando della vita ma del “gioco calcio” e delle scelte che vengono fatte dalle proprietà alle allenatori, giocatori e infine le valutazioni dei tifosi.
😂🤣😂🤣 …tu non esprimi giudizi personali ma sei qui giorno e notte ad esprimere giudizi sui pareri degli altri. Sei una macchietta 🤣😂
Ovviamente visto l’argomento non è il caso di accapigliarsi, personalmente trovo inappropriata la critica che hai fatto a Marco, praticamente trattandolo come se fosse una delle improvvide vittime di Vanna Marchi e non uno che ha fiducia in una persona giudicata dai più per bene e degna di credibilità.
Per uno che sostiene con forza di avere una sola religione “i colori rosso blu” (e quindi credere a qualcosa che non può essere confutata, intendo la religione), il fatto di aver “creduto” alle parole del presidente estende l’ambito religioso.
Comprendo che ti possa dare fastidio il fatto che io “amo” il Cagliari e non il calcio contrariamente a te che “ami ” il calcio spettacolo e poi semmai il Cagliari ..ma non tutti possono pensarla come te …fattene una ragione
Marco sei ancora fuori contesto, non arrovellarti sui significati, ha ragione l’altro, sono solo un suonato, niente di più e sopratutto per voi incomprensibile. Continua a limitarti all’ovvio.
Tu continui a parlare riferendoti al mio modo di pensare ..oramai vivi di luce riflessa …ti sei ridotto alla “penombra” dell’ovvio
Esattamente, perché arrovellarti con mille commenti, quando uno è suonato, e vive di luce riflessa bisogna lasciarlo stare, non andarci dietro, diversamente si rischia di assecondarlo e si finisce per fare lo stesso errore.
Fatti una doccia fredda …ne hai bisogno.
Dai retta alla tua luce di CC
Diciamo che le tue concertazioni vieppiù filosofiche sono leggermente fuori luogo in un contesto del genere.
Se ricordi bene fui il primo a tacciarti di esercizio sofistico (concetto poi ribadito da altri) e non posso, ad ogni tuo post fare altro che confermarti questo mio giudizio.
Mistifica gli argomenti. Si parla di fede calcistica e lui la chiama religione per poi far passare Marco Aceto come un fanatico “religioso” che ragiona solo per dogmi. È un gioco sleale, posso anche pensare che non lo faccia apposta ma che sia il suo ego smisurato a fargli credere a ciò che scrive. Comunque messo alle strette ha ammesso, dopo aver fatto professione di finta modestia per tanto tempo, di credersi un essere superiore, un “elevato”. A me personalmente ha solo dimostrato di essere un beccaccione, inconsapevole sofista, più suonato di una campana 🔔. ❤️💙👋👋
Solita risposta che non vuol dire niente. Quando non hai argomenti nel merito, e non ne hai neanche con Pierluigi che ti ha detto delle cose precise a cui tu non hai minimamente risposto, che cosa fai? Salti immediatamente su qualcosa che non c’entra nulla! Confondi e mistifichi la fede calcistica con la fede religiosa facendo ancora una volta il finto tonto. E prendendo gli altri per tonti! Se un giorno ti fermassi davvero davanti ad uno specchio di casa tua 🪞e ti facessi qualche domanda su te stesso, chissà? Magari potresti accorgerti che non si trattava di uno specchio,… Leggi il resto »
Finalmente! Così mi piaci! Schietto e senza giri di parole! Solo che non hai ancora capito una cosa (veramente è più di una ma questa è la principale): la differenza tra noi e te non sta né nell’ ingegno né nell’astuzia, come tu ironicamente ed anche malignamente scrivi prendendoci in giro. Qualche idi-ozia prima o poi la scriviamo tutti: io il primo, Marco il secondo e tu il terzo. La differenza sta nel fatto che di quello che scrivi tu si capisce si e no il 20%. Ma non per il tuo cercare un linguaggio forbito ma per il fatto… Leggi il resto »
Francesco lui è un sofista che vive nell’olimpo e crede di non fa parte di nessuna delle due faccine della stessa moneta per questo non si fa comprendere completamente ..lui si comporta come farebbe l'”elevato” .Però come incantatore di serpenti è bravo ..bisogna ammetterlo.
Gli ho appena scritto la stessa cosa. Si crede un elevato e finalmente lo abbiamo portato a dichiararlo chiaro e tondo invece di fare il furbo e definirsi “il primo degli allocchi”. Non ha capito ancora che per essere “elevati”, come pensa di essere lui, tra le tante doti 2 sono essenziali: La prima è l’umiltà, La seconda è la chiarezza. Che “elevato” è uno di cui quello che scrive non si capisce un c a Z Z o, e se ne vanta anche! Suonato come una campana 🔔. Ciao Marco, buona domenica e Forza Cagliari ora e sempre ❤️💙👋👋
La critica? Quando tu scrivi che non sono comprensibile, mi fai un grande complimento. Rispetto a voi ne sono consapevole, perché vi muovete nell’’ovvio, nel retorico, nel ripetitivo, in tutto ciò che oggi può essere sintetizzato con “l’ anestetico sociale” che queste conversazioni restituiscono. Vedi, io voglio essere incomprensibile, e non potrebbe essere altrimenti, perché dell’ovvio e del mediocre ne è pieno il mondo.
Così mi piaci. Finalmente dimostri di essere quello che ho sempre pensato: non “il primo degli allocchi” come furbescamente facendo il finto modesto hai scritto. Tu credi di essere un super intelligente, hai un ego smisurato e ti consideri al di fuori dei giochi. Qui siamo tutti o testa o croce. Tu invece credi di essere quello che tiene la monetina in piedi dopo essere stata lanciata. Di te stesso puoi pensare quello che vuoi. Di specchi la tua casa penso che sia piena 🪞🪞🪞🪞. Quello che penso io di te invece è che sei un tipo simpatico ed anche… Leggi il resto »
Sono più suonato io, o chi mi corre dietro nei commenti?
Totalmente più suonato tu. Come una campana 🔔. Ti è mai venuto in mente che chi ti corre dietro nei commenti lo faccia non perché si ritenga un elevato (come te che ti vanti di “essere incomprensibile apposta perché dell’ovvio e e del mediocre è pieno il mondo”, figurati quanto sei suonato 🔔🔔🔔🔔), ma semplicemente perché sei divertente?
L’ unico dato certo è’ che la gang di picchiatori capitanata da Max non va mai ad aggredire MP . Credo che questo spieghi molto delle sue posizioni
Invece la stragrande maggioranza che ti odia e che ti insulta e che ti vorrebbero soprattutto come vicino di casa cosa dici che pensano su di te BECCACCIONE
Sei un deme…nte all’ennesima potenza
Cit: ma se io avessi previsto tutto questo dati causa e pretesto e attuali conclusioni..godo di più nell’ubriacarmi o a masturbarmi.a limite a scopppppareeeee. .olè.
Tacca lingiculu scermeccu zacca stradoni
La arribbau su scimpru de turnu gias se pagu cunvintu o bromboloni ,pallosu ,logorroico de Ca….zzu
Che discepolo direi!
Il nostro sofista Marco Piras lo conosciamo! Capace di scrivere che questo è nero però è anche bianco e quando sembra bianco in realtà è nero e quando sembra nero in realtà è bianco. Poi è capace di spiegarci che in realtà lui voleva dire che è grigio. Ma potrebbe anche arrivare a spiegarci che intendeva dire che è verde 🟢 o giallo 🟡. Uno spasso! ❤️💙👋👋
Ma bai e boccirì o si scimpru
infatti non l’ha detto neanche il cialtrone interista chi siano, lui si è specializzato a dire c0gli0nate per far credere ai suoi pollastri di essere un benefattore, che qualsiasi cosa decida è solo ed esclusivamente per il bene del Cagliari, mai per un suo tornaconto personale. Vuol far credere che questa della linea green, economicamente sostenibile, sia una strategia di crescita a lungo termine, copiata dalle più grandi d’Europa e non perchè è uno smutandato che oltre i 30 milioni per i 4 riscatti, non ha più il becco di un quattrino per completare la rosa degnamente, decidendo di imbottirla… Leggi il resto »
” I Silvestrone a cui si riferisce solo per farsi il fighetto sono frutto della sua immaginazione”
Era ora che lo capissi anche tu !
Nessuno gli ha mai chiesto il Cagliari al contrario di quello che crede certa gentaglia che va dicendo a destra e a manca che Giulini non vende perchè non vuole vendere.
Non vende perchè nessuno si è presentato mai , quello che dice dei 27..sono tutte balle, GIUSTO ?
E comunque non è detto che se una società di calcio viene rilevata da un personaggio strapillanzoso poi automaticamente compete per lo scudetto.
Il patron della salernitana Iervolino è all’incirca al decimo posto dei più ricchi proprietari dell’italia del calcio (gruppi esclusi) e non mi pare sia fissa in zona champions
Assolutamente vero e ritengo pure che i tifosi non hanno il diritto di pretenderlo
Vero è che il Cagliari è fermo ancora al fenomeno Riccio, ma osservate la lotta delle squadre al top per vecchi e prossimi falliti mangiasoldi. Ci sono anche nuovi nomi che spuntano dal nulla e da squadre di campionati minori stranieri, squadre improvvisamente baciate dalla fortuna che incasseranno un fracco di soldi. C’è e ci sarà da divertirsi.
Buongiorno a tutti buona domenica aspettando Angelozzi sotto traccia fra qualche giorno ci farà delle sorprese.
la sorpresa più bella la vedrai leggendo la lista delle squadre partecipanti alla prossima serie B, stanne certo! Di questo passo, coi nomi che circolano, abbiamo il 99% di possibilità di arrivare ultimi…
Ma non dire boiate
Grazie Grazie grazie. Non avrei mai sperato che scrivessi questo. È fatta. Questo significa che ci salveremo anche quest’anno. Pinturicchio, come ha fatto l’anno scorso, dice che gli abbonamenti saranno un fiasco? Record di abbonamenti! Pinturicchio dice che Piccoli è un brocco? Piccoli si mette in luce come uno dei migliori attaccanti italiani! Pinturicchio dice che Piccoli non arriverà mai alla doppia cifra? Piccoli raggiunge e supera la doppia cifra come gol stagionali! Pinturicchio prima della partita contro il Verona dice che Pavoletti ormai è buono per la Casa Serena? Pavoletti segna il gol della vittoria contro il Verona! Pinturicchio… Leggi il resto »
Buongiorno a tutti .
Oggi chi è il nuovo “ piace “ di giornata da aggiungere alla lista della spesa di “ EUROSPIN”????
Provolone???mortadella???Salame???mozzarella ??!!
e intanto anche Makoumbou pare che sia in procinto di essere venduto, per soli 6 milioni, l’ultimo centrocampista rimasto con una certa qualità tecnica, svenduto senza batter ciglio! Con quale fenomeno intendono sostituirlo? Già immagino il nostro centrocampo titolare, Deiola, Adopo e la stimatissima ballerina in tutù e scarpe a punta che volteggia leggiadra, la nostra mitica Carla Prati! Un centocampo di un valore assoluto che tutti ci invidieranno! Per quanto mi riguarda , l’asticella è già salita di brutto, rischiamo di superare ogni confine!!
L’immaginazione non ti manca
La realtà invece …
La coppia Carla FRACCI – DEIOLIGHO promette faville …
“ TACCO E PUNTE” un connubio infallibile ed iscindibile!!
Buongiorno a tutti, compresi anche quelli delle “critiche costruttive” importante che tutti vogliamo bene al Cagliari, i presidenti e i giocatori “vanno e vengono” ☺️❤️💙👋👋👋
Se qualcuno volesse il male della nostra squadra non starebbe qui a commentare
Sicuro sei?🤔
Sicuro sono, nessuno sarebbe interessato a questa chat se non sei un tifoso del Cagliari
Sicuro sette? Sicuro otto? Sicuro nove? Sicuro dieci?………
😂😂😂🤣😅👏👏👏👋
Uuuuuu ho qualche dubbio ci sono molti strisciati che al massimo simpatizzano per il Cagliari
Ecco mi aspettavo questo post
Perché purtroppo è la realtà
Quanta ingenuità’
Spiega almeno il motivo
Chi crede che i commenti qui dentro possano minimamente influenzare la società è veramente molto ingenuo, e mi rifornisco a entrambe le facce.
Esatto gli ingenui sono proprio questi
A quale facce ti rifornisci? C’è un fornitore o distributore di facce? Quali facce poi?
Hai presente la moneta? Testa o croce?. Ecco una faccia sono i negativi, quelli che a prescindere si lamentano e lo faranno sempre e comunque, poi ci sono i paladini della giustizia, quelli che si credono supereroi della lega della giustizia, difensivisti! Attendono ogni commento negativo per ringhiare o controbattere con commenti piuttosto infantili, almeno quanto quelli dei negativi, entrambe le facce hanno pochissima credibilità, non tanto nei contenuti quanto nella rispettiva volontà di partecipare. Si sminuiscono a vicenda, ma ciò che è peggio entrambi sono convinti che scrivere qui dentro abbia una qualche valenza per la società. Ergo due… Leggi il resto »
In generale approvo quanto scrivi. Per quanto mi riguarda, a me infastidiscono quelli che insultano pesantemente i colleghi tifosi che commentano ciò che non concorda con i loro pareri, il presidente, Deiola e qualsiasi calciatore della nostra squadra. Tutti potremmo avere un fratello poco intelligente, ma non per questo li insultiamo ogni dì. Poi i “professori”, quelli dei moduli/numeri: 3 4 3 – 4 3 2 1 – 883 uomo ragno, 5 5 5 Canà.
Si ma il contesto?? La domanda che chiunque si infastidisce come dici tu deve porsi è: posso infastidirmi di ciò che scrivono perfetti sconosciuti in un blog online del tutto anonimo sia per quanto riguarda i personaggi che i propositi? La risposta è no. Chi prende sul serio tutto questo rientra nella categoria degli ingenui, (i miei preferiti) poi ci sono quelli che lo fanno con del metodo, che attenzione sono se possibile più ingenui dei primi, proprio perché credono di agire consapevolmente. Dimenticavo, poi ci sono quelli che commentano disinteressati, qualcuno si trova. Quelli partecipano in modo sano e… Leggi il resto »
Scusa Piras tu dove ti collochi. Sappi che ti leggo con interesse.
I disinteressati. Però mi diverto a leggere le due fazioni, non tanto per i contenuti, quanto per il processo che porta una testa ad argomentare o confrontarsi con quei toni in un contesto come questo.
Come tu saprai appartengo alla generazione del Cagliari del 70. Avevo diciotto anni quell’anno. Scrivo un po’ inca..to perché quei tempi non li vedrò più ma come te con distacco. Non sono né contro, ne a favore dell’operato di Giulini che come altri presidenti sono li e amministrano le entrate. È un calcio malato.
Condivido, apparteniamo alla stessa categoria. Il passato è passato, bisogna prenderne atto e cercare di essere obiettivi se non altro con se stessi sul futuro.
Ciao Claud, noi che abbiamo vissuto quei tempi del Cagliari di Gigi Riva e compagni, “Tutto il calcio minuto per minuto” e un tempo di una partita in televisione, bianco e nero, condivido il tuo commento, “è un calcio malato”. Troppi interessi e compromessi. Un saluto 👋 ❤️💙
Ciao Victor. Sappi che sono rimasto giovane. Almeno cun sa conca .
Mai messo in dubbio! 😂 Saludos e sempre Forza Casteddu ❤️💙👋👋👋💪
Per fastidio non intendo che mi mordo le dita o schiumo di rabbia. Per la maggior parte storpio un po una rima di Dante Alighieri: non ti soffermar, ma guarda e passa.
Se si limita a questo il tuo fastidio diremo che è accettabile, personalmente non mi sono mai infastidito qui dentro. Tutt’altro, mi fanno sorridere quelli che si infervorano, anche perché non fanno altro che avvalorare il mio pensiero.
Io non capisco perché non hanno rinnovato augello in giro alla nostra portata non è che ci sono molti terzini sinistri almeno sapeva crossare
Se hai un minimo di obiettività…rivediti L ultima sua prestazione a NAPOLI …e poi ti accorgerai che stai parlando per L appunto di un giocatore “ MEDIOCRE” che sa unicamente crossare…ha 31 anni …è L unica cosa giusta che ha fatto “ TESTA BIONICA “ nell ultimo mese !!!
Ce ne sono di ben peggiori che il rinnovo non lo avrebbero meritato
Lo dici a me ????
Come se non conosci il mio pensiero …oltre a quelli sbolognati ce ne sarebbero un altra dozzina da mandare al macero …
Purtroppo questo offre il convento : pane e salame e tanti 🫏!!!
Grillo ragioniere, una dozzina? Non pensi di esagerare?
Fuori i nomi, sono curioso.
Probabilmente hanno per le mani un terzino più forte si spera.
L unico “ buono” che a chiacchiere avrebbero individuato “ CACACE” penso che lo vedremo con il cannocchiale, come al solito .
O anche PEZZELLA dell EMPOLI …ma poco ci credo pure su questo!!!
Sfogliano i petali della Margherita e restano con le mosche in mano !!’
Ecco, si. Pezzella l’Empoli potrebbe rifilarcelo. Ma non è più il Pezzella di una volta e dovrebbe venire a fare la riserva al nostro Idrissi. Non verrebbe.
Cacacercatzo difficile che venga a Cagliari. L’Empoli, qualcuno per tentare di risalire lo vorrà pur tenere.
Forse ti è sfuggito che in quel ruolo Pisacane vuole puntare su Idrissi, vada o non vada. Augello ha la sua veneranda età per un calciatore e, per quel ruolo non può competere con un giovane di 20 anni. Ha fatto il suo ad andare a scroccare soldi a Palermo. L’augello vola.