cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La quota salvezza di quest’anno? Verosimilmente intorno ai 35 punti

Il Cagliari sembra aver dato la sua sterzata al campionato, e anche se i punti per salvarsi potrebbero essere più di quelli degli ultimi anni, il traguardo non sembra più irraggiungibile come qualche settimana fa

La sterzata che mancava. Il Cagliari sembra aver trovato finalmente il filone giusto per poter dire la sua in questo difficile campionato di Serie A. Dopo un lungo periodo di incertezze e di prestazioni non all’altezza della categoria, la squadra rossoblù ha inanellato una striscia positiva di quattro gare che l’ha portata a mettere insieme otto punti, praticamente la metà di quello fatti nell’intero girone di andata.

Ranieri sembra dunque aver trovato la quadra: un po’ come lo scorso anno, quando a un certo punto della stagione era riuscito a trovare gli incastri giusti per raggiungere i playoff e vincerli.

Ora l’obiettivo salvezza non sembra più irraggiungibile: i 26 punti messi insieme finora (+2 sul terzultimo posto) possono permettere alla squadra di ragionare più serenamente verso il traguardo. Ma quale potrebbe essere la quota salvezza di quest’anno? Certamente sarà più alta di quella degli ultimi tre campionati: verosimilmente si aggirerà intorno ai 35 punti. Al Cagliari ne mancherebbero dunque 9, da mettere insieme nelle ultime dieci gare che mancano da qui alla fine del campionato. Tra gli scontri diretti, quelli con Verona, Sassuolo e Lecce potrebbero risultare davvero decisivi.

Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come di consueto, alla vigilia di una gara ufficiale dei rossoblù, tocca a voi scegliere...
Cagliari e Atalanta di fronte al CRAI Sport Center per il 29° turno di Primavera...

Dal Network

Lo scontro diretto termina a favore dei pugliesi. In apertura di gara annullato a Cerri...
Dopo l’intervista nel post partita dei biancocelesti vittoriosi 4-1 alla cenerentola Salernitana del giocatore, interviene...
La società giallorossa ha messo in vendita i biglietti dei posti “a ridotta visibilità” di...

Altre notizie

Calcio Casteddu