cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo lo stadio, sui social esplode la richiesta per il “Largo Gigi Riva”

Tantissimi cagliaritani vorrebbero sostituire la statua di Carlo Felice con quella di Rombo di Tuono intitolandogli il grande viale alberato

Anche Andrea Cossu nel ricordare sui social Gigi Riva ha rilanciato l’idea: il Largo Carlo Felice diventi il Largo Gigi Riva. Una richiesta del popolo che sta facendo il giro del web e che vede tantissimi cagliaritani favorevoli. La statua del tiranno sabaudo non ha mai richiamato grande senso di appartenenza, anzi, a livello simbolico si tratta di uno dei sovrani più disprezzati dai sardi e conosciuto anche con l’appellativo di “Carlo Feroce”.

Resta comunque un pezzo di storia di Cagliari. L’opera in sé è frutto del disegno del grande architetto Gaetano Cima, realizzata prima in gesso dallo scultore Andrea Galassi e poi fusa in bronzo nel lontano 1830. Difficile convincere soprintendenza e ministero a rimuoverla dalla sua collocazione originale per far posto alla leggenda rossoblù, ma la città avanza e le trasformazioni fanno parte della storia. Di sicuro la città di Cagliari non si limiterà a ricordare Riva solo con l’intitolazione dello stadio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Cossu (@andreacossu7)

Subscribe
Notificami
guest

69 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Ranieri prosegue oggi la settimana di lavoro che porterà alla sfida contro l'Empoli...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Le ultime dal quartier generale rossoblù nel report ufficiale del Cagliari Calcio...
Calcio Casteddu