La diciannovesima giornata della Serie A 2023/24 in onda nel primo wekeend del 2024 (tra venerdì e domenica) gennaio) su Dazn, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience raggiunge i 6,6 milioni di ascoltatori (6.552.798) comprensivo del dato dell’episodio di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano due o più partite nella medesima fascia oraria. L’ultimo turno del girone di andata è risultato il secondo turno per ascolti da inizio campionato. Due i match che hanno superato il milione: Salernitana-Juventus domenica alle 18, che ha sfiorato 1,4 milioni (1.377.209) e Roma-Atalanta, domenica sera che ha raggiunto 1,1 milioni di ascoltatori (1.119.227).
LECCE-CAGLIARI. Ha avuto un seguito importante, con 423.154 abbonati che hanno visto sabato scorso alle 18 la gara. Udinese-Lazio è stata la contesa che ha interessato meno, ma comunque con 145.515 interessati. Va rilevato che la partita (giocatasi alle 15) era in contemporanea con Torino-Napoli, che ha registrato 553.123 davanti alla Smart tv e agli altri dispositivi di trasmissione.
Il prossimo turno (20esima giornata) segna il turning point della stagione e si apre con Milan-Roma domenica sera alle 20.45. Sabato 13 sempre alle 20.45 l’Inter capolista sarà ospite del Monza per cercare di allungare momentaneamente sulla Juventus, che invece scenderà in campo martedì 16 alle 20.45 contro il Sassuolo.