cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranieri, le mosse che ieri non hanno pagato

Il Cagliari di Ranieri, dopo un buon avvio contro il Bari, si è gradualmente perso. Non hanno convinto alcune mosse di Sir Claudio

PARTENZA. Per affrontare il Bari, Claudio Ranieri ha scelto dall’inizio il 4-3-1-2 con Deiola qualche metro indietro Nández e Makoumbou, in modo da irrobustire la fase di contenimento e aggredire il terminale Cheddira. Buon ritmo, intensità, nonostante i pugliesi non mollassero di un centimetro.

PRELEC. Poi al 10° della ripresa l’infortunio di Mancosu e la scelta di passare al 4-4-2: una decisione che non ha portato gli effetti sperati. Con l’ingresso di Prelec, il Mister ha inviato Luvumbo a fare l’esterno di fascia sinistra. Una mossa che non ha pagato, perché l’angolano è rimasto spesso e volentieri troppo isolato nei pressi della linea laterale, dove si è trovato davanti un fastidioso Dorval a disturbarlo. Tornando a Prelec, il giovane sloveno ha mostrato una volta di più il suo essere acerbo sbagliando di fatto tutti i palloni: il ragazzo è pronto fisicamente, ma non tecnicamente e tatticamente. Per quanto riguarda gli esterni difensivi, meglio Zappa di Azzi.

KOURFA. Tra le possibili soluzioni dopo l’uscita di Mancosu, perché non proporre Kourfalidis che avrebbe garantito dinamicità e alzato il baricentro della squadra troppo schiacciata all’indietro? Col senno di poi, ovviamente, è sempre facile… Considerando le condizioni atletiche e mentali dei giocatori, più l’esigenza di dover vincere la partita di Bari, Ranieri potrebbe operare un moderato rimescolamento di carte.

Subscribe
Notificami
guest

219 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In contemporanea al match della Unipol Domus si giocherà Sassuolo-Udinese, l’altro scontro diretto previsto per...
Occhi puntati sugli scontri diretti Cagliari-Hellas Verona e Sassuolo-Udinese, entrambi in programma alle 15 del...
I rossoblù, in campo alle 13 in terra emiliana dopo aver battuto la Juventus, cercano...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu