Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Ranieri, le mosse che ieri non hanno pagato

Il Cagliari di Ranieri, dopo un buon avvio contro il Bari, si è gradualmente perso. Non hanno convinto alcune mosse di Sir Claudio

PARTENZA. Per affrontare il Bari, Claudio Ranieri ha scelto dall’inizio il 4-3-1-2 con Deiola qualche metro indietro Nández e Makoumbou, in modo da irrobustire la fase di contenimento e aggredire il terminale Cheddira. Buon ritmo, intensità, nonostante i pugliesi non mollassero di un centimetro.

PRELEC. Poi al 10° della ripresa l’infortunio di Mancosu e la scelta di passare al 4-4-2: una decisione che non ha portato gli effetti sperati. Con l’ingresso di Prelec, il Mister ha inviato Luvumbo a fare l’esterno di fascia sinistra. Una mossa che non ha pagato, perché l’angolano è rimasto spesso e volentieri troppo isolato nei pressi della linea laterale, dove si è trovato davanti un fastidioso Dorval a disturbarlo. Tornando a Prelec, il giovane sloveno ha mostrato una volta di più il suo essere acerbo sbagliando di fatto tutti i palloni: il ragazzo è pronto fisicamente, ma non tecnicamente e tatticamente. Per quanto riguarda gli esterni difensivi, meglio Zappa di Azzi.

KOURFA. Tra le possibili soluzioni dopo l’uscita di Mancosu, perché non proporre Kourfalidis che avrebbe garantito dinamicità e alzato il baricentro della squadra troppo schiacciata all’indietro? Col senno di poi, ovviamente, è sempre facile… Considerando le condizioni atletiche e mentali dei giocatori, più l’esigenza di dover vincere la partita di Bari, Ranieri potrebbe operare un moderato rimescolamento di carte.

Subscribe
Notificami
guest

220 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi scegliare l'undici migliore per la trasferta di Bergamo....
Sfida con un trend decisamente a favore dei rossoblù: nelle ultime cinque gare a Bergamo...
Al Centro Sportivo di Assemini i rossoblù giocano una buona gara e superano con un...

Dal Network

Breaking news riguardante il centrocampista francese per cui arriva un’altra tegola dopo i tanti infortuni...

Grande prestazione per la squadra di Corini che porta la sfida oltre il novantesimo, reagisce...

Calcio Casteddu