cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone B, Olbia in casa della capolista Reggiana per sovvertire il pronostico

Per i bianchi la gara di domani alle 14.30 in terra emiliana è irta di ostacoli ma Occhiuzzi confida nel miglioramento dei suoi visto nelle ultime gare

Domani alle 14.30, Olbia sul campo della capolista Reggiana, nel match valido per la diciottesima giornata del Girone B. Inutile girarci attorno: i padroni di casa partono da favoriti assoluti e non solo per la classifica. Ma lo sport (spesso anche il calcio) insegna che, anche col pronostico contro, si possono avere risultati clamorosi. I galluresi occupano la terzultima posizione con 13 punti (in 17 partite, con appena 2 vittorie, 7 pareggi e ben 8 sconfitte) e sono in piena lotta per non retrocedere. Fare risultato sul campo della capolista sarebbe fondamentale per il morale e per cercare di dare una svolta alla stagione.

L’Olbia non ottiene i 3 punti da praticamente un mese ed è reduce da due pareggi con Alessandria e Recanatese, ovvero contro delle dirette concorrenti per la salvezza. Come riporta il sito ufficiale ci sarà  Nanni, tornato in gruppo in settimana e di nuovo abile e arruolabile a distanza di quasi due mesi dall’ultima apparizione, datata 16 ottobre in quel di Chiavari con la Virtus Entella. Out Boganini, fermatosi in settimana per un fastidio al ginocchio, oltre che al lungodegente Palesi.

LE PAROLE DI OCCHIUZZI. “La settimana è stata affrontata con concentrazione e rabbia. Firmare per un pareggio? Un allenatore non lo fa mai. È chiaro però affrontando la prima in classifica in piena salute bisognerà dare più del 100% per determinare ogni singolo episodio. Per arrivare al bottino pieno bisogna sapere bene chi si sta affrontando per contrapporsi nel modo giusto. Dovremo stare alti e limitare gli spazi e la costruzione di una squadra che esprime un calcio tra i più belli del girone. Attenzione e aggressività dovranno essere le linee guida della sfida. Dobbiamo continuare a giocare nel modo che abbiamo fatto vedere ultimamente. Abbiamo acquisito certezze a livello tattico ed è cresciuta la consapevolezza dei singoli. C’è stato un percorso di crescita evidente in tutti i ragazzi“.

I 22 CONVOCATI
Portieri: Gelmi, Van der Want
Difensori: Bellodi, Brignani, Emerson, Fabbri, Gabrielli, Mordini, Renault, Travaglini
Centrocampisti: Biancu, Incerti, König, La Rosa, Minala, Occhioni, Zanchetta
Attaccanti: Babbi, Contini, Nanni, Ragatzu, Sueva

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianchi pareggiano 2-2 ma non basta. I sassaresi chiudono 1-1 con la capolista Cesena....
In casa del Pontedera dell’ex Max Canzi vittoria obbligata per i galluresi aspettando i risultati...
Al Nespoli bianchi in dieci dal 22 per l’espulsione di Montebugnoli. La rete su rigore...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu