cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fini: “Il Cagliari può ancora vincere il campionato”

L’ex giocatore oggi allenatore, ha detto la sua ai colleghi di PianetaB, in merito alla squadra di Liverani

Giocatore, poi vice allenatore del Cagliari e non solo Michele Fini, intervistato dai colleghi di PianetaB, ha parlato in primis del club rossoblù: “Quando ci sono delle grandi aspettative tutto diventa più difficile. Ad inizio stagione il Cagliari era chiaramente una squadra che doveva vincere il campionato a mani basse. Tuttavia, sia io che gli altri addetti ai lavori sappiamo quanto sia difficile imporsi in questo campionato e soprattutto dare continuità ai risultati. Con una serie di vittorie ti ritrovi catapultato in cima, mentre con qualche sconfitta rischi concretamente di toccare con mano la zona retrocessione. I rossoblù dovranno lavorare duramente per risalire la china e arrivare fino in fondo. A mio avviso possono ancora vincere il torneo.

A livello di organico c’è davvero poco da dire, è una squadra forte con calciatori di categoria e abituati a vincere. Credo che siano soltanto dei momenti che verranno superati. La squadra è stata ricostruita su alcune certezze e colmando le carenze con l’arrivo di profili importanti. Per un cambio di marcia servirà che i calciatori si guardino faccia chiedendosi quale obiettivo intendono raggiungere, cercando un’unità di intenti e applicando sul campo le richieste del tecnico Liverani. Forse è proprio questo che manca, a prescindere dai risultati che sono fondamentali per elevare il morale del gruppo nel corso della stagione”.

FUTURO. “Chi fa questo mestiere debba sempre avere l’ambizione ad allenare da solo, in futuro si vedrà. Posso dire di essere contento di aver intrapreso questo percorso assieme a Diego Lopez e lo ringrazio per l’opportunità. Non nutro alcun tipo di aspettativa perché è un mestiere in cui devi dare sempre il massimo per evitare di incappare nelle difficoltà. Sicuramente la gavetta mi ha permesso di acquisire competenza e conoscenza da poter trasmettere agli altri e in tal senso credo di poter allenare in tutte le categorie”.

Subscribe
Notificami
guest

69 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu