Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Da domani nei cinema sardi il docfilm su Riva: il figlio Nicola esalta il regista Milani

Cresce l’attesa per la pellicola ‘Nel nostro cielo un rombo di tuono’. Dedicata ad un uomo che arrivato al Cagliari rifiutò le offerte dei grandi club

Il regista Riccardo Milani ha dedicato al calciatore ‘Nel nostro cielo un rombo di tuono’, in uscita domani nei cinema della Sardegna, prima di andare in visione in tutta Italia. Si tratta di un omaggio a un campione schivo che s’innamorò di Cagliari e dell’isola. Alla vigilia del film i colleghi di Cagliaripad.it, hanno fatto una chiacchierata con uno dei figli di Gigi Riva, Nicola.

EMOZIONI. “Un primo approccio c’era stato tanti anni fa da parte dello stesso regista. Riccardo Milani è un romantico in tutto quello che fa, è rimasto legato al calcio di un tempo, e ai valori soprattutto. Al tempo, papà era ancora dirigente della nazionale e dunque non se n’è fatto niente. Adesso che papà si è ritirato a vita privata, Riccardo si è dimostrato una persona vera e lo ha ispirato a concedere l’autorizzazione a partecipare a questo film. Tutto il merito è di Milani: una persona a modo, di cui ci si può fidare ciecamente. Il rapporto che c’è, è qualcosa di più di un semplice film. Frequenta spesso casa di papà e siamo diventati amici. Se non ci fosse stato questo rapporto di fiducia, difficilmente papà avrebbe concesso la possibilità di fare il film e in particolare di partecipare. Documentari e storie su di lui ce ne sono state tante: da Buffa alla Rai. Ma partecipare è una cosa diversa”.

PROIEZIONE. In attesa di arrivare in tutta Italia, il docufilm sarà visibile presso i The Space di Quartucciu e Sestu, al Notorious e al Greenwich di Cagliari, al Madison di Iglesias, al Cityplex di Sassari e al Multinema di Nuoro.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Egregio ignoto di Facebook, visto che sei ignorante, ti spiego che 'Mo viola, può significare che ipso facto viola, del verbo violare. PuViola-re la..."

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News