Penna in Trasferta – Marini: “Marchigiani in ottima forma mentale”

Alla vigilia di Ascoli-Cagliari, chiediamo come di consueto a un collega “avversario” un’opinione sul match: parola ad Anna Rita Marini (CalcioAscoli)

In che stato di salute arriva l’Ascoli all’appuntamento di lunedì, dopo l’eliminazione di Coppa?

“L’Ascoli arriva in ottima forma mentale, perché l’eliminazione in Coppa l’ha vista comunque sfoderare una prova molto buona. Considerando che in campo sono andate diverse seconde linee, una bella risposta. Bucchi ha qualche acciaccato e Gondo, miglior marcatore finora, non ci sarà perché squalificato“.

Ti aspettavi un impatto diverso da parte di Bucchi sulla panchina bianconera?

“Sì, in effetti. Nelle prime gare si è visto un Ascoli simile a quello dell’anno scorso, soprattutto parlando dei risultati. Però parliamo ovviamente di un avvenuto cambio sia dell’allenatore che del sistema di gioco, da Sottil a Bucchi. Dopo un buon inizio c’è stato un rallentamento, la squadra è andata in difficoltà con qualche mugugno dell’ambiente. Ma a Bari è arrivata una vittoria meritata e i bianconeri hanno ripreso fiducia“.

Capitolo Cagliari: cosa pensi dell’avvio di stagione altalenante da parte dei sardi?

“Anche dal Cagliari era lecito attendersi qualcosa di più. Dopo la retrocessione ci sono state delle scorie fisiologiche, ma sarebbe ora che i sardi competessero per i piani alti della classifica“.

Secondo te quale sarà l’approccio dei marchigiani alla partita?

“I bianconeri potrebbero impostare la gara sul frangente agonistico, mettendo in campo un gioco lineare e cercando di colpire di rimessa“.

Scegli due possibili protagonisti del match.

“Confermo Dionisi, autentico uomo guida. Il capitano è il vero leader dell’Ascoli, si prende letteralmente la squadra sulle spalle. Per il Cagliari dico Luvumbo“.

 

 

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Serie A, classifiche a confronto dopo dieci giornate: Cagliari a +4 punti nonostante le difficoltà

Il confronto con la scorsa stagione premia soprattutto la Lazio di Gattuso, avanti di 13...

Lazio-Cagliari: i lettori premiano Fadera come MVP rossoblù

I lettori di CalcioCasteddu hanno eletto Fadera miglior rossoblù di Lazio-Cagliari. Il gambiano convince, al...

Lazio-Cagliari, vota le pagelle dei Tifosi

Il Cagliari perde 2-1 contro la Lazio dopo essere passato in vantaggio con Nzola, subendo...

Altre notizie