cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barreca, altro ritorno: la scheda del nuovo laterale rossoblù

Il difensore Antonio Barreca ritorna a Cagliari dopo la stagione 2015-16: scopriamo il suo profilo, in attesa dell’ufficialità

IL PROFILO. Antonio Barreca è nato a Torino il 18 marzo 1995. Alto 184 cm per 70 kg, agisce come difensore esterno sinistro, sebbene possa all’occorrenza agire anche qualche metro più avanti. Un prodotto del fertilissimo vivaio del Torino, ha militato nelle giovanili azzurre dall’Under 18 fino all’Under 21, con una convocazione all’attivo in Nazionale A per uno stage del 2017. Nello stesso anno ha preso parte con l’Under 21 alla fase finale dell’Europeo di categoria.

LA CARRIERA. Dopo la Primavera granata, subito due prestiti in cadetteria: Cittadella e poi Cagliari. Approdato in Sardegna dopo la retrocessione in B dei rossoblù, ha vissuto il dualismo con Murru sulla corsia mancina nel campionato vinto dai sardi per la prima volta nella loro storia, nell’annata 2015-16. Il Torino lo ha riportato a casa, schierandolo in A per 37 incontri. Dal 2018 ha cambiato casacca di continuo: Monaco (Francia), Newcastle (Inghilterra), Genoa, Fiorentina e Lecce. Con 22 presenze nella scorsa stagione, ha centrato la seconda promozione in A della carriera.

CARATTERISTICHE. Esterno difensivo sinistro, dal fisico longilineo e dalla buona capacità di corsa, può contare su ottima rapidità e capacità nel cross.

INFO. Tesserato per il Monaco, aveva un contratto valido fino al 30 giugno 2023 prima del ritorno in Sardegna. Amante del mare, è possibile ritrovare alcuni scatti relativi alla prima esperienza di Cagliari sul suo profilo Instagram: il mare di Villasimius e del Poetto, la fondamentale vittoria di Salerno con il celebre balletto di Tello, con cui festeggia la promozione in A nel maggio 2016.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu