Poche conferme e tanti saluti dal primo luglio in casa Cagliari

In ogni reparto ci saranno vistosi cambiamenti per affrontare un campionato cadetto abbastanza diverso dal torneo di A

La Serie A lasciata col pareggio di Venezia, porterà ai saluti di vari giocatori che, nel periodo più o meno recente hanno fatto parte del Cagliari. Chi resta e chi no?  Vediamo la situazione ruolo per ruolo in attesa del 30 giugno:

PORTIERI. Cragno andrà via. Radunovic sarà titolare. Ciocci (di rientro dall’Olbia) potrebbe essere l’affidabile terzo.

DIFENSORI. Riscatto dal Bordeaux e con contratto allungato, Bellanova lascia il club con probabilità Inter. Saluta dopo 8 stagioni Ceppitelli, mentre Goldaniga ha dato il suo ok per restare e con lui sicuri Altare e Obert. A meno di un’offerta importante farà parte del gruppo anche Carboni. Finirà il 30 giugno anche il percorso di Lykogiannis, Lovato tornerà all’Atalanta, in forse Zappa e cercherà una nuova sistemazione anche Walukiewicz.

CENTROCAMPISTI. Per ora la certezza è Deiola, che lunedì scorso in conferenza stampa il ds Capozucca ha annunciato capitano. In bilico, come leggete qui, Grassi, via invece Nández, Marin, Strootman, Baselli Pereiro (nonostante ancora tre anni di contratto). Rog, che il Cagliari ha aspettato due stagioni per via di un doppio infortunio, potrebbe restare per riconoscenza ed essere uno dei big per cercare la risalita.

ATTACCANTI.  Liverani potrebbe contare su Ceter e Gagliano, difficilmente su Pavoletti, ma non su Keita Baldè e João Pedro.

 

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
93 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Primavera 1, il derby emiliano Parma-Bologna apre il settimo turno. Domani alle 11 Cagliari in casa del Milan

La settima giornata del massimo campionato Primavera riparte alle 15 con l’anticipo della settima giornata|...

Monza-Cagliari. L’arrivo di Petagna e quelle aspettative tradite

Monza e Cagliari si ritrovano in Serie A. Nell'estate 2023 l'ultimo affare tra i club...

Monza vs Cagliari, l’ultimo precedente fu un tris rossoblù

Verso Monza-Cagliari: il 30 marzo 2025 i rossoblù di Davide Nicola superarono i brianzoli per...

Altre notizie