Resta in contatto

News

Champions League, Liverpool sconfitto 1-0: trionfa il Real Madrid di Ancelotti

Allo Stade de France di Saint-Denis gara iniziata con oltre mezz’ora di ritardo per problemi di ordine pubblico

La Champions League 2021/2022 è del Real Madrid. Liverpool battuto 1-0, nel match giocato allo Stade de France di Saint-Denis a Parigi per decisione Uefa, dopo l’inizio del conflitto Russia-Ucraina. Infatti, inizialmente, il match era in programma a San Pietroburgo. Contesa iniziata con 37’ di ritardo sul previsto, a causa di alcune difficoltà logistiche nel favorire l’ingresso nell’impianto di un numero consistente di tifosi del club inglese che (a pochi minuti dall’orario di inizio previsto delle 21) non erano ancora entrati.

LA FINALE. Prima fiammata al 16’ da parte inglese con Salah sul taglio basso di Alexander-Arnold: Courtois, preso in controtempo, è però super a dire di no con la punta delle dita. Due minuti dopo duello si ripete, ancora appannaggio del portiere che è strepitoso (col palo alleato al 21’) stavolta su Manè di nuovo con la punta delle dita. Meglio i Reds, ancora con Salah al 34’. Nove minuti dopo gol di Benzema, annullato per fuorigioco confermato dopo un lungo controllo Var.

Al 2’ della ripresa Alexander-Arndol imbecca Luis Diaz, ma è provvidenziale l’intervento in anticipo di Carvajal che respinge la sfera destinata in rete sul secondo palo.  Rete che segna (ed in modo regolare) il Real al 7’, grazie a Vinicius arrivato dietro Alexander-Arnold, toccando e superando Alisson. Dall’altra parte (19’) Courtois che si oppone per l’ennesima volta a Salah che aveva cercato di superarlo con un mancino a giro. L’egiziano sfiora il pareggio anche al 26’, poi è ancora eccezionale l’estremo difensore degli spagnoli, una prima volta (36’) di Doio Jota, quindi due minuti dopo su Salah, che si dispera per un altro gol non siglato. Per il Liverpool le speranze finiscono qui.

 

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "A questo punto bisognerebbe capire quanto vale il cagliari… fare una colletta e sbattere fuori i CONTINENTALI, presidente ,ds e giocatori che non..."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Se non si hanno giocatori di valore, può arrivare a che il più bravo degli allenatori ma non si possono avere prospettive di risalire in serie A...."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News