cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions League, Liverpool sconfitto 1-0: trionfa il Real Madrid di Ancelotti

Allo Stade de France di Saint-Denis gara iniziata con oltre mezz’ora di ritardo per problemi di ordine pubblico

La Champions League 2021/2022 è del Real Madrid. Liverpool battuto 1-0, nel match giocato allo Stade de France di Saint-Denis a Parigi per decisione Uefa, dopo l’inizio del conflitto Russia-Ucraina. Infatti, inizialmente, il match era in programma a San Pietroburgo. Contesa iniziata con 37’ di ritardo sul previsto, a causa di alcune difficoltà logistiche nel favorire l’ingresso nell’impianto di un numero consistente di tifosi del club inglese che (a pochi minuti dall’orario di inizio previsto delle 21) non erano ancora entrati.

LA FINALE. Prima fiammata al 16’ da parte inglese con Salah sul taglio basso di Alexander-Arnold: Courtois, preso in controtempo, è però super a dire di no con la punta delle dita. Due minuti dopo duello si ripete, ancora appannaggio del portiere che è strepitoso (col palo alleato al 21’) stavolta su Manè di nuovo con la punta delle dita. Meglio i Reds, ancora con Salah al 34’. Nove minuti dopo gol di Benzema, annullato per fuorigioco confermato dopo un lungo controllo Var.

Al 2’ della ripresa Alexander-Arndol imbecca Luis Diaz, ma è provvidenziale l’intervento in anticipo di Carvajal che respinge la sfera destinata in rete sul secondo palo.  Rete che segna (ed in modo regolare) il Real al 7’, grazie a Vinicius arrivato dietro Alexander-Arnold, toccando e superando Alisson. Dall’altra parte (19’) Courtois che si oppone per l’ennesima volta a Salah che aveva cercato di superarlo con un mancino a giro. L’egiziano sfiora il pareggio anche al 26’, poi è ancora eccezionale l’estremo difensore degli spagnoli, una prima volta (36’) di Doio Jota, quindi due minuti dopo su Salah, che si dispera per un altro gol non siglato. Per il Liverpool le speranze finiscono qui.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I nerazzurri di Inzaghi affronteranno agli ottavi l’ostica sfida contro il Liverpool di Klopp. La...

Inter, Milan, Juventus, Atalanta, Lazio, Napoli e Roma a caccia di punti per proseguire la...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu