cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Piras: “Longobucco, uomo speciale. Una notizia che fa male”

Il Cagliari ha perso oggi uno dei suoi difensori più rappresentativi: Silvio Longobucco nel ricordo di Gigi Piras, bandiera rossoblù e compagno di squadra, per CalcioCasteddu

Notizie che fanno male. Quando viene a mancare qualcuno di vicino, che ha giocato con te… Sono molto triste, ci siamo sentiti tutti tra di noi oggi, compagni di quel periodo. Ci sentivamo spesso con Silvio, sperava in un miglioramento delle sue condizioni e facevamo il tifo per lui. Era uno della nostra famiglia, siamo tutti amici e anche i ragazzi che abitano fuori tornano spesso in Sardegna. Nelle ultime occasioni non aveva potuto unirsi a noi, per motivi di salute“.

Dal punto di vista umano, una persona speciale. Bravo ragazzo, un vero professionista. Ha giocato nella Juventus, disputando la finale di Coppa dei Campioni contro l’Ajax, marcando un fuoriclasse come Johnny Rep. Al Cagliari ha dato una mano con la sua esperienza. A parer mio, Silvio Longobucco è stato il miglior terzino sinistro nella storia del Cagliari. Gliel’ho sempre detto, lui lo sapeva. Ben voluto da tutti, non si è mai dato arie per il suo passato. Di lui ho un ottimo ricordo“.

Roberto Quagliozzi era il più legato a Silvio, con cui condivideva tutto all’epoca. Erano sempre insieme in campo e fuori. Si preparava in modo scrupoloso. Quando doveva marcare dei giocatori particolarmente forti, come Conti, Causio o Claudio Sala, la sua concentrazione era massima“.

Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu