cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A il punto. Quattro squadre in lotta per lo Scudetto e altre quattro per un posto in Europa

Milan in testa con 66 punti, più tre sul Napoli, sei sull’Inter e sette sulla Juventus. Tutto può ancora succedere

Come nel 1988 Milan e Napoli sono destinate a giocarsi lo Scudetto. Ma stavolta, come accadde quel famoso primo maggio all’ex San Paolo oggi stadio Maradona, non sarà lo scontri diretto (che c’è già stato) a decidere in 90’ più recupero. Ovviamente  va tenuta in considerazione l’Inter, che nelle ultime giornate sembra aver rallentato, ma attenzione anche alla Juventus. Che fuori dalla Champions, come i nerazzurri può puntare a due tioli: tricolore e Coppa Italia. Alla ripresa, dopo la sosta molto dirà la supersfida dello Stadium tra i bianconeri di Allegri e l’undici di Inzaghi, mentre il Napoli è atteso a Bergamo da un’Atalanta in piena corsa in Europa League e ancora con possibilità di giocare in Champions da settembre, anche perché ha una gara da recuperare, come del resto l’Inter.

IL NODO RECUPERI PESA. Come nella parta alta, anche in quella per la zona salvezza, le gare che devono ancora essere giocate per allineare la classifica, non possono passare inosservate. Las lunga lista dei ricorsi certamente infastidisce e crea malumori per un campionato che non pochi (e a ragione) definiscono falsato. Bologna-Inter, Atalanta-Torino, Fiorentina-Udinese, Salernitana-Venezia, Udinese-Salernitana, vanno disputate prima del 24 maggio. Su questo non ci piove, anche se il danno è stato fatto. Facciamo un esempio: un conto è far recuperare le due gare a Udinese e Salernitana in queste settimane, con la matematica che le tiene in corsa, un’altra è farlo  giochi fatti, con magari i friulani già salvi e privi di interesse e i campani retrocessi in Serie B e altrettanto svuotati di reale interesse. Arrivarci non è così difficile. Eppure…

IL PROSSIMO TURNO. In attesa che la Lega Calcio (la stessa che devi decidere i recuperi) renda noti i prossimi anticipi e posticipi, per ora tutte le gare sono fissate per domenica 3 aprile. La giornata numero 31 prevede infatti Sampdoria-Roma, Lazio-Sassuolo, Atalanta-Napoli, Spezia-Venezia, Juventus-Inter, Salernitana-Torino, Hellas Verona-Genoa, Udinese-Cagliari, Milan-Bologna e il derby toscano Fiorentina-Empoli.

TV E STREAMING. Come ogni giornata Dazn trasmette tutte e dieci le gare, visibili anche attraverso TimVision. Tre sono in co-esclusiva anche su Sky Calcio e Now tv.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sconfitta di sabato al Bentegodi fa male perchè subita da una squadra inferiore rispetto...
Non bastano le assenze a giustificare la supremazia messa in atto ieri dall’Atalanta nei confronti...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu