cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto: il Cagliari ha fatto un regalo di Natale ad un incredulo Hellas Verona

La sconfitta di sabato al Bentegodi fa male perchè subita da una squadra inferiore rispetto ai rossoblù di Ranieri. Inter superiore e il Bologna vola e sogna

L’unica cosa che sabato al Bentegodi (contro l’Hellas Verona) non doveva accadere, si è invece verificata. Si tratta ovviamente dell’operazione sorpasso dai veneti in classifica ai danni del Cagliari. Che ha dominato nel primo tempo, segnando col Goldaniga (gol annullato per millimetrico fuorigioco) colpendo un palo e, nella ripresa in 2’ minuti resta prima in dieci per l’espulsione di Makoumbou (esagerata o meno) altra ingenuità come quella commessa all’Olimpico contro la Lazio, e il vantaggio siglato da Ngonge, figlio di una confusione non giustificabile, che ha dato il la alla conquista di una vittoria in campionato che mancava da troppo tempo, dal 26 agosto col 2-1 sula Roma. Anche con l’inferiorità numerica il Cagliari resta in partita ma non riesce a pungere, mentre Il Verona costruisce un paio di buone opportunità e trova il 2-0 con Djuric. Il calendario da subito una ghiotta opportunità, per giunta in casa sabato contro l’Empoli. Fin troppo scontato dire e scrivere vietato sbagliare ancora.

L’INTER SE NE VA E IL BOLOGNA… La giornata numero 17 certifica che la squadra di Simone Inzaghi è la vera leader del massimo campionato. Il 2-0 al Lecce lo conferma col +4 sulla Juventus, corsara 2-1 a Frosinone contro un’ottima compagine guidata dall’ex Cagliari Di Francesco. Il Milan si conferma terza forza, staccata dal vertice, fermata sul 2-2 dalla cenerentola Salernitana. Solo nel finale i rossoneri hanno pareggiato, evitando una clamorosa sconfitta all’Arechi. La squadra del momento (per la verità lo è da sei giornate) è il Bologna di Thiago Motta quarto, che sogna e se lo merita. Dietro ai felsinei ci sono Fiorentina e Roma, che hanno battuto rispettivamente Monza e Napoli.

I campioni d’Italia non riescono a cambiare rotta. Dopo l’esonero di Garcia, c’era stata l’illusione del successo a Bergamo con l’Atalanta. all’esordio di Mazzarri prima delle sconfitte. In serie tra campionato e Coppa Italia. Dietro i partenopei Atalanta, Lazio e Torino, mentre Monza, Lecce, Frosinone e Genoa stanno nel mezzo. La pate bassa è aperta dal Sassuolo con 16 punti, due in più di Hellas Verona e Udinese. I friulani quart’ultimi, precedono il Cagliari una lunghezza. Dietro solo Empoli a 12 e Salernitana a 9.

IL PROSSIMO TURNO. Si torna in campo prima di Capodanno con la penultima giornata d’andata. Venerdì alle 18.30 Fiorentina−Torino e Napoli−Monza, entrambe su Dazn come alle 20.45 Genoa−Inter, mentre Lazio−Frosinone sarà in co-esclusiva anche su Sky. Sabato alle 12.30 Atalanta−Lecce (Dazn), alle 15 Cagliari−Empoli (anche su Sky) e Udinese−Bologna anche su Dazn come Hellas Verona−Salernitana alle 18. Stesso oraro per Milan−Sassuolo anche su Sky Infine esclusiva Dazn per Juventus−Roma alle 20.45.

 

Subscribe
Notificami
guest

35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sau
Il 19 aprile 2014 l'ultimo successo dei sardi in terra ligure (firmato Sau e Ibarbo),...
Per la gara di stasera le quote per la vittoria della squadra di Ranieri sono...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu