cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto. Cagliari: classifica bugiarda ma manca il gol. l’Inter fa un altro campionato?

Due punti quattro gare non sono il vero valore della squadra di Ranieri, che sta crescendo e aspetta i rientri di Mancosu e Lapadula

Partiamo da due dati per analizzare il Cagliari del momento, dopo 4 giornate: bene la difesa rinforzata con gli arrivi di Hatzidiakos e Wieteska, ma attacco sterile e appena un gol (a Bologna prima della sosta) che latita, nonostante le occasioni create. Domenica, contro l’Udinese è arrivato il secondo secondo 0-0 dopo quello all’esordio in casa del Torino, La vittoria, la prima in campionato, è stata dunque ancora rimandata. Ma dopo 4 giornate non si possono fare calcoli. Ci sono state squadre, come il Verona 2001/2002 in lotta per un posto in Europa e poi retrocedere, alte come il primo Cagliari di Allegri (2008/2009) iniziare con 5 sconfitte e poi cambiare decisamente rotta.

IL CALENADRIO. Dipende da come lo si interpreta. Certo le gare da qui alla prossima sosta non sono semplici da affrontare, ma alla fine poi o poi si devono affrontare tutte le avversarie. Ad iniziare dall’Atalanta (domenica prossima in trasferta) che giovedì inizia il suo percorso stagionale in Europa League. Milan, mercoledì prossimo alla Unipol Domus (nel turno infrasettimanale) Fiorentina al Franchi e Roma (ancora in casa) vanno affrontate senza timore, ma serve segnare con chiunque. Si chiami Deiola, Pavoletti o chiunque altro. C’è poi il discorso infortuni. Domenica, contro l’Udinese mancavano Petagna e Mancosu, convocato ma ancora non al meglio, assenze (con quella di Lapadula) non certo di poco conto.

IL CAMPIONATO. Non solo per quanto fatto vedere nel derby, vinto 5-1 col Milan. La forza dell’Inter (che può tranquillamente schierare due squadre visto l’organico) è impressionante. I nerazzurri giocano con grande consapevolezza della loro forza. Se si analizzano le prime 4 gare, il 2-0 a Cagliari è tutto sommato accettabile per gli uomini di Ranieri. Alle spalle della squadra di Inzaghi (che come Milan, Lazio e Napoli) sarà impegnata in Champions League, ecco la Juventus che non ha le coppe europee e potrebbe cavalcare questo vantaggio, concentrando le sue forze su un’unica avversaria in settimana. Alle spalle delle prime due il Milan, che è chiamato a rialzarsi subito dal colpo subito, in Champions e campionato. Analizzando la graduatoria, se le sorprese positive sono senza dubbio Lecce, Frosinone e Verona, non si può non osservare il ritardo del Napoli, 7 punti 4 gare e della Fiorentina che gioca un buon calcio. Delusione di inizio stagione è sicuramente l’ambiziosa Atalanta e delle due romane. Ma come già scritto, siamo solo all’inizio.

IL PROSSIMO TURNO. Il prossimo, che precede il primo infrasettimanale della stagione, inizierà venerdì con due anticipi; Salernitana-Frosinone alle 18,30 (Dazn), Lecce-Genoa 20.45 (Dazn e Sky), Sabato alle 15 Milan-Hellas Verona e alle 18 Sassuolo-Juventus (entrambe su Dazn), Lazio-Monza alle 20.45 (Dazn e Sky). Domenica Dazn e Sky alle 12.30 anche per Empoli-Inter, mentre Atalanta-Cagliari e Udinese-Fiorentina alle 15, Bologna-Napoli alle 18.30 e Torino-Roma saranno esclusiva Dazn.

 

Subscribe
Notificami
guest

152 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...
L'assenza dell'infortunato Dossena costringe Ranieri a modificare la retroguardia per la trasferta di Genova....
Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu