
L’italo-brasiliano al confronto con il bomber azzurro dopo un’astinenza che dura da gennaio
BLOCCATO. Dal rigore sbagliato contro la Fiorentina la porta è diventata stregata per Joao Pedro. Dieci gol in campionato che non aumentano da quel 23 gennaio. Eppure la squadra di Mazzarri gira bene e anche il capitano nell’economia del gioco non ha mai fatto mancare il suo contributo.
Insomma non si può certo parlare di crisi, ma è soltanto uno di quei momenti nella vita di un attaccante in cui la porta diventa piccola piccola. In gergo pokeristico la chiamano “varianza negativa”, ovvero quando nonostante non si facciano errori nel gioco si è condannati dalle carte e dalla sorte per un determinato periodo. Il momento no del numero 10 rossoblù può però finire contro la Lazio, squadra che schiererà il bomber della Nazionale Ciro Immobile.
Come riportato dal Corriere dello Sport, il ct Mancini aspetta un suo lampo in vista degli spareggi mondiali e proprio davanti al goleador laziale Joao proverà a prendersi la scena. Quale miglior scenario di un gol e una vittoria per mandare un messaggio a Coverciano? La fine del digiuno è solo questione di tempo e domani il pubblico sardo può dargli una mano.
