cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Cirillo (SiamoilNapoli.it): “Il Cagliari ha qualità e sta bene. Domani non ha nulla da perdere”

Alla vigilia del posticipo in programma domani alle 19 alla Unipol Domus abbia tastato con il nostro collega il momento della squadra di Spalletti

Il Napoli sarà di scena domani alle 19 a Cagliari, nel primo dei due posticipi della giornata numero 26 della Lega Serie A 2021/2022. Una gara che, per i partenopei lanciatissimi in campionato, potrebbe avere delle insidie, visto che davanti ci sarà una squadra che è in salute, come dimostrano i risultati ottenuti nel girone d’andata. Di questo abbiamo parlato con il collega Fabio Cirillo, che per la testata SiamoilNapoli.it segue quotidianamente i campani. Ecco cosa ci ha detto:

Il Napoli arriva a Cagliari con un’ottima posizione di classifica e in mezzo al confronto in Europa League con il Barcellona. La tua impressione?
Il Napoli è in un periodo molto delicato per il proseguo della stagione: il ritorno col Barcellona, poi Lazio e Milan, sarà importante non sbagliare nulla. La gara col Cagliari non va sottovalutata, vale quanto o anche più delle altre: perdere punti adesso sarebbe letale per il sogno Scudetto.

C’è la consapevolezza di non tenere alta la guardia ma anche di un affrontare una squadra molto diversa rispetto all’andata
Nel 2022 il Cagliari ha perso una sola volta e immeritatamente in casa della Roma. Nella testa della squadra è scattata qualcosa che la sta aiutando a portare risultati importanti a casa, c’è da riscattare un inizio molto complicato. Non sono queste le gare che il Cagliari deve vincere per risalire, quindi non c’è nulla da perdere, è anche vero però che il gioco di Mazzarri è sempre stato prudente e basato sulle ripartenze.

Ti hanno sorpreso oppure no un Cagliari in difficoltà e anche le problematiche avute da Mazzarri nel girone d’andata?
Assolutamente sì, non mi sarei aspettato di vedere il Cagliari in zona retrocessione a questo punto della stagione, però ci sono grandi giocatori come Joao Pedro, Nandez, Cragno che possono aiutare tanto. In avanti poi c’è Pavoletti che si è rivelato un bomber molto affidabile, magari vorrà prendersi una rivincita personale dopo il poco spazio trovato in azzurro.

Pronostico chiuso domani sera, o ci sarà partita?
Il calcio è bello perché capace di sorprendere sempre, se il Napoli riuscirà ad avere il giusto approccio e la mentalità giusta per 90’, può non esserci gara. Il Cagliari però, come visto anche con l’Atalanta, è capace di tutto, poi in casa hanno i tifosi che danno un grande supporto. Partita aperta

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu