cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A senza più fattore campo, il Cagliari in casa è tra le peggiori

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi analizza il calo vertiginoso di vittorie tra le mura amiche in tutto il campionato italiano

HOME. Ora anche i numeri parlano chiaro: i tifosi sono il dodicesimo uomo in campo. Sì, perché a guardare i dati ci si accorge subito come il fattore campo stia venendo meno e come le mura amiche stiano diventando per tutti solo delle semplici pareti.

NUMERI. La Gazzetta analizza come nel torneo 2012-2013 dopo 24 giornate di campionato le vittorie interne erano 117, con una media punti di 1,71. Prendendo poi il campionato del 2016-2017, alla sesta di ritorno da giocare e 240 incontri disputati, i successi casalinghi erano addirittura 122 con una media punti di 1,73. Il dato di questa stagione parla chiaro: i successi interni sono soltanto 93 con una media punti di 1,42. Un crollo che non può non essere relazionato agli stadi semivuoti.

Il Cagliari è tra le peggiori per rendimento in casa, avendo vinto solo due volte. Peggio ha fatto solo il Genoa (unica in A senza vittorie casalinghe), mentre il Venezia condivide il penultimo posto con i sardi avendo vinto solamente due volte. A sorpresa male anche l’Atalanta appena sconfitta dai ragazzi di Mazzarri, con 13 punti in 11 gare di cui tre vittorie. Una media punti di 1,18.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il coordinatore tecnico della Primavera e dell’U18 del Cagliari ha parlato a Fanpage. Ecco un...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu