cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oliva: quella speranza che potesse essere utile mai verificatasi concretamente

Ieri l’uruguayano ha chiuso il suo rapporto col Cagliari che, dall’estate 2019 fino alla rescissione, lo ha visto in campo 25 volte

Nato a Cludad del Plata in Uruguay il primo giugno 1996, Christian Oliva non è mai esploso come si pensava dalle aspettative che vi erano, con la maglia del Cagliari. Il centrocampista ha collezionato dall’estate 2019 a ieri (dove è arrivata la rescissione del contratto) 25 presenza, delle quali 21 fino al prestito in Spagna al Valencia, e 4 in questa stagione. Al suo attivo anche un gol in campionato (all’Atalanta il 3 novembre 2019) e uno in Coppa Italia contro l’Inter il 14 gennaio di due anni fa.

ASPETTATO INVANO. Spesso in panchina nel primo periodo, ad una domanda specifica l’ex Maran durante una conferenza stampa rispose: “Mi chiedete sempre perché Oliva non gioca. Il ragazzo sta crescendo. Arriverà un momento dove mi chiederete perché Oliva giocherà sempre. Per ora è a digiuno di tattica”. Purtroppo quel momento, sia con lo stesso mister di Trento in panchina, che con gli altri tecnici, non è mai arrivato. Il Cagliari provò a scommettere su di lui, mandandolo in prestito 12 mesi fa al già citato Valencia, che lo vedrà giocare nove volte. Al termine dello scorso torneo il ritorno al Cagliari. dove (sia all’inizio con Semplici) sia nell’attuale gestione Mazzarri, viene utilizzato col contagocce, a riprova di un investimento sbagliato. Purtroppo non l’unico di queste ultime stagioni, da parte della società isolana.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Juventus vedrà la sfida nella sfida tra Ranieri...
Oggi, 18 aprile, ricordiamo il 79° anniversario dalla nascita di uno degli eroi dello Scudetto...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu