cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa d’Africa al via tra una settimana: il Senegal di Keita Baldè esordirà contro lo Zimbabwe

Alla fine l’evento che la CAF dal 2020 ha spostato il torneo per la terza volta al gennaio 2022, a seguito degli effetti della pandemia di COVID-19, si giocherà in Camerun

Tre anni dopo l’ultima edizione, vinta nel 2019 dalla Nigeria, la Coppa d’Africa si terrà regolarmente. Nonostante la paura Covid, la CAF (che dal 30 giugno 2020 ha spostato il torneo per tre volte) ha confermato l’avvio della competizione da domenica prossima 9 gennaio al 6 febbraio in Camerun. Tra le nazionali qualificate alla fase finale, anche il Senegal di Keita Baldè, che lunedì 10 alle 14 italiane esordirà nel suo Gruppo B, affrontando lo Zimbabwe. Venerdì 14 gennaio, ancora alle 14 italiane, la sfida alla Guinea. Infine martedì 18 alle 17 (in contemporanea con Zimbabwe-Guinea, il match dell’attaccante del Cagliari contro il Malawi. Gli ottavi sono in programma il 23/24/25 e 26 gennaio, i quarti il 29 e 30 gennaio, mentre le due semifinali si disputeranno il 2 e 3 febbraio, la finale terzo posto il 6 alle 17 e quella per il titolo alle 20.

TV. Discovery Italia ha acquisito i diritti esclusivi della Coppa d’Africa 2022, le cui 52 partite saranno trasmesse in diretta integrale da domenica 9 gennaio su discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport, con la finale di domenica 6 febbraio in simulcast su Eurosport 1 dalla capitale del Camerun nazione ospitante.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu