Resta in contatto

News

Garlando: “Stimo João Pedro. Ma l’Italia ne ha davvero bisogno?”

Il noto giornalista e scrittore Luigi Garlando, titolare della rubrica “Con questa mia…” sul magazine Sportweek de La Gazzetta dello Sport, auspica che la Nazionale punti sugli italiani senza chiamare in causa altri oriundi: come João Pedro. Cosa ne pensate?

PUNTI DI VISTA. “Auspico che il nuovo anno possa portare al Rinascimento delle giovani punte italiane. Stimo il brasiliano João Pedro e rispetto l’aspirazione legittima di rappresentare l’Italia, sua terra d’adozione. Ma il centravanti (?!, ndr) del Cagliari a marzo compie 30 anni. Ne abbiamo davvero bisogno? Confesso che l’affannosa rincorsa a nuovi oriundi, dopo la mancata qualificazione diretta al Mondiale, non mi ha entusiasmato“: così il giornalista de La Gazzetta dello Sport Luigi Garlando si esprime sulla possibile chiamata azzurra del capitano rossoblù, appoggiando contestualmente Scamacca (Sassuolo).

STORIA. L’argomento potrà anche non piacere, ma l’affare Nazionale-oriundi ha portato innegabili benefici nelle varie epoche. Dagli anni Trenta con gli innesti all’Italia campione del mondo 1934-1938 grazie ai vari Monti, Guaita, Orsi e Andreolo, fino a Camoranesi iridato 2006 e al trio Émerson-Tolói-Jorginho a Euro 2020. Certo: non sono state sempre rose e fiori, vedi le delusioni degli anni ’50 e ’60, alcuni apporti insufficienti. Però la faccenda non è assolutamente da demonizzare, seguendo un criterio molto semplice. Chi possiede i requisiti per la convocazione, è giusto che vada in azzurro se lo merita. Che si chiami João Pedro o no.

 

 

20 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Secondo me Giulini pensa a Canzi......Puntualizzo, Giulini, non il sottoscritto....."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News