cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone B. Siluro al 90′ di Udoh: l’Olbia vince 1-0 al Zecchini sul Grosseto

Meglio i padroni di casa in avvio poi i bianchi si fanno preferire e il gol della vittoria arriva nel finale dopo la traversa colpita un attimo prima

L’Olbia chiude il girone d’andata del suo primo campionato nel Girone B (dopo cinque stagioni in quello A) violando 1-0 il campo del Grosseto. Successo meritato soprattutto per il secondo tempop giocato.

IL MATCH. Canzi perde nel riscaldamento pre gara Emerson (problemi muscolari) e inserisce tra gli undici titolari Pisano. Doppia chance in apertura per i padroni di casa, con Cretella al tiro (1’) da oltre 25 metri, con palla che sfiora il palo, e con Vrdoljak al 2’ con risposta di Van der Want. Molto attenti i galluresi, e a provarci senza fortuna al 12’ con Biancu e al 19’ con Ragatzu. La partita è comunque in equilibrio e brivido al 24’ sulla palla calciata da Raimo non trattenuta dal portiere, poi Cretella fortunatamente cicca la sfera e manca la realizzazione. Raimo ci riprova da fuori area al 31’, palla fuori. Tre minuti dopo Biancu non trova la palla e prima dell’intervallo (43’) Barosi si oppone a Pinna in rovesciata. Si va all’intervallo a reti inviolate.

Nella seconda frazione Magrini inserisce (6’) l’ex Arras per aumentare la spinta dei toscani in area sarda. Botta improvvisa di Lella al 12’, pallone che esce di pochissimo e il Grosseto ringrazia per il gol evitato. Udoh rileva Mancini (16’) e poco dopo lancia Biancu che da fuori area manda la palla fuori e i locali si salvano ancora. Insistono i galluresi che con Ragatzu (servito dal da poco entrato Renault) sfiorano lo 0-1, chiudendo troppo l’angolo sul suo tiro. A 10’ dalla fine cross di Palesi per il colpo di testa di Udoh, palla che si stampa sulla traversa. al 44′ palla fuori sulla conclusione do Arras. Un minuto dopo Udoh buca la rete avversaria, con un siluro che non lascia scampo a Barosi. Alla fine l’Olbia (dopo 5′ di recupero) vince 1-0 a Grosseto, chiudendo le prime 19 partite del suo campionato a quota 24. Mercoledì alle 18 altra trasferta, che segna l’inizio del girone di ritorno: avversaria la Pistoiese (ripescata all’ultimo istante l’estate scorsa) penultima forza del torneo.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianchi pareggiano 2-2 ma non basta. I sassaresi chiudono 1-1 con la capolista Cesena....
In casa del Pontedera dell’ex Max Canzi vittoria obbligata per i galluresi aspettando i risultati...
Al Nespoli bianchi in dieci dal 22 per l’espulsione di Montebugnoli. La rete su rigore...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu