
In caso di qualificazione i rossoblù affronteranno il Sassuolo. Tutte le partite in diretta tv in chiaro su Italia 1
Il calendario del calcio italiano vedrà la disputa, da domani a giovedì, dei sedicesimi di finale della Coppa Italia. Un evento che coinvolge anche il Cagliari. I rossoblù, in grande difficoltà in campionato (terzultimi al pari del Genoa) ospiteranno mercoledì alle 18 il Cittadella, settima in classifica in Serie B e in piena lotta play-off dopo il 2-0 inflitto sabato all’Ascoli. In panchina Gorini ha raccolto la pesante eredita Venturato e sta conducendo i veneti ad un torneo verso la zone nobili, che in casa Cittadella nelle ultime stagioni si sono già viste.
Per il Cagliari, che nel turno precedente si era imposto 3-1 sul Pisa, occasione per cercare la vittoria che in questa stagione (tra Serie A e Coppa Italia) latita abbastanza. In caso di vittoria, il 12 o 19 gennaio, la contesa al Mapei Stadium agli ottavi contro il Sassuolo. Quasi sicuramente Mazzarri, vista anche la delicata sfida di sabato alla Unipol Domus contro l’Udinese, darà spazio a chi ha giocato meno, voglioso di metterlo in difficoltà nelle scelte future, anche a alla luce di un mercato di gennaio fondamentale in casa rossoblù, ormai alle porte.
LE ALTRE GARE. Il programma dei sedicesimi si apre domani alle 15 con Venezia-Ternana, con la vincente che affronterà l’Atalanta. Alle 18 alla Dacia Arena si gioca Udinese-Crotone (Lazio l’avversaria degli ottavi) mentre alle 20.45 sfida tra squadre di Serie A agli ultimi posti, quella tra Genoa e Salernitana. In palio la contesa al Milan. Mercoledì, oltre a Cagliari-Cittadella, si disputano Hellas Verona-Empoli, che interessa l’Inter, alle 15 e Fiorentina-Benevento alle 18, con obiettivo Napoli agli ottavi. Giovedì, infine, alle 18 Spezia-Lecce (Roma) e alle 21. Sampdoria-Torino. La vincente se la vedrà contro la Juventus. Possibile dunque un derby in caso di successo dei granata. Tutte le partite in diretta tv in chiaro su Italia 1.
