Resta in contatto

News

Coppa Italia, domani al via i sedicesimi a eliminazione diretta: mercoledì alle 18 Cagliari-Cittadella

In caso di qualificazione i rossoblù affronteranno il Sassuolo. Tutte le partite in diretta tv in chiaro su Italia 1

Il calendario del calcio italiano vedrà la disputa, da domani a giovedì, dei sedicesimi di finale della Coppa Italia. Un evento che coinvolge anche il Cagliari. I rossoblù, in grande difficoltà in campionato (terzultimi al pari del Genoa) ospiteranno mercoledì alle 18 il Cittadella, settima in classifica in Serie B e in piena lotta play-off dopo il 2-0 inflitto sabato all’Ascoli. In panchina Gorini ha raccolto la pesante eredita Venturato e sta conducendo i veneti ad un torneo verso la zone nobili, che in casa Cittadella nelle ultime stagioni si sono già viste.

Per il Cagliari, che nel turno precedente si era imposto 3-1 sul Pisa, occasione per cercare la vittoria che in questa stagione (tra Serie A e Coppa Italia) latita abbastanza. In caso di vittoria, il 12 o 19 gennaio, la contesa al Mapei Stadium agli ottavi contro il Sassuolo. Quasi sicuramente Mazzarri, vista anche la delicata sfida di sabato alla Unipol Domus contro l’Udinese, darà spazio a chi ha giocato meno, voglioso di metterlo in difficoltà nelle scelte future, anche a alla luce di un mercato di gennaio fondamentale in casa rossoblù, ormai alle porte.

LE ALTRE GARE. Il programma dei sedicesimi si apre domani alle 15 con Venezia-Ternana, con la vincente che affronterà l’Atalanta. Alle 18 alla Dacia Arena si gioca Udinese-Crotone (Lazio l’avversaria degli ottavi) mentre alle 20.45 sfida tra squadre di Serie A agli ultimi posti, quella tra Genoa e Salernitana. In palio la contesa al Milan. Mercoledì, oltre a Cagliari-Cittadella, si disputano Hellas Verona-Empoli, che interessa l’Inter, alle 15 e Fiorentina-Benevento alle 18, con obiettivo Napoli agli ottavi. Giovedì, infine, alle 18 Spezia-Lecce (Roma) e alle 21. Sampdoria-Torino. La vincente se la vedrà contro la Juventus. Possibile dunque un derby in caso di successo dei granata. Tutte le partite in diretta tv in chiaro su Italia 1.

55 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
55 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Grande rispetto per Agostini ma a prescindere che ci si salvi o no bisogna investire su una guida tecnica che abbia esperienza di categoria tra i..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"Bonimba", uno dei più forti attaccanti rossoblu

Roberto Boninsegna

Altro da News