cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, domani al via i sedicesimi a eliminazione diretta: mercoledì alle 18 Cagliari-Cittadella

In caso di qualificazione i rossoblù affronteranno il Sassuolo. Tutte le partite in diretta tv in chiaro su Italia 1

Il calendario del calcio italiano vedrà la disputa, da domani a giovedì, dei sedicesimi di finale della Coppa Italia. Un evento che coinvolge anche il Cagliari. I rossoblù, in grande difficoltà in campionato (terzultimi al pari del Genoa) ospiteranno mercoledì alle 18 il Cittadella, settima in classifica in Serie B e in piena lotta play-off dopo il 2-0 inflitto sabato all’Ascoli. In panchina Gorini ha raccolto la pesante eredita Venturato e sta conducendo i veneti ad un torneo verso la zone nobili, che in casa Cittadella nelle ultime stagioni si sono già viste.

Per il Cagliari, che nel turno precedente si era imposto 3-1 sul Pisa, occasione per cercare la vittoria che in questa stagione (tra Serie A e Coppa Italia) latita abbastanza. In caso di vittoria, il 12 o 19 gennaio, la contesa al Mapei Stadium agli ottavi contro il Sassuolo. Quasi sicuramente Mazzarri, vista anche la delicata sfida di sabato alla Unipol Domus contro l’Udinese, darà spazio a chi ha giocato meno, voglioso di metterlo in difficoltà nelle scelte future, anche a alla luce di un mercato di gennaio fondamentale in casa rossoblù, ormai alle porte.

LE ALTRE GARE. Il programma dei sedicesimi si apre domani alle 15 con Venezia-Ternana, con la vincente che affronterà l’Atalanta. Alle 18 alla Dacia Arena si gioca Udinese-Crotone (Lazio l’avversaria degli ottavi) mentre alle 20.45 sfida tra squadre di Serie A agli ultimi posti, quella tra Genoa e Salernitana. In palio la contesa al Milan. Mercoledì, oltre a Cagliari-Cittadella, si disputano Hellas Verona-Empoli, che interessa l’Inter, alle 15 e Fiorentina-Benevento alle 18, con obiettivo Napoli agli ottavi. Giovedì, infine, alle 18 Spezia-Lecce (Roma) e alle 21. Sampdoria-Torino. La vincente se la vedrà contro la Juventus. Possibile dunque un derby in caso di successo dei granata. Tutte le partite in diretta tv in chiaro su Italia 1.

Subscribe
Notificami
guest

55 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi passa il turno sfiderà la Juventus, ieri sconfitta per 2-1 dalla Lazio, ma in...
La data e l'orario della gara non sono ancora stati definiti...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu