La gara di ieri è stata caratterizzata dalle pesanti assenze nella rosa di Mazzarri, ma anche da alcune sorprese inattese
IN CORSA. Ci si aspettava un Cagliari sugli scudi a causa delle pesanti assenze e invece i rossoblù hanno meritato per gran parte della gara di portare a casa il risultato. I ragazzi di Mazzarri hanno lottato fino all’ultimo contro una Roma dalle individualità importanti e tra quei giocatori indietro nelle gerarchie qualcuno ha dimostrato di poter scalare i ranghi.
Grande partita di Bellanova e Pavoletti. Il primo è stato un autentico “pendolino” sulla fascia destra, mentre il bomber livornese è addirittura andato in gol sfiorando la doppietta e procurandosi un’azione da rigore che purtroppo solo l’arbitro non ha visto. Bene anche il redivivo Ceppitelli alle prese con un certo Abraham, così come hanno portato a termine il loro lavoro con onore Zappa e Deiola. Prova discreta anche per Grassi che non aveva clienti facili in mezzo al campo, mentre non giudicabile l’esordiente Oliva che comunque è entrato nella mischia col piglio giusto. Nemmeno uno scampolo di gara per Farias e Pereiro sui quali sembra pendere la scure della cessione. Zero minuti anche per Altare, che però resta un giocatore da plasmare e continua a studiare dai più esperti senza fretta.
Nel muro di oggi vi chiediamo: vista l’emergenza infortuni, chi tra i giocatori rispolverati ieri merita di scalare le gerarchie?
