Resta in contatto

News

Primavera 1, colpo del Sassuolo: Cagliari ko 0-1

La squadra di Agostini soccombe ad Asseminello contro un Sassuolo più pimpante: prima vittoria per la squadra di Bigica. Il gol decisivo nella ripresa

Niente da fare per il Cagliari Primavera, che perde in casa contro il Sassuolo nella gara valevole per la quinta giornata di andata: 0-1 il finale.

IL PRIMO TEMPO. Prima frazione di gioco molto equilibrata con le due squadre che sembrano volersi studiare. La prima vera azione degna di nota arriva soltanto al 31‘ e la creano gli ospiti: palla per Mata, si aggiusta bene la palla, calcia dal limite dell’area ma spedisce fuori di poco. Poco altro, per il resto, con qualche folata offensiva da parte del Cagliari, ma senza molta convinzione.

LA RIPRESA. Il secondo tempo parte decisamente a favore del Sassuolo, che sembra più convinto nella sua manovra. E al 59′ arriva proprio il vantaggio della squadra allenata da Bigica: batti e ribatti in area rossoblù, Samele aggancia al volo, non ci pensa due volte e in mezza girata infila la porta difesa da D’Aniello: 0-1. Il Cagliari non ci sta e prova subito a rimettere in equilibrio la gara anche se le azioni costruite non sono troppo pungenti. Sul finire della gara è da segnalare il tentativo di Masala prima e di Cavuoti poi, ma entrambi non riescono a incidere. Non bastano cinque minuti di recupero: il Cagliari esce sconfitto.

CAGLIARI: D’Aniello, Zallu, Obert, Palomba, Conti (59′ Cavuoti), Delpupo, Kourfalidis, Manca (45′ Vinciguerra), Pulina (45′ Desogus), Astrand, Tramoni (59′ Masala). Allenatore Alessandro Agostini. A disposizione Fusco, Iovu, Carboni, Caddeo, Schirru, Vitale, Sulis, Secci.

SASSUOLO: Vitale, Pieragnolo, Flamingo, Zenela, Paz, Ferrara, Mata (71′ Forchignone), Aucelli (61′ Arcopinto), Miranda, Samele (81′ Estevez), Abubakar (81′ Kumi). Allenatore Emiliano Bigica. A disposizione Zacchi, Cehu, Zalli, Macchioni, Citarella, Baldari, Cavallini.

ARBITRO: Matteo Canci.

RETE: 59′ Samele.

AMMONITI: Kourfalidis (C), Paz (S), Aucelli (S), Abubakar (S), Kumi (S).

 

 

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Che il presidente dovrebbe passare la mano mi pare abbastanza scontato viste le difficoltà riscontrate in questi anni..ma è più importante..."

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Capozzucca ha appena meno responsabilità del presidente per la retrocessione. ASSOLUTAMENTE da cambiare!non c'è motivo per confermarlo se non quello..."

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "e allora se voleva retrocedere continuiamo a difendere questo incapace e vediamo dove andiamo a finire!"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News