cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Strootman: “Nainggolan? Mi ha chiamato lui per venire al Cagliari”

Il centrocampista olandese ha parlato al Corriere dello Sport analizzando il difficile momento della squadra

VINCERE. “Se guardiamo la rosa non possiamo essere ultimi. Avevamo partite contro dirette concorrenti, in casa, ma non abbiamo preso punti e questo è brutto. Il vero problema è che serve una vittoria perché se non vinci non ritrovi la fiducia”. Lo ha detto il centrocampista rossoblù Kevin Strootman intervistato dal Corriere dello Sport. “Devono arrivare i tre punti – spiega l’olandese – magari anche con una partita sporca, perché solo così trovi quella forza per iniziare il tuo vero campionato”.

L’INIZIO. “Lottare per non retrocedere è quasi un altro sport. Ora non gioco più per lo scudetto, non ci penso nemmeno più, e la realtà che ho imparato a Genova devo farla vedere anche qui a Cagliari. Sono stato accolto benissimo da tutti, ma mi dispiace tanto non poter giocare con Rog. Non voglio dire che la squadra sia stata costruita attorno a lui, ma di sicuro era molto importante per questo progetto. Nainggolan? Mi avrebbe fatto piacere averlo qui Cagliari… è stato lui a chiamarmi per farmi venire. È un grandissimo giocatore ma ha fatto la sua scelta. Sta facendo bene ed è primo in classifica, sono contento per lui. Credo sia uno dei più forti calciatori con il quale ho giocato, quando sta bene sa essere devastante”.

IN SARDEGNA. “In ogni parte dell’Isola tutte le persone che incontri per strada sono tifosi rossoblù. Praticamente è come giocare per una Nazionale e ora spetta a noi fare risultati perché i tifosi hanno fatto la loro parte. Mazzarri e Semplici? Sono allenatori diversi. Semplici lascia maggiormente liberi i giocatori in campo e l’anno scorso è stato protagonista di una grande cavalcata per la salvezza. Mazzarri è molto attento agli aspetti tattici: è diretto, da ognuno di noi vuole determinati movimenti, soluzioni con e senza palla”.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Resa nota la designazione arbitrale del match di lunedì tra Genoa e Cagliari: il direttore...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu