Resta in contatto

News

Premi Ussi, il 4 ottobre ad Arzachena premio Astori a Stefano Pioli

Alla cerimonia in programma nelle Vigne Surrau parteciperà anche l’allenatore del Milan Stefano Pioli a cui verrà consegnato il premio alla memoria di Davide Astori

I PREMI. Lunedì 4 ottobre nelle Vigne Surrau di Arzachena, a partire dalle 16.30, si terrà l’annuale cerimonia di consegna dei Premi Ussi Sardegna 2021. L’evento realizzato dal Gruppo sardo giornalisti sportivi, grazie all’ospitalità di una delle aziende vinicole più prestigiose, prevede riconoscimenti per atleti, dirigenti, tecnici, club isolani e nazionali che si sono messi in evidenza nel corso delle stagioni agonistiche 2020 e 2021. A condurre la serata, la condirettrice di Videolina, Simona De Francisci.

GRANDI OSPITI. Tra i premiati le società calcistiche di Cagliari, Olbia e Arzachena, nonché della Dinamo basket Sassari. Saranno della serata le medaglie d’oro olimpiche Filippo Tortu e Lorenzo Patta, il bronzo Stefano Oppo, nonché Francesca Deidda, Dalia Kaddari, Marta Maggetti, Wanderson Polanco, Davide Ruiu, Andrea Agrusti, Marco Spissu e Alessia Orro (fresca vincitrice dell’Europeo in Serbia). Ci saranno anche gli atleti paralimpici Giovanni Achenza (bronzo nel Triathlon), Rita Cuccuru e Sara Desini. E Ilaria Meloni, bicampionessa italiana nel tandem su pista di ciclismo paralimpico. Premi per Atletico Uri (calcio, Serie D maschile), Torres (calcio, Serie B femminile), Hermaea Olbia (volley, Serie A2 femminile). Il premio Joseph Vargiu per la boxe è assegnato a Federico Serra; quello Aci Sassari al rallista Gian Battista Conti. Presente anche una delegazione di Luna Rossa, vincitrice della Prada Cup e finalista dell’America’s Cup in Nuova Zelanda. Da Sky Paolo Condò, Mara Sangiorgio, Federica Masolin e Nando Orsi. Dalla Rai Ana Quiles Boix e Franco Bragagna. Riconoscimento alla carriera per il ciclista Fabio Aru (vincitore della Vuelta nel 2015). I genitori di Davide Astori, Renato e Giovanna, per la quarta edizione del premio intitolato al figlio, scomparso nel 2018, consegnano il riconoscimento all’allenatore dell’Ac Milan Stefano Pioli.

OLTRE LO SPORT. All’Associazione Memoria storica torresina l’Ussi Sardegna destina un contributo legato alla rinascita del calcio nel comune di Cuglieri, uno dei più colpiti dagli incendi di questa estate. Altri premi sono previsti per i principali protagonisti dello sport e della cultura della Sardegna. I premi Ussi, oltre a riconoscere gli exploit sportivi ed etici regionali, sono un’occasione per riflettere e ampliare il confronto. I premi hanno, tra gli altri, il patrocinio di presidenza della Giunta regionale, assessorato regionale Sport e pubblica istruzione, Coni Sardegna, Ussi nazionale. L’evento è supportato da Vigne Surrau, Comune di Arzachena, Coni Sardegna, Banco di Sardegna, Fondazione Banco di Sardegna, Intesa San Paolo, Ordine dei giornalisti Sardegna.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "ha solo seguito gli ordini del presidente: RETROCEDERE"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News