cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cavasin: “Bari Sardo? All’inizio era un no secco, poi il presidente mi ha fatto cambiare idea”

L’ex allenatore, con un passato anche in A e in B ha spiegato il perché del suo arrivo ieri sera alla presentazione in piazza

 

Alberto Cavasin, come vi abbiamo già scritto la scorsa settimana (LEGGI QUI) dopo uno stop di tre anni riparte dalla Sardegna. Lasciato da parte il passato, fatto di esperienze in Serie A e in Serie B (miglior allenatore della cadetteria con il Lecce) e due esperienze all’estero in Svizzera e Inghilterra, a 65 anni si rimette in gioco in Sardegna, lontano dalla sua Treviso e soprattutto in Prima Categoria al Bari Sardo Calcio.

DA UN NON SECCO AD UN SI. Probabilmente qualche mese fa Alberto Cavasin (pur conoscendo la Sardegna) non sapeva dove fosse Bari Sardo, comune di circa 3 800 abitanti della provincia di Nuoro, a 51 metri sul livello del mare. Poi il primo contatto, attraverso un amico in comune con il Presidente Roberto Ibba. “All’inizio era un no secco – ha affermato con onestà l’allenatore – Ero entrato nell’ottica di un progetto in Serie D con ambizioni, ma anche pronto ad andare ad allenare in Congo. Poi ho conosciuto il presidente, un uomo passionale, semplice, genuino. Mi ha invitato lì per due giorni. Ci sono andato. Ho riflettuto. Ci sono andato altre due volte. Mi ha ubriacato con gli aperitivi. Io che sono quasi astemio. Ma ho capito che vuol fare qualcosa di importante sul territorio. Qui c’è uno staff tecnico vero, io ho portato un collaboratore, Alberto Possamai. Ci sono tanti ragazzi non sardi, ma anche i giovani locali. La squadra è fatta per salire. Poi, sia chiaro, dobbiamo vincere nove derby. Ma abbiamo 500 persone al campo. Il tutto esaurito fisso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico veneto, che un anno fa fece scalpore, accettando la proposta del presidente Ibba...

L’allenatore Alberto Cavasin, attualmente sulla panchina del Bari Sardo in Prima Categoria, ha parlato anche...

Gran colpo del presidente Ibba che ha contattato il tecnico grazie ad un amico in...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu