Resta in contatto

News

AgCom: “Dazn? Possibili interventi urgenti a tutela degli abbonati alle partite via web”

Secondo quanto riporta stasera repubblica.it, il presidente e i commissari dell’Autorità di garanzia incalzano il provider

L’AgCom si riserva di prendere “provvedimenti anche urgenti” a tutela dei singoli consumatori se continueranno i disservizi nella trasmissione della partite di calcio via web sulla piattaforma Dazn. A riportare la notizia è stato stasera il sito di repubblica.it, che inoltre scrive:  gli sportivi, inoltre, hanno diritto a ricevere il massimo delle informazioni possibili (anche attraverso dei call center sempre attivi) nel caso incontrino difficoltà nella visione.

L’AgCom, che si è riunita questa mattina sotto la guida del presidente Giacomo Lasorella, presenti i quattro commissari, spezza una lancia anche in favore delle società di Internet. “Tutte le società che ci vendono gli abbonamenti per navigare hanno diritto a operare ad armi pari. Ognuna di esse, dunque, deve essere in condizione di proporre lo streaming delle partite della Serie A alle medesime condizioni di qualità e velocità”, ha concluso l’AgCom

TIM OSTENTA SICUREZZA. “Ha funzionato tutto e Dazn ha spiegato che nella prima partita di campionato della serie A c’era stato qualche disservizio che è dipeso da un problema della Content Delivery Network che ora hanno risolto, quindi non mi aspetto problemi nel prossimo week-end”.Si dice tranquillo l’ad di Tim Luigi Gubitosi, ospite del meeting di Rimini. “Dovremo creare infrastruttura che resista all’imprevisto, che sia flessibile e si adatti. Sembra un ossimoro parlando della PA ma dovrà essere una delle aree più importanti su cui lavorare. Gli strumenti tecnici ci sono, la rete ci sarà. Stiamo capendo le modalità, come non sprecare risorse e tempo, ma è il Cloud il vero tema di innovazione, la sfida sarà su Cloud e 5G“.

 

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Campionato di serie B (vergognatevi) Ediz. 2022-23 - Portieri:BraccioFerro-Bruto-Pluto-Olivio..."

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "ai sapientoni del calcio teorico indichiamo i seguenti dati reali: Cerri anni 26 presenze fra A e B 190 con 35 goal... Brunori anni 28 presenze fra..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News