cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nove giorni alla fine del mercato: occorre vendere ma anche rinforzare

L’Unione Sarda in edicola oggi sottolinea le difficoltà che molti club hanno a livello economico e bisogna puntare su trattative creative

“Bambole, non c’è una lira”, è stato un programma di successo della Rai, trasmesso nel 1977. Oggi, il “Signori non c’è un euro”, vale per tanti club di calcio, specie in Italia. Se il PSG in Francia e il Manchester City in Inghilterra, possono vantare su una munifica solidità economica data dai petrodollari, in altri posti si fatica. In Spagna il Barcellona è tecnicamente fallito e il Real Madrid ha grandi problemi finanziari. Come l’Inter campione d’Italia, che ha dovuto vendere sia Hakimi che Lukaku.

IL CAGLIARI E LE ALTRE. L’indicatore di liquidità imposto dalla Federcalcio (LEGGI QUI) sta creando non pochi problemi a quasi tutte le squadre del nostro pallone. Ecco perché serve si, rinforzare la squadra, ma anche vendere e ricominciare a far girare i soldi. Il club rossoblù ha in mano i cartellini di giocatori che possono far cassa. Intanto, come scrive L’Unione Sarda oggi in edicola,  le cessioni dei vari Despodov e Bradaric (via a titolo definitivo), Sottil (controriscatto della Fiorentina), Tripaldelli, Caligara e Miangue (tutti in prestito oneroso) hanno portato in cassa circa 6 milioni. Entro il prossimo 31 agosto si cercherà di cedere Simeone, Nández e Farias, giocatori tutti importanti sia per il cartellino che per l’ingaggio.

 

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu