Resta in contatto

News

L’indicatore di liquidità mette in difficoltà il Cagliari, servono cessioni

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il parametro inserito dalla Figc vede i sardi tra i sette club che non hanno raggiunto la soglia

IL PARAMETRO. C’è anche il Cagliari tra i sette club sotto la soglia limite dell’indicatore di liquidità. Questo parametro, presente nel manuale delle licenze nazionali Figc, mette a rapporto attività e passività correnti consentendo il monitoraggio dell’affidabilità di un club per il rispetto degli impegni finanziari nell’arco di un anno. A causa della crisi portata dalla pandemia questo indicatore è stato abbassato a 0,6, ma ben sette squadre di Serie A non sono riuscite a rientrare nella soglia: Genoa, Bologna, Juventus, Lazio, Roma, Sassuolo e Cagliari. Tre di queste (Roma, Lazio, Bologna) hanno fatto ricorso ai soci e alle iniezioni di liquidità dei proprietari, consentendo così uno “sblocco” del mercato. La Juventus ha invece in programma un aumento di capitale di 400 milioni da parte della proprietà (Exor) a fine 2021, dunque l’operazione Locatelli è stata architettata anche in funzione di questo. Le altre, tra cui il Cagliari, si stanno invece affidando al calciomercato per cercare liquidità.

FRENO. Finché dunque il club rossoblù non sarà riuscito a piazzare qualcuno altrove non avrà margini di manovra per la campagna acquisti in entrata. Le difficoltà nel trovare offerte adeguate per i gioielli di casa hanno di fatto bloccato il ds Capozucca e il presidente Giulini, costringendo la società a guardare unicamente agli affari low cost e ai prestiti. Da Nandez a Simeone, da Godin a Walukiewicz, fino a Lykogiannis, Cragno, Marin e Joao Pedro. C’è poco da stare sereni nelle prossime due settimane: in caso di offerte adeguate nessuno è incedibile.

132 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
132 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "ai sapientoni del calcio teorico indichiamo i seguenti dati reali: Cerri anni 26 presenze fra A e B 190 con 35 goal... Brunori anni 28 presenze fra..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News