Resta in contatto

Esclusive

ESCLUSIVA CC – Beatriz Z. (Meu Timão): “Cagliari, Piton sarebbe un buon acquisto”

Abbiamo intervistato una giornalista brasiliana che ci ha raccontato meglio le potenzialità del giovane laterale del Corinthians

Lucas Piton è il nome nuovo per la fascia sinistra rossoblù. Giovane terzino brasiliano in possesso anche del passaporto italiano, classe 2000, attualmente è un calciatore del Corinthians guidato da Sylvinho (collaboratore di Roberto Mancini all’Inter dal 2014 al 2016). Accostato al Cagliari nelle scorse ore, per conoscere meglio le potenzialità di Piton abbiamo intervistato Beatriz Zoccoler, una giornalista di Meu Timão (il principale portale online che parla di Corinthians).

Ciao Beatriz! Puoi descrivere ai tifosi del Cagliari le caratteristiche di Lucas Piton? 

Piton è un terzino sinistro con un notevole controllo palla. È stato impiegato anche come centrocampista nelle giovanili. Deve ancora migliorare nella fase difensiva, ma ha un buon cross”

Le caratteristiche di Piton potrebbero interessare al Cagliari. Ma il ragazzo è pronto per l’Europa?

“Non credo sia ancora pronto per il grande salto, ma può raggiungere un ottimo livello in poco tempo qualora andasse al Cagliari. Al momento è considerato uno dei terzini sinistri più promettenti del Brasile

Parliamo di un giocatore molto giovane. A quale laterale somiglia Piton?

“Piton è un giocatore che usa molta tecnica, scambiando passaggi con i centrocampisti, mi ricorda calciatori del calibro di Marcelo o Lucas Digne. Più tecnica, meno fisicità”

Sylvinho in che posizione colloca Piton?

“Sylvinho utilizza Piton come terzino sinistro. Non avanza molto ma qualche volta non disdegna la sovrapposizione”

Piton-Cagliari. Secondo te è una buona operazione? 

“L’addio di Piton cadrebbe in un buon momento per il Corinthians. Il club sta attraversando difficoltà finanziarie e questa cessione può aiutare molto. Il Cagliari potrebbe rappresentare una buona soluzione per Piton”

La clausola rescissoria è pari a 35 milioni di euro ma il contratto di Lucas Piton scade tra un anno e mezzo (il 31 dicembre 2022 ndr) pertanto non è da escludere un’offerta del Cagliari per il giovane laterale brasiliano. Secondo il sito specializzato Transfermarkt.it, Piton attualmente vale 5,5 mln di euro.

 

 

45 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Esclusive