cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA CC – Beatriz Z. (Meu Timão): “Cagliari, Piton sarebbe un buon acquisto”

Abbiamo intervistato una giornalista brasiliana che ci ha raccontato meglio le potenzialità del giovane laterale del Corinthians

Lucas Piton è il nome nuovo per la fascia sinistra rossoblù. Giovane terzino brasiliano in possesso anche del passaporto italiano, classe 2000, attualmente è un calciatore del Corinthians guidato da Sylvinho (collaboratore di Roberto Mancini all’Inter dal 2014 al 2016). Accostato al Cagliari nelle scorse ore, per conoscere meglio le potenzialità di Piton abbiamo intervistato Beatriz Zoccoler, una giornalista di Meu Timão (il principale portale online che parla di Corinthians).

Ciao Beatriz! Puoi descrivere ai tifosi del Cagliari le caratteristiche di Lucas Piton? 

Piton è un terzino sinistro con un notevole controllo palla. È stato impiegato anche come centrocampista nelle giovanili. Deve ancora migliorare nella fase difensiva, ma ha un buon cross”

Le caratteristiche di Piton potrebbero interessare al Cagliari. Ma il ragazzo è pronto per l’Europa?

“Non credo sia ancora pronto per il grande salto, ma può raggiungere un ottimo livello in poco tempo qualora andasse al Cagliari. Al momento è considerato uno dei terzini sinistri più promettenti del Brasile

Parliamo di un giocatore molto giovane. A quale laterale somiglia Piton?

“Piton è un giocatore che usa molta tecnica, scambiando passaggi con i centrocampisti, mi ricorda calciatori del calibro di Marcelo o Lucas Digne. Più tecnica, meno fisicità”

Sylvinho in che posizione colloca Piton?

“Sylvinho utilizza Piton come terzino sinistro. Non avanza molto ma qualche volta non disdegna la sovrapposizione”

Piton-Cagliari. Secondo te è una buona operazione? 

“L’addio di Piton cadrebbe in un buon momento per il Corinthians. Il club sta attraversando difficoltà finanziarie e questa cessione può aiutare molto. Il Cagliari potrebbe rappresentare una buona soluzione per Piton”

La clausola rescissoria è pari a 35 milioni di euro ma il contratto di Lucas Piton scade tra un anno e mezzo (il 31 dicembre 2022 ndr) pertanto non è da escludere un’offerta del Cagliari per il giovane laterale brasiliano. Secondo il sito specializzato Transfermarkt.it, Piton attualmente vale 5,5 mln di euro.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu